|
|||||||
| |||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news |
![]() |
|
|
Strumenti | Cerca nella discussione |
|
|
||||||
|
||||||
|
Vita di un plasma
mi sapreste dire se è vero che un televisore al plasma dura meno di un crt?
Se si, quanto dura? |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Dipende da molti fattori.
Ad esempio, dipende dalla "generazione" e dalla qualità del pannello, ma soprattutto dipende dalle impostazioni di contrasto e luminosità. Fare previsioni sulla durata non è molto semplice. Eppure, guardando qualche schermo in funzione da qualche anno, direi che il "lustro" in media può essere superato agevolmente, senza troppe difficoltà Emidio
|
||||||
|
||||||
|
grazie per avermi risposto.
Ma non capisco quello che vuoi intendere quando dici "lustro". ciao |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Quote:
1 lustro = 5 anni. ciao Pacchio
Proiettore: JVC DLA-HD100 - Schermo: Euroscreen 230 cm 16:9 - PreD: Sony E9000ES - PreA: Sony P9000ES, Flying Mole PA-S1 - Finali: 2 x Flying Mole MA-S160, Flying Mole DAD-M100 Pro HT - Lettore Blu-Ray: Sony PS3 - Lettore DVD-VA e SACD: Oppo DV-983H - Lettore SACD: Sony SCD-XB770 - Sat PVR: MySky HD - Diffusori: Focal JMlab Electra 926, Focal JMlab Electra CC900, Focal JMlab Electra 906 - SubW: Jamo 505E - Audio server: Apple Mac mini - USB DAC: Cambridge Audio DacMagic |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Ma un lustro non erano 25 anni???
|
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Quote:
Proiettore: JVC DLA-HD100 - Schermo: Euroscreen 230 cm 16:9 - PreD: Sony E9000ES - PreA: Sony P9000ES, Flying Mole PA-S1 - Finali: 2 x Flying Mole MA-S160, Flying Mole DAD-M100 Pro HT - Lettore Blu-Ray: Sony PS3 - Lettore DVD-VA e SACD: Oppo DV-983H - Lettore SACD: Sony SCD-XB770 - Sat PVR: MySky HD - Diffusori: Focal JMlab Electra 926, Focal JMlab Electra CC900, Focal JMlab Electra 906 - SubW: Jamo 505E - Audio server: Apple Mac mini - USB DAC: Cambridge Audio DacMagic |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Quote:
...confermo !!!!
|
|||||||
|
|||||||
|
Cinque.
Ovviamente, questo non significa che dal sesto anno il TV sia inservibile... Emidio
|
||||||
|
||||||
|
Penso che, se usato con parsimonia, si possa arrivare tranquillamente oltre i 10 anni.
|
|
|
||||||
|
||||||
|
grazie a tutti per le risposte, comunque 10 anni non sarebbero male!
ma un mio collega mi ha detto che già dopo un paio di anni l'immagine inizia a sbiadire e non mi sembra per niente bello dopo aver speso tutti quei soldi P.S.: il monitor dell'LG come va? ciao |
|
|
||||||
|
||||||
|
Credo che, come in altri casi, la qualita' del prodotto e l'intensità del suo utilizzo facciano la differenza: più in generale la "anzianità" della tecnologia plasma non è ancora abbastanza avanzata da avere la certezza matematica se la "morte" dello schermo avvenga dopo 5, 7 o 10 anni. Di certo non ho comprato il mio Panasonic per vederlo morire in pochi anni (o almeno lo spero....!!!!)
Ciao Stefano |
![]() |
| Strumenti | Cerca nella discussione |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 20:14.