|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] King Arthur - Director's cut
-
18-10-2009, 12:23 #1
[BD] King Arthur - Director's cut
Preso venerdì questo BD della Disney:
Film: prodotto dalla ditta Bruckheimer è garanzia d'intrattenimento.
Video: partiamo col dire che il film, girato nel 2004, ha come master format un DI partendo dal girato in super35. Ebbene il video di questo BD è molto buono (diversamente da quanto avevo letto dalle recensioni oltreoceano). Fotografia particolare, con una colorimetria abbastanza spinta. Considerato che in molte scene c'è fumo o nebbia il codec AVC (con un bitrate sostenuto) si comporta in maniera eccellente senza mostrare segni di compressione. Il salto rispetto al DVD è veramente notevole.
Voto finale: 8.5
Audio: ascoltato in italiano dts 5.1 full rate come da tradizione Disney. Ben si accompagna alle musiche di Hans Zimmer
Extra: ancora da visionare ma immagino siano gli stessi della versione in DVD.
Conclusione: se il film vi piace è un BD da prendere assolutamente. L'unico difetto è il classico prezzo Disney.
Per fortuna sono riuscito a trovarlo a menoUltima modifica di vincent89; 18-10-2009 alle 14:12
-
18-10-2009, 13:45 #2
quoto al 100% sulla parte tecnica. Ce l'ho da almeno un anno e l'ho visto almeno 3 volte. Ottimo anche il cammeo di Ivano Marescotti.
Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre
-
14-06-2010, 00:11 #3
Senior Member
finito di vedere oggi, il film e' abbastanza bello ,molti combattimenti cruenti ,storia interessante.
tecnicamente notevole.transfer secondo me quasi perfetto.sprizza hd da tutti i pori .meta' film e' girato con nebbia e fumo e questo non crea nessun problema all'immagine.colori belli accesi ,dettaglio notevole su campi lunghi cosi' come sui primi piani che ,devo dire..sono una vera delizia.un sacco di inquadrature ravvicinate ai vari personaggi ,con primi piani radiografici dove puoi fare la mappatura dei pori e dei nei.
audio ben fatto ,con ottimi panning
consigliato ,io lo metto nella mia lista da riferimento
film 7
video 9
audio 8videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
07-01-2012, 13:09 #4
Senior Member
Gran bel film visto oggi per la prima volta solo perchè incuriosito dal cast e dal regista. Nonostante durasse piu' di 2 ore la visione è stata scorrevole e appagante , ottima la caratterizzazione dei vari personaggi, bella la storia e tutto ben diretto e con musiche stupende. Insomma molto soddisfatto dell acquisto
. Il blu ray tecnicamente ha un ottimo video, immagini molto definite e molto contrastate, e i verdi delle praterie erano molto accessi (forse troppo) ma comunque ho apprezzato questo tipo di fotografia. Audio ita anch esso ottimo sia per i dialoghi sia per la dinamica nelle battaglie.
voto al film 8,5
voto al video 8,5
voto audio ita 8
-
07-01-2012, 14:13 #5
Senior Member
incredibile.....faccio l'upgrade ieri ed ecco risbucare il topic.....
Video: Contrastato, fotografia particolare e molto filtrata su toni freddi. I personaggi si staccano in maniera strepitosa rispetto al dvd (non me lo aspettavo davvero); il rumore video (specie sui campi lunghi) presente sul dvd è un LONTANO RICORDO.
Eccellente il livello del nero.
Audio: Potente, caldo e rende gustizia ad Hans Zimmer.
Il doppiaggio italiano è troppo in primo piano rispetto al resto.
Esperienza arricchita se ascoltato in lingua originale.
Insomma...ottimo, veramente ottimo.TV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
07-01-2012, 14:48 #6
Senior Member
anch'io l ho preso ieri dopo tanto tempo che mi ripromettevo di acquistarlo
non sapevo che le musiche fossero di Hans Zimmer ecco perchè tanta magnificenza allora
-
07-01-2012, 14:52 #7
Senior Member
Originariamente scritto da alex22g
Stessa cosa x me!!!
In BD questo film è stato veramente una sorpresa......nel suo genere inoltre lo trovo superiore a tutte le ultime produzioni (specie x fotografia e OST)TV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
08-09-2012, 21:57 #8
Appena finito di vedere questo BD... e devo dire che è davvero notevole!!! Merita senza discussione il passaggio da dvd a Blu-Ray.
Sono rimasto veramente molto contento, pagato pochi euri... E' stato fatto un gran bel lavoro, video quasi perfetto mentre l'audio è un corposo DTS! a entrambi un bel 9!!
Da avere nella propria collezioneTV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
09-09-2012, 21:04 #9
avevo già il dvd, ho preso anche il bluray x 4 soldi
, che dire : film davvero bello e epico !!!grande Clive Owen !! qui nel suo miglior film !!! avvincente e mai noioso, bellissimi combattimenti, un film da collezione, da mettere vicino al Gladiatore e Centurion, ottima anche la colonna sonora !!
film : 10/10
video : 9/10
audio : 9/10