|
|
Risultati da 1 a 15 di 68
Discussione: [BD] Lèon
-
09-10-2009, 19:12 #1
[BD] Lèon
Il 18 novebre esce in Italia il BD Lèon (versione integrale) distribuito dalla FilmAuro.
___________________________________________
Specifiche tecniche:
Video: BD25 AVC 2.35:1
Audio: Dolby TrueHD 5.1 Italiano, Dolby Digital 5.1 italiano e Inglese
___________________________________________
L'edizione italiana della FilmAuro è un port della versione della Gaumont (versione estesa) in un BD25. Quindi:
Codec MPEG-4 AVC Video
Bitrate 15,85 Mbps
Description 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
___________________________________________
Contenuti extra:
Making of
Trailer
___________________________________________
Note:
Il film è girato in Technovision (anamorfico) 35mm con AR 2.35:1
Clicca sulla cover per vederla completa
Le attuali edizioni estere sono:
- quella francese della Gaumont (casa produttrice del film) RECENSIONE
- quella tedesca della Kinowelt RECENSIONE
- quella inglese della Optimum RECENSIONE
- quella USA della Sony RECENSIONE
La versione francese contiene entrambe le versioni del film NON in seamless branching (19gb + 19gb circa) con un bitrate medio di 15.4 mb/s circa.
La versione tedesca ha lo stesso master della versione francese. Contiene entrambe le versioni in seamless branching (38gb) con un bitrate medio di 24.9 mb/s circa.
La versione USA (Sony) contiene entrambe le versioni in seamless branching (36gb) con un bitrate medio di 25.5 mb/s circa.
La versione inglese e quella tedesca derivano dali stessi elementi di quella francese.
La versione inglese, nonostante derivi dagli stessi elementi delle altre due, presenta una colorimetria più "dolce" rispetto a quella francese/tedesca.
Per il resto sono uguali e tutte quante soffrono di un leggero rumore video (che non ho capito se accompagna tutto il film o certe sequenze)e un leggerissimo EE (anche quì non so se accompagna tutto il film o certe sequenze).
Comparativa tra l'edizione Sony e quella Gaumont/FilmAuro (erroneamente è segnata come Paramount)
La mia recensione:
Video: premetto di aver il dvd e anche una registrazione satellitare in HD proveniente dal master Sony. Quindi conosco molto bene il video. Il video di questo BD è certamente il port del BD francese. Il miglioramento rispetto al DVD è netto, inoltre il video è stato ripulito. C'è da dire però che se le scene con luce sono ottime quelle scure lo sono di meno. Questo a causa di una certa dose di rumore video (come giustamente segnalato nella recensione di bluray.com). Anche se non l'ho vista sono sicuro che l'edizione Sony sia almeno leggermente migliore. Di certo non sento la mancanza della versione cinematografica (credo che nessuno si metterebbe a guardarla). Comunque l'upgrade vale sicuramente, e considerando che è un BD della FilmAuro non ci sarà di sicuro una riedizione. In poche parole questo passa il convento e questo ci teniamo. Voto 7.5
Audio: ascoltato in TrueHD. Certi passaggi sono veramente buoni, in altri invece il centrale è "disturbato". Per fortuna non accade spesso. Voto: 6/7.
Extra: trailer italiano in HD (per modo di dire) e un Making Of di 20 minuti. Nota negativa: niente sottotitoli per gli extra. Considerato che il film è distribuito da una casa italiana lo ritengo abbastanza grave. Sinonimo di un edizione fatta di fretta.
Conclusioni: upgrade consigliato. Io l'ho trovato a 15 euro e devo dire che considerata la qualità artistica li vale.Ultima modifica di vincent89; 13-12-2009 alle 10:19
-
18-11-2009, 11:14 #2
Siccome sono molto interessato a questo BD ( è nei primissimi posti nella mia personale graduatoria di importanza ) e siccome ho letto e visto screens che evidenziano un boost nel contrasto tale da determinare un crush nei neri con conseguente perdita di dettaglio vorrei sapere se la versione della Sony sia affetta da questi problemi.
-
18-11-2009, 11:17 #3
Sembrerebbe che la versione distribuita dalla Sony sia la migliore tra quelle fin'ora uscite
-
18-11-2009, 11:36 #4
Guarda, speriamo bene, Braveheart e soprattutto Highlander hanno dimostrato che la data di produzione non costituiscono valido motivo per non ottenere BD da riferimento ( nel primo) e prodotti di alto livello ( nel secondo).
Attendo con grande curiosità sviluppi in merito...
-
18-11-2009, 11:37 #5
Tutto dipende da quale master proviene il BD della FilmAuro.
Personalmente penso che sia quello della francese Gaumont.
-
18-11-2009, 12:06 #6
E a quanto sai, è questo un bene o un male? ( non ho ancora letto le recensioni)
-
18-11-2009, 12:13 #7
Ti conviene leggerti le recensioni
Certo che se fosse di origine Sony sarebbe una garanzia.
-
18-11-2009, 13:52 #8
Lette....va da sè che preferirei la versione della Sony....non è possibile che sia quella???
P.s. per quanto valga la cosa c'è un abisso tra le copertine....quella della Gaumont distrugge le altre.
-
18-11-2009, 14:05 #9
Originariamente scritto da MelvinUdall
-
18-11-2009, 14:20 #10
Capisco....e non è verosimile che la FilmAuro abbia preso la versione Sony e abbia aggiunto la traccia ita....però non è impossibile...
-
18-11-2009, 15:13 #11
Lascia stare
E' impossibile. In questi casi si tratta sempre con la casa madre
-
18-11-2009, 15:16 #12
Per curiosità, se il master è il medesimo, la Sony può solo essere intervenuta per quanto riguarda l'elaborazione del master stesso ( DNR eventuale ecc..) e questo può comportare miglioramenti consistenti?
-
18-11-2009, 15:19 #13
Se il master è lo stesso si possono apportare miglioramenti. Ovviamente non si passa da un 4 a un 8
Se invece la Sony lo ha telecimato di suo ha molta più libertà di lavoro rispetto alla semplice versione digitalizzata.
-
26-11-2009, 11:23 #14
Nessuno si è ancora degnato di prendere questo BD?
DVD-store riporta l'audio in semplice DD. Spero che la scheda sia errata.
-
26-11-2009, 11:32 #15
Lo prenderò a brevissimo, sicuramente entro fine settimana e ti dirò.
Sto solo cercando, come mio solito, dove prenderlo al prezzo più conveniente