|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: Inizio lavori Jegos ht...
-
29-10-2009, 18:46 #1
Inizio lavori Jegos ht...
Ciao a tutti,
lunedi dovrei iniziare i lavori per ingrandire casa e di conseguenza anche l'inizio di quel progettino che non mi fa dormire la notte... per prima cosa vi posto la piantina della stanza dove è già calcolato l'ingombro dell'insonorizzazione che mi toglie 7cm a parete (se poi a qualcuno interessa posto anche i materiali utilizzati...).
La stanza è questa...
la disposizione delle casse, video e sedute dovrebbe essere questo...
telo: FASHION RETROLIGHT 263x153 (250x140) da comprare...
front: klipsch rf 83
center: klipsch rc 64
sub: vorrei prendere il klipsch RT-12d Subwoofer, sbaglio?
surr e back surr: klipsch rs 62
vpr: benq w5000 da sostituire con un tiro più corto
av: Onkyo TX-SR 905
bd: ps3
hd: my sky hd
per il momento è tutto... domani farò delle foto alla stanza con i segni delle tracce da fare... mi viene male...
ciao a tutti...
-
29-10-2009, 21:34 #2
Originariamente scritto da jegos
P.S.: Hai un bull terrier?
-
30-10-2009, 08:12 #3
Sospeso
Ehila Jegos....bellissimo progetto e vedrai che sarà una stanza magnifica....ho visto che condividiamo quasi interamente il sistema Klipsch e anche la dimensione della stanza e' molto simile. Per questo ti consiglio ad occhi chiusi il Velodyne spl1200.... Auguri per la costruzione.
Ps. i sub della Klipsch a parte quelli del sistema THX ultra 2...non sono molto apprezzati.Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
30-10-2009, 17:59 #4
Originariamente scritto da marco00
ne ho due... più tardi posto i materiali... ciao
-
30-10-2009, 18:18 #5
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
ma usarne due insieme ha senso?
ciao
-
31-10-2009, 09:27 #6
ciao a tutti...
posto i materiali usati per insonorizzare la stanza... datemi un giudizio voi esperti...
grazie
http://img265.imageshack.us/img265/3835/inso1.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/4076/inso2.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/4069/inso3.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/7446/inso4.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/1065/inso5.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/6950/inso6.jpg
-
05-11-2009, 18:20 #7
ciao a tutti,
per favore mi consigliate l'altezza dei surround e la posizione esatta di quelli laterali?
il sub sotto il telo e il centrale sopra è una cosa accettabile?
la pedana per alzare le poltrone della seconda fila come conviene farla? va bene in legno?
grazie mille a tutti...
-
08-11-2009, 09:52 #8
ciao a tutti,
se tutto andrà come progettato, il risultato sarà questo...
per l'insonorizzazione vi ho già postato i materiali...
per il trattamento acustico utilizzerò quelli della vicoustic...
pavimento in moquette...
sala con varie gradazioni del grigio fino al nero...
i pannelli bianchi poi saranno colorati di grigio scuro...
le elettroniche per forza di cose davanti sotto lo schermo, ma il mobile porta-elettroniche avrà dei vetri oscuranti, quindi non si vedranno luci... stanza completamente nera, che più nera non si può...
immagini da aggiornare...
per le sedute mi piacerebbero queste... se questa ditta ne fa pochi pezzi... ma la vedo un'azienda bella grossa... speriamo...
http://img682.imageshack.us/img682/7...fortfrance.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/719/comfortrn.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/8137/eliseo.jpg
sono ancora indeciso per il vpr nuovo...Ultima modifica di jegos; 08-02-2010 alle 15:54
-
10-11-2009, 18:20 #9
Ciao a tutti,
domani iniziano a farmi le tracce in casa... mi potete aiutare per l'altezza e la posizione delle casse surround? se le metto in linea con la prima fila e alte 190cm va bene? e quelle posteriori vanno bene alla stessa altezza?
Graziejegos ht
vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII
-
11-11-2009, 14:38 #10
troppi consigli tutti insieme...
ok, non fa niente...
jegos ht
vpr jegos ht: JVC RS20 + CINESCALER - schermo jegos ht: SCREENLINE FASHION VELVET 16:9 270 - frontali: KLIPSCH RF83 - centrale: KLIPSCH RC64 - surround: KLIPSCH RS62 - surround back: KLIPSCH RS62 - subwoofer jegos ht: VELODYNE SPL 1200 ULTRA - a/v: ONKYO TX-NR905 - blu-ray/consoles: DENON 3800BD,PS3,WII
-
13-11-2009, 10:34 #11
Ciao, al di là del fatto che io non ami particolarmente il 7.1 etc etc,ma questioni di gusto
per le casse opterei per la misura che dici tu, cmq dai 180 ai 200 cm oppure anche a "soffitto" angolate verso il punto d'ascolto, ma dipende sempre che tipo di diffusori userai.
La stanza nel complesso mi piace molto molto, però Io in generale non condivido i "divanetti" modello cinema, mi piacciono di più due classici divani da 3 posti.
Alla fine, non sempre si guarda il film "d'azione" o si ricerca l'ascolto perfetto, la volta che vuoi vederti un film a "scazzo" in dolce compagnia magari ti sdrai un po e ci scappa anche la pennichella ahahah
cmq molto bella l'idea.
Per i colori, amo il nero e anche io la farei così, anche se molti preferiscono il blu o bordeaux/rosso scuro per la resa dei proiettori.....
ma....Se è il Nero che cerchiamo.....Nero sia!
Io sono un amante della disposizione della sala per il Lato lungo, ma non si può avere tutto dalla vita,quindi la soluzione da te scelta mi pare ottima, e anche l'insonorizzazione di primo grado!
In una stanza così piccola non esagerare con i fonoassorbenti,trappole acustiche,rifrattori o materiale in eccesso, Togli troppa aria ai diffusori (che già non è molta) e ti ritrovi ad avere un'effetto Ovattato e soffocante all'interno della stanza. ODIO le stanze eccessivamente "ANECOICHE" passatemi il termine....sono persino fastidiose,poco areose,e poco naturali, sopratutto nell'ascolto in stereo.
Se poi hai l'opportunità di utilizzare una multiamplificazione invece di un integrato singolo.....in una sala così ben fatta........non puoi che fare un lavoro stupendo.Ultima modifica di berga12; 13-11-2009 alle 10:40
-
13-11-2009, 17:35 #12
Ciao, ti ringrazio molto per la risposta e per i consigli da esperto. Cercherò di fare un passo alla volta... man mano aggiungendo qualcosa... ora sono alle tracce, quindi sono ben lontano dal traguardo, ma è bello avere un progetto da realizzare...
hai ragione per quanto riguarda la comodità del divano... ma ho poco spazio e cerco di avere un rapporto estetica/comodità apprezzabile...
oggi mi ha risposto la ditta delle poltrone cineplex... stanno iniziando la produzione delle panchine del paris saint-germain...sono molto belle ma i colori sono rosso e blu... nella mia saletta non hanno senso... comunque per le poltrone sono ancora tranquillo perchè ci vuole tempo prima di posizionarle nella saletta... devo finire tutto...
appena hanno un'ordine di quelle che preferisco mi butto dentro con i miei 6 pezzi...jegos ht
-
14-11-2009, 14:30 #13
Originariamente scritto da jegos
ciao,
certo che nessuno ti vieta di prenderti due divani da 3 usati o cmq comodi e non costosissimi e poi pensare con calma alle poltrone in uno step successivo,anche perchè immagino costino tantissimo,quindi meglio scegliere con calma.
Ascolta ma, in una saletta così bella ci ascolti solo i film (scusa...i film si guardano anche ahahah) oppure ci ascolti anche il 2 canali?
sei proprio in fissa con un sistema Klipsh oppure valuti anche l'autocostruzione?
perchè potresti fare centrale e sorround klipsh e poi frontali magari a tromba e un sub autocostruito di stampo pro...
spesso uno guarda nel mercato del "tuttogiàpronto" ma credo che quando si investano così tanti soldi in una sala ben insonorizzata forse percorrere la strada di un sistema autocostruito per i diffusori principali ne valga la pena...
sopratutto perchè diventerebbe veramente un sistema unico.
oppure, la pedana che sostiene le poltrone posteriori potresti farla diventare un bel sub, strutturato in modo particolare, e addirittura stereo....potrebbe essere una manna dal cielo!
-
14-11-2009, 16:28 #14
Ciao,
sei troppo avanti per me... sono un semplice amante del cinema, che cerca, nel miglior modo possibile, di ricrearne un fax-simile in casa dato che con 2 bimbi piccoli + un terzo in arrivo sono 4 anni che non ci vado...
e mi piacerebbe pure farla con le mie mani, stile homer, ma con il lavoro che faccio a volte non ho nemmeno il tempo di accenderlo il vpr...
comunque ti ringrazio per i consigli e l'interesse...
a presto...jegos ht
-
20-11-2009, 10:34 #15
Ciao a tutti,
esiste una distanza minima tra i due surround back? Più distanti sono tra di loro meglio è? quelli che utilizzerò io sono questi:
graziejegos ht