Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [BD] The Illusionist

  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    [BD] The Illusionist


    Dopo il BR del Dracula di Coppola,dal video impastato e soft per scelte registiche,ecco The Illusionist,prodotto di qualche mese fa appena,ancora piu' morbido,buio,poco dettagliato,all'altezza appena di un buon dvd scalato.Qui dubbi non ce ne sono,il film al cinema me lo ricordo bene,visto al Barberini di Roma,era slavato e morbido pari pari al BR.Dunque niente di strano,anche se appena messo il disco uno si chiede se gli abbiano appioppato il dvd per errore...poi inserisco nel lettore HD-DVD il disco "Mutiny on the Bounty",anno di grazia 1962,capolavoro con Marlon Brando,e grazie al Technicolor(Dio lo benedica)entriamo in un altro mondo,un'esperienza visiva pulita,eccezionale.Adesso io mi chiedo per quale stramaledetto motivo nel 2007 i direttori della fotografia debbano andare in fissa con grana,morbidezza,effetti seppia,diavolerie ai limiti dell'autolesionismo,penalizzando per un loro virtuosismo chi vorrebbe soltanto vedere un film pulito,con luce pulita e colori puliti.Guardate voi Illusionist e poi ditemi che Alta Definizione e'.Viva il Technicolor,viva il cinema.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cambiano (TO)
    Messaggi
    310
    Ottimo, (si fa per dire), uno in meno da acquistare
    Hai preso anche apocalypto?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 05-10-2009 alle 08:39
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Apocalypto l'ho preso negli USA,e' OK,colori saturi il giusto,buon dettaglio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Forse proprio perché siamo e viviamo in un mondo "iperdefinito"? Una scelta di "protesta" in un certo senso...artisticamente è una scelta che ci può stare.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Mi sa che aspetterò che scenda a prezzi "da DVD in offerta", IMHO non ha molto senso acquistare un film in HD se non se ne possono sfruttare almeno in buona parte i pregi...
    Peccato, perché ci tenevo!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Peccato, mi aspettavo molto da questo bluRay
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Ottimo, (si fa per dire), uno in meno da acquistare
    Quoto. Lo stavo giusto per prendere ieri, fortuna che ho ripiegato su...

    Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Hai preso anche apocalypto?
    ...Apocalypto per l'appunto. Da una prima occhiata m'è parso ottimo: colori naturali e definizione tagliente. Per essere precisi, quest'ultima è un pochino "ammorbidita" dalla ripresa in video, anche se rimane comunque splendida, grazie a quella tipica granelliina finissima che fà tanto "dettaglio alto" e che personalmente adoro.

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.314
    Certo che pensare di dover in qualche modo modificare le scelte artistiche di una produzione, pensando che in un futuro più o meno vicino qualche appassionato non comprerà il film in Home Video, per quanto "valido", poichè non permette di sfruttare a dovere la capacità di focalizzazione e dettaglio del proprio fiammante impianto ad alta definizione...mi sembra un tantino "pretenzioso" non credete?

    Ma un impianto "Home Cinema" deve poter riprodurre quanto più fedelmente un Film , per come è stato pensato, concepito, e realizzato...o più banalmente deve poter riprodurre "qualsiasi cosa" in modo "Razor" (video) ed "Esplosivo" (audio) ?

    By

    Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    ...Ma un impianto "Home Cinema" deve poter riprodurre quanto più fedelmente un Film , per come è stato pensato, concepito, e realizzato...o più banalmente deve poter riprodurre "qualsiasi cosa" in modo "Razor" (video) ed "Esplosivo" (audio) ?...
    IMHO la prima che hai detto, il formato Home deve essere quanto più possibile vicino a quello "da sala". Ciò non toglie che, IMHO, con i prezzi che ci sono adesso per i film in HD (25-30 neuri) e quelli che hanno i DVD a pochi mesi dalla loro uscita (9,90 neuri), chi ce lo fa fare di comprare in HD un film che si vede poco meglio della versione in DVD, che costa 15-20 euro in meno? Secondo me per certi film conviene aspettare un calo dei prezzi o "accontentarsi" del DVD.

