Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quale prendo? Panasonic v10 o Sony z5500:uso PS3,dvd,SD,al momento pochi bluray

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio.
    Dopo aver rifettuto a lungo sull'ampia offerto di tv sono giunto ad un bivio. Cioè sono indeciso tra due modelli: il sony z5500 e panasonic v10.

Allora io al momento lo useri per la PS3, pochi bluray, e collezione dvd quindi SD. Il pana ha un audio migliore, tempi di risposta ridottissimi, ma ha il problema delle bruciature con immagine fissa.

Prenderei il pana ma mi è stato fortemente sconsigliato per la questione del burning, visto che lo userei per i videogiochi.

Il sony è molto bello, ma con sd nn m convinceva molto e ha tempi d risposta + lunghi. (devo dire che il pana cmq non l'ho ancora visto con segnale SD x fare un confronto).

Voi cosa dite PANA O SONY?

E' davvero come m hanno detto che con la console bisogna starci molto attenti nell'utilizzarla con un plasma???? Se è cosi scelgo lo z5500.

... ovviamente dipende se quel "molto attenti" è riferito a sessioni da 5-10 ore filate o a sessioni da 1-2 ore al giorno

... se devi usare la tv per il 90% con la console, prenditi il Sony
    ... se devi usare la tv per tutto e la console è un 20-30% dell'utilizzo, prenditi il Pana.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

+++

Mi aggiungo alla discussione perchè ho + o - le stesse abitudini di andreajb.

Distanza di visione di circa 2,50 m, il che mi ha fatto orientare verso un 42" hdready (non credo sia una distanza tale da poter notare le differenze con un fullHD).

L'utilizzo che dovrei farne dovrebbe essere più o meno del tipo:
    - 50% dvd ( cui aggiungerei presto BD )
    - 30% PS3 ( sessioni serali, quindi non estremamente lunghe )
    - il restante 20% Sky SD.

Ero propenso per un panasonic 42x10e, ma mi è soprto un dubbio leggendo qua e là nel forum: ha problemi con la visione di partite sd?
    Ho letto inoltre le lodi per la serie G10 dei pana: per le mie esigenze varrebbe la pena spendere circa 300€ in più?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •