|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: LG LG3100 22" - LG LH2000 22"
-
26-10-2009, 20:20 #1
Junior Member
LG LG3100 22" - LG LH2000 22"
Salve a tutti,
dopo una lunga valutazione sono arrivato a scegliere tra questi due tv:
1)22lh2000
2)22lg3100
Per il primo ho trovato dei commenti tutto sommato positivi sia da utenti che da esperti.
Per il secondo non si trova nulla... nemmeno il sito della LG stessa da il modello.
Sono più o meno simili nel prezzo. Ma vorrei sapere quale come caratteristiche tecniche è migliore. Potreste aiutarmi?
Grazie
-
27-10-2009, 13:25 #2
Junior Member
Ciao,
ti ricordi che dovevo comprare la tv nel fine settimana... beh alla fine ho sfruttato un'offerta e ho comprato l'LG 26LH2000...
Ho scelto questo perchè visto che i 22 tipo philips e samsung costavano molto e con qualche spicciolo in più ho preso un 26... per lo più con pannello S-IPS e non TN!!
La qualità è buona, i colori sono naturali e non sparati( se a te piacciono così però si possono mettere), l'audio è forte e chiaro e soprattutto non piatto... poi ci sono un sacco di impostazioni avanzate(contrasto dinamico, colore dinamico, gamma, eye-care, real movie ect) che sto piano piano cambiando...
L'unica cosa è il livello di nero che non è il massimo ma sicuramente i vari 22 pollici non avrebbero fatto di meglio e un televisore da 1000 euro non potevo permettermelo... Inoltre ho già sbloccato la porta USB così tutte le volte non devo portarmi dietro il mio HDD multimediale, una vera comodità!!
ciao ciao
-
27-10-2009, 18:16 #3
Junior Member
Ciao!
Si, ho sentito parlare piuttosto bene di questo tv e del resto anche io sono convinto che sia un buon tv.
Il dubbio che mi scuote è solo che l'altro modello ha delle caratteristiche che sembrano leggermente più alte ed il prezzo è all'incirca quello.
Il fatto è che nessuno sembra averlo comprato... E' piuttosto strana come situazione.
Ma tu il 26' dove l'hai acquistato? e quanto l'hai pagato?
-
28-10-2009, 13:49 #4
Junior Member
Io l'ho preso da eur....s a 379... purtroppo mi serviva per domenica altrimenti l'avrei preso da mar...olo on-line con ritiro e pagamento in uno dei centri vicino a casa mia così risparmiavo 30 euro!!
-
28-10-2009, 20:33 #5
Originariamente scritto da cirro
Io l'ho acquistato per mio fratello da Trony pagandolo 339 (a 379 c'era in offerta il 32LH3000 Full HD ma era troppo grande per lo spazio a disposizione).
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
29-10-2009, 13:11 #6
Junior Member
Non sapevo di questa offerta da trony... peccato risparmiare 40 euro non mi faceva schifo!!
Per lo sblocco c'è una guida ben fatta qui...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133979&page=10
Ci si mette un quarto d'ora e dopo attaccando un dispositivo usb ti permette di riprodurre divx, xvid, mkv, foto e musica...
PS
Quanto hai sbloccato metti questo firmware, il 3.40 che è il più aggiornato...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...133979&page=19
-
29-10-2009, 16:14 #7
Grazie, mi vado a leggere la discussione che mi hai segnalato.
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
30-10-2009, 16:58 #8
Junior Member
Per non rischiare alla fine ho preso il 22lh2000!!!
A 245 spese incluse. Sto aspettando che mi arrivi... Speriamo bene
-
31-10-2009, 10:13 #9
x cirro
Ho sbloccato l'USB senza problemi, ora legge mp3, jpg e file video vari (anche se l'unico mkv a portata di ...pennetta non lo ha letto; mi sembra di ricordare che fosse a 1080 linee, non so se questa risoluzione sia supportata). Ho fatto le prove con una pennetta, sai se la presa USB del TV riesce ad alimentare un hard disk esterno?
-
01-11-2009, 14:04 #10
Junior Member
Ragazzi c'è un grosso problema...
Leggendo meglio le caratteristiche del 22lh2000 che ho ordinato su most.it ho notato che non è presente la porta usb e lo stesso vale anche u altri siti. Invece nel sito della lg questa porta è presente ed anche su altri siti di rivenditori che però vendono il tv ad un prezzo leggermente superiore.
E' possibile che lo stesso modello abbia differenti caratteristiche in siti diversi???
Per sicurezza oggi ho annullato l'ordine.
-
01-11-2009, 15:08 #11
Originariamente scritto da Dr.Hause
-
01-11-2009, 18:06 #12
Junior Member
Scusa non sono sicuro di aver capito...
Vuoi dire che non è possibile che siano diversi ma che è solo un errore del sito?
-
01-11-2009, 21:02 #13
La porta USB è presente ma non è abilitata all'utilizzo per foto, filmati, ecc.
In realtà l'elettronica interna supporta già queste funzioni, solo che bisogna attuare un piccolo "trucchetto" per abilitarne le funzioni. In un intervento di cirro, qualche post più su, c'è il link che ti manda alla discussione dove viene descritta la procedura, peraltro abbastanza semplice, per attivare la porta USB.
-
02-11-2009, 10:00 #14
Junior Member
A ok. Grazie!
Il dubbio è sorto quando alcuni siti nelle caratteristiche tecniche davano questa porta ed altri no (il sito da dove l'ho preso ad esempio).
Ma se tu mi dici che sicuramente c'è ma che è solo non attiva vado tranquillo!!! Grazie!
-
03-11-2009, 18:46 #15
Junior Member
Si tranquillo... Dr.Hause l'usb non è citata tra le caratteristiche perchè sarebbe solo per il servizi, tipo aggiornamenti...
Per Toro Seduto, penso che il tv non funzioni con gli mkv 1080p perchè è un hd-ready a 720p.
Dico penso perchè sapendo della risoluzione dello schermo non ho mai scaricato i 1080p visto che dopo il processore del tv dovrebbe fare downscaling...
Ciao ciao