|
|
Risultati da 1 a 15 di 74
Discussione: Il mio TAV 2009
-
20-09-2009, 17:00 #1
Il mio TAV 2009
Apro questo 3d con lo scopo di mettere giù le cose viste nei 3 giorni di TAV e soprattutto per dare libertà ancora a caldo, alle sensazioni ed ai pensieri, senza alcuna classificazione o discorso organizzato.
Come sempre grazie ad Emidio, Gianluca ed Edoardo, lo spazio al TAV di AV Magazine è sempre il punto di riferimento per ogni appuntamento, per tutte le volte che uno vuole incontrare un amico ed è come sentirsi a casa in quella bolgia infernale... Grazie di esistere
TAV sottotono, noiosetto con poche stelle e molte cose già viste...
Meraviglioso l'avielo (o Kroma) by projection design, il futuro è dei led e sarà un futoro luminosissimo.... Che bello sapere che i margini per migliorare già gli ottimi livelli raggiunti dalla videoproiezione ci sono e sono promettentissimi, ora aspettiamo prezzi umani
TAD, c'è chi le definisce i migliori diffusori del mondo... Non so se lo siano ma mi hanno suscitato un' emozione profonda. Ovvio prezzo siderale, non posso nemmeno sperarci, ma è come la Ferrari, è bello sapere che c'è, beato chi può permettersela.
Focal... beh splendide, sia le maestro che le ammiraglie, un'altra seduta emozionante, dopo quella dell'anno scorso, una certezza, a prezzi ahimè per pochissimi
JVC, sempre macchine di grande piacevolezza, il 950 in particolare, ma certo il futuro è dei led
Vivitek, per circa 11k euro una ciofega, se invece si pensa ad esso come un pioniere (ma quanto è lontