Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Problema sul mio Pioneer Kuro 428XD

Buonasera,chiedo aiuto per un problema sul mio plasma:me lo sta dando inspiegabilmente da pochi giorni,ogni volta che lo spengo perde la memorizzazione dei canali digitali,quindi ogni volta che accendo la tv mi appare la schermata delle impostazioni dove mettere la psw predefinita,e dopo devo cliccare sull'opzione aggiungi canale per rimettere tutti i canali digitali...perche'?
    Un grandissimo ringraziamento a chi puo darmi qualche consiglio utile

Massy.

Per caso abiti in una zona dove recentemente c'è stato lo switch off del segnale analogico?
    Nicola Zucchini Buriani

ciao...beh abito a Roma...che tu sappia a Roma c'e' stato qualche cambiamento negli ultimi giorni?
    saluti

No, che io sappia non c'è stato nulla, ma il tuo problema lo hanno in diverse zone passate recentemente al solo digitale.
    Non mi risultano casi a Roma però, quindi non vorrei che fosse saltata la scheda che tiene in memoria i canali sintonizzati (nel caso, comunque, non sarebbe un guasto grave).
    Nicola Zucchini Buriani

Può darsi che si stiano preparando...lo switch off a Roma è previsto per il 16 novembre, quindi, visto che il difetto è stato riscontrato (in Piemonte) anche con il tuo modello di tv, io ci farei un pensierino...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

oddio guastata la scheda???quindi tradotto vuol dire che devo chiamare l'assistenza pioneer e portare quel casermone di tv in assistenza?nn voglio pensarci proprio a questa evenienza..nn ci sono proprio altre prove che posso fare?

ciao dave..quindi dovrei pazientare fino al 16 novembre per vedere se poi va via il problema?certo 20 giorni di fila a reinstallare ogni volta i programmi e' una bella scocciatura..ma e' sempre meglio questo che pensare ad una schede rotta e portare in assistenza la tv anche perche' il grosso problema e' di natura LOGISTICA perche' nn so se dentro la mia macchina entra la tv...

Dovresti fare una procedura manuale come è stato fatto in piemonte.

Guarda qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85308

Ovviamente cambiano le frequenze:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao io abito in Piemonte e ho un Kuro 428XD
    Pioneer mi ha consigliato questo:

Gentile Cliente,

La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale:

verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante)

entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati

Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi

Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema. I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".

Canali RF da caricare

22 - RAI mux 1 (TV) Rai1-Rai2-Rai3-(Radio) Radio Rai 1/2/3-FD Auditorium

26 - RAI mux 3 RaiSat Yoyo-RaiSat Cinema-Rai Sport Più-RaiSat Premium-Rai News 24

30 - RAI mux 2 Rai4-Rai Gulp-RaiSat Extra-Rai Next

36 - Mediaset mux 2 Class News-Coming Soon-BBC World-Canale5-Boing-Italia1-Rete4-Iris

40 - Rai Gulp+1-Rai Storia-Rai Scuola-Rai HD1-Rai Test HD

47 - Timb1 mux 1 Mediashopping-Ted-Sportitalia-Sportitalia24-K2-ABChannel

48 - Timb1 mux 3 LA7-MTV-Qoob

Per quanto riguarda il 47 e il 48, ci sono stati però segnalati dei problemi in alcune zone di Torino. Verificare prima la procedura escludendo questi canali, ed aggiungendoli successivamente uno per volta. Se si verificasse la perdita della memoria, escludere dalla procedura il canale che genera il problema.

Non so se i canali siano uguali anche a Roma ma un tentativo si puo' fare. Spero funzioni.

Ciao, lo stesso problema lo ho anche io da qualche settimana. Si presenta in modalità random, ma almeno un paio di volte la settimana. Bisogna aspettare novembre o provare la procedura suggerita? Ah, anche io sono a Roma.

ieri sera ho provato ha fare l'installazione manuale come detto da pioneer,ma niente purtroppo una volta spento il televisore saltano tutti i canali...

Il lavoro potrebbe essere lunghetto, ma se ne hai voglia potresti provare a memorizzare in manuale un mux per volta accendendo e spegnendo ogni volta. Così puoi verificare se è un determinato mux a creare questo problema.

per me sarebbe gia' importante avere la certezza che nn si e' rotto niente di hardware interno..qualcuno sa se dentro c'e' un dispositivo,una scheda che tiene in memoria i canali una volta installati?perche' pensare di portarlo in assistenza mi scoraggia alquanto!!!

IMHO non è niente di rotto, viste le analogie con quello che è successo in piemonte. Cmq puoi sempre sentire l'assistenza e chiedergli se esiste un'eventualità simile...

problema kuro 428xd installazione canali

ciao ragazzi ogni tanto mi faccio vivo anche io nel forum scusate quindi l'assenza ma ultimamente col pc non ho tanta simpatia; torniamo al problema riscontrato io abito in zona colli aniene di roma quindi per coloro che lo sanno uscita togliatti della roma aquila ed ecco qui presentarsi il problema proprio ieri sera mentre accendo il tv mi chiedeva l'installazione dei canali come fosse la prima volta. ascoltato i tecnici pioneer attraverso il numero assistenza per i plasma ho avuto la sgradita sorpresa di questo inconveniente che conoscono bene e che a capire la loro spiegazione non sanno che pesci prendere in quanto il software dovrebbe essere aggiornato dalla casa madre che come sappiamo non li produce più e quindi chissà quando (parole del tecnico "non credo entro qualche giorno") ora io con gentilezza visto che la dimostrano sempre anche loro ho avuto modo di fargli capire che non è possibile che non sistemino la cosa o che ci mettano chissà quanto infatti seguita la loro procedura di cui sopra mi è saltato di nuovo quindi è vero che ci sono dei canali rf che non dobbiamo memorizzare in quanto danno problemi però sinceramente io voglio e spero lo facciano avere il tv funzionante al 100% come quando l'ho acquistato.
    spero con la pazienza che ho che calmino le mie paure e che procedano ad un aggiornamento come a suo tempo i panasonic al plasma col problema del purple snake (risolto in meno di niente). ora vi saluto spero di sentirvi in merito
    pennichella
    p.s. scusate la mia prolissità

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •