|
|
Risultati da 1 a 15 di 135
Discussione: Panoramica dune base o prime 3.0
-
28-09-2009, 13:32 #1
Junior Member
Panoramica dune base o prime 3.0
Ciao a tutti, guardando in giro ho visto i prodotti della hdi dune....e mi chiedevo non
conoscendo molto di questa marca se era affidabile o meno. Mi spiego... vorrei acquistare
un mediacenter che mi possa leggere gli mkv di alta qualità (1080p) con un'immagine pulita
quindi che sia nato per riprodurre in maniera eccellente questi video.
Anche per il settore audio lo stesso (true hd e compagnia varia)...vorrei sapere se
il dune base o prime (uscirà tra qualche giorno) abbia le specifiche di qualità non
inferiore all'oppo b83 (anche questo di uscita imminente)...vi ringrazio...
ps se qualcuno ha qualche prodotto dune come il center se descrive l'affidabilità di questi prodotti è cosa moltooo gradita....
-
04-10-2009, 09:39 #2
Senior Member
anche io sono molto interessato alla serie 3 della dune.
Per ora come nelle serie precedenti si sa che le serie sono 2:
-bd prime
-base
entrambi montano lo stesso firmware (sono quindi simili); hanno un nuovo processore sigma a 667 mhz (il doppio dei modelli precedenti 300 mhz)...
montano già di serie la gigalan, che nei modelli precedenti era a pagamento extra
parrebbe.... ma non sono sicuro che sul "base" si possa anche mettere un lettore bluray esterno usb ma non ho ben capito se poi questo funzioni come col "prime" e sia in grado di fare il suo dovere....
Teoricamente avendo lo stesso firmware....
La casa madre garantisce che gli apparecchi sono fanless e quindi completamente sileziosi
Non male direi.... unico neo... non sono ancora usciti in commercio!!!
Sarebbe bello approfondire qui l'argomento!
-
06-10-2009, 23:12 #3
Junior Member
Anche io sarei interessato al Prime 3.0..........mi sembra però che nessun rivenditore italiano lo offra al momento....o sbaglio ?
-
07-10-2009, 11:10 #4
Junior Member
ordinato quì: http://www.divxplayer.nl .......ora parte l'attesa ........
-
10-10-2009, 03:30 #5
Senior Member
Anche io ho preso il prime... messo in ordine.
Alla fine ho visto che si puo' mettere un HD da portatile dentro da lasciare fisso.
Per cui col lettore bluray mi sembra piu' completo!
Speriamo in bene!Ultima modifica di buonsala; 05-11-2009 alle 01:35
-
13-10-2009, 06:20 #6
Junior Member
io aspetto a comprare...vorrei conoscere di più riguardo questo prodotto....comq io ho preparato un hardisk da 1 tera pieno di mkv a 1080....pensate che siano tanti da collegarlo con la porta esata? con il modello precedente c'erano problemi? cioè 1000gb li deve sentire almeno nello stomaco...non dico che si blocca almeno lento deve andare.....mi sbaglio?.....ps quando vi arriva? grazie
-
25-10-2009, 22:21 #7
Credo d'aver trovato l'oggetto del desiderio ora devo solo sapere se e meglio fare l'abbinata Philips 9500 +Dune hd base 3.0 oppure buttarsi esclusivamente sul dune bd prime 3.0.
Ho ristretto la cerchia a questi due brand cosa ne dite in merito, accoppiata o all in one ?
-
28-10-2009, 06:35 #8
Junior Member
quei grandi s****i hanno rinviato il tutto alla terza settimana di novembre.....quindi ancora attesa....intanto nessuno è a conoscenza di modelli precedenti della dune?...pure per sapere se questi dispositivi sono qualitativamente buoni....penso che a nessuno piacerebbe vedere che dopo 400€ di giocattolino appena si inserisce un hardisk da 1 terabyte il tutto si blocca....il processore di questi è due volte più potente di quelli precedenti...quindi se già quelli vecchi vanno che una bellezza penso che non dovremmo avere sorprese....
-
28-10-2009, 07:58 #9
Io avevo il Dune HD center e a parte una costruzione un po' "informatica" (non molto rifinita), la qualità era ottima e si è dimostrato una macchina affidabile. Credo che questi nuovi modelli saranno ancora meglio come qualità costruttiva/affidabilità generale però, almeno all'inizio, avranno mille problemi di firmware a causa del nuovo chip Sigma, che sembra molto più difficile da programmare rispetto al precedente.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2009, 12:06 #10
Member
Io ho provato il Dune HD Base 2.0 e se colleghi un lettore dvd/blu ray usb o e-sata avrai le stesse caratteristiche del Prime. Nessun problema di lettura o gestione delle periferiche esterne. La finitura è ottima, un prodotto professionale.
Qui ho scritto la mia recensione (anche se è ancora da ultimare):
http://www.1e2.it/2009/10/recensioni...confronto.html
Spero ti possa essere utile.
-
28-10-2009, 12:56 #11
Fra l'altro mi sembra di capire che le differenze fra il base 2.0 e 3.0 saranno minime (un "pizzico" di velocità in più nel 3) e considerando che sta per uscire il 3.0, il 2.0 dovrebbe trovarsi a breve ad un ottimo prezzo.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-10-2009, 13:05 #12
Member
Beh, le differenze non sono proprio così minime, forse nell'estetica, ma l'hardware è differente, la versione 3 ha il nuovo sigma, la porta giga ethernet e chissà cos'altro al suo interno. Certo che se non fosse così e non ci fosse tutta questa differenza non avrebbe molto senso l'uscita del nuovo modello. Speriamo che anche il firmware abbia qualcosa in più!
-
28-10-2009, 13:13 #13
Originariamente scritto da galerio
-
29-10-2009, 00:43 #14
Senior Member
Originariamente scritto da galerio
La gigalan non e' ancora supportata in via ufficiale dalla Sigma... per ora... per cui non aspettatevi il funzionamento da subito.
Ho provato parecchi apparecchi per l'alta defizione fra cui anche Nas etc.. vi garantisco che senza gigalan passare files grossi diventa davvero un disastro.....
Considerato che questi apparecchi sono "ibridi" non sono veri e propri lettori e non sono veri e propri pc... non mi aspetterei esaltazioni dalla scheda di rete.
Anche io avevo in ordine un prime 3.0 ma mi e' stato spostato a metà novembre!!
-
29-10-2009, 08:14 #15
La gigalan, almeno all'inizio NON funzionerà, la cosa è certa. Come del resto non funziona neanche sul c200. Problemi del chip Sigma, come è stato detto, che i vari produttori (HDi, Syabas, etc.) non possono risolvere da soli.