[BRD] Indian: la grande sfida

robygiovi

New member
Un saluto a tutti,

Avevo gia’ il DVD e ho acquistato il BR al TAV ,sperando in un miglioramento generale . Ieri pomeriggio ho iniziato a vederlo ,ma sono subito rimasto perplesso, almeno per quanto riguarda il video (l’ audio non l’ho ancora valutato).
Sono rimasto perplesso perche’ :
a) il film e’ dichiarato full HD 1920x1080p ma dalla PS3 +cavoHDMI+plasma Panasonic FullHD in firma, al massimo ho ottenuto la risoluzione 1080i

b) dalla catena Panasonic BD10+ cavo component + CRT Sony G70 ho ottenuto al massimo 576p: cioe’ e’ il primo film in BR che ho trovato “castrato “all’uscita component.

c) Subito all’inizio e in tutte le scene scure ( e non solo) c’e’ una grana eccessiva molto piu che sul DVD:cry:

Premetto che io solitamente sono di bocca buona , sono molto tollerante rispetto magari alle critiche che a volte leggo qui sul forum , ma questa volta e’ troppo!

C’e qualcun altro che ha questo BR ?

Roberto

Premetto che non ho visto il BD anche se a me il film è piaciuto molto...
La grana che vedi in maggior misura rispetto al dvd non è con buona probabilità determinata da un difetto di riversamento nel BD bensì dalla maggiore ( totale ) aderenza del BD al girato originale.
Le caratteristiche limitate del formato DVD nascondevano quello che il BD ha messo in mostra.... in pratica ora stai vedendo ( salvo errori ) esattamente come il film è stato girato ab origine.

robygiovi ha detto:
a) ...., al massimo ho ottenuto la risoluzione 1080i

b) dalla catena Panasonic BD10+ cavo component + CRT Sony G70 ho ottenuto al massimo 576p...
è evidente da quello che dici che è un caso come "memorie di una geisha".nonostante quello che c'è scritto sulla fascietta il video deve essere 1080i.si spiegherebbe così il fatto che in component sul crt entri un segnale a 576 .

Ho l'HD-DVD di questo film.La grana c'e',ma il fatto che sia maggiore rispetto al dvd significa che c'e' piu' aderenza al master originale.

Grazie per queste prime risposte:)

Riguardo la grana anch'io avevo supposto che fosse a causa di una maggiore aderenza al master ,ma cosi' tanta no l'avevo mai vista ,in nessuno dei miei BR .Nelle scene buie e' proprio tanta!

Roberto

Ho acquistato questo bd circa 2 mesi fa,e anche io sono rimasto male quando-dopo aver inserito il disco nella ps3_ho notato la risoluzione in 1080 i quando invece in copertina viene segnalata la P.
Poco importa,perche una volta che ho iniziato a vedere il film, mi sono commosso, ed il resto è passato in secondo piano.

Straordinario film(imho)

I miei ossequi a Burt Munro.

Saluti:)

Ragazzi,sarò rincitrullito io,ma tutta questa grana non l'ho notata..o forse ero talmente preso dal film che non ci ho fatto caso.Quando ho sentito cantare la Indian mi è scattata una molla dentro e mi sono rimasti in funzione due neuroni,uno per cilindro..:D ..e sono rimasto lì come un ebete incollato allo schermo fino alla fine,non mi sono nemmeno distratto come al solito col tastino "display" del lettore per controllare risoluzione e bitrate vari...In definitiva,per quanto può valere il mio giudizio leggermente di parte darei 8 al video ed 8 e mezzo all'audio.E chi ha una moto DEVE avere questo film.

Vado parzialmente OT, non riesco a recuperare il blu-ray in questione, se qualcuno se ne volesse liberare valuto offerte :-)