    Come avevo già scritto, IMHO certi film, per come sono stati girati, non si prestano molto ad essere trasposti su HD, perché la differenza rispetto ad un buon DVD non è così palese (anche se ovviamente c'è e comunque si vede) da giustificare la differenza di prezzo (al momento troppo "consistente").

  10. #10
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Certo che pensare di dover in qualche modo modificare le scelte artistiche di una produzione, pensando che in un futuro più o meno vicino qualche appassionato non comprerà il film in Home Video, per quanto "valido", poichè non permette di sfruttare a dovere la capacità di focalizzazione e dettaglio del proprio fiammante impianto ad alta definizione...mi sembra un tantino "pretenzioso" non credete?
    Stra-Concordo, come se lo avessi scritto io

    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Ma un impianto "Home Cinema" deve poter riprodurre quanto più fedelmente un Film , per come è stato pensato, concepito, e realizzato...o più banalmente deve poter riprodurre "qualsiasi cosa" in modo "Razor" (video) ed "Esplosivo" (audio) ?
    Ri-Stra-Concordo
    Comprare un film e pretendere una certa visione sui nostri impianti è come voler cercare la versione colorizzata di un film in bianco e nero solo perchè abbiamo i televisori a colori (e proprio questa aspettativa ha creato negli anni 70 e 80 quella folle idea di ricolorizzare i classici del cinema in bianco e nero)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  11. #11
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ma infatti questo BR e' strafedele alla versione cinematografica,ed e' giusto che sia stato trasposto cosi'.Cio' che mi chiedo e' questo:quando e' nata questa mania dei direttori della fotografia di virare cerso scelte strane,particolari,tetre,sgranate,buie,come se ci fosse una gara a "famolo strano"...uno che personalmente impallinerei e' Janusz Kaminski (Schindler's List a parte),in questo contesto si inserisce la mia personalissima nostalgia verso il Technicolor e la sua impareggiabile palette...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    The Illusionist,prodotto di qualche mese fa appena,ancora piu' morbido,buio,poco dettagliato,all'altezza appena di un buon dvd scalato.
    A proposito di film del genere anche "the prestige" in versione bd mi ha deluso parecchio, sebbene avessi letto apprezzamenti sulla qualità video.

  13. #13
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    The Prestige rispetto a questo e' stradefinito,credimi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    655
    penso che a questo punto l'alta definizione farà molta fatica a decollare
    se di alta definizione ce nè poca .................................................. ........

    ATTENZIONE CASE CINEMATOGRAFICHE..gli standard sono gli appassionati che li sponsorizzano,senza quelli niente soldi da investire negli standard futuri........ATTENZIONE...si è gia cominciato male....naturalmente da parte vostra...........

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ma infatti questo BR e' strafedele alla versione cinematografica,ed e' giusto che sia stato trasposto cosi'.
    Concordo, ci mancherebbe altro. Per cui, a questo punto critichiamo direttamente la fotografia : penso ne abbiamo tutto il diritto se (al di là della sacrosanta funzione artistica) questa rende il film così scuro e poco definito da affaticare gli occhi per capirci qualcosa. Insomma, mi chiedo quanto, in film tutto sommato commerciali come The Illusionist, una fotografia tanto "estrema" sia veramente necessaria. Ad esempio, imho è ben diverso il caso di Inland Empire, dove ho accettato il "videaccio" di Lynch senza batter ciglio. Per carità, sono sempre scelte artistiche ma in certi casi mi sembrano molto più congeniali (e azzeccate) che in altri.

    L'importante, però, è essere -certi- che il trasferimento sia trasparente rispetto alla fotografia, perchè ad esempio io su Dracula avrei qualche dubbio...

    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    in questo contesto si inserisce la mia personalissima nostalgia verso il Technicolor e la sua impareggiabile palette...
    Ti capisco benissimo: l'esempio lampante di quel tipo d'immagine è imho GRAN PRIX (che però non so nemmeno se sia in Technicolor )


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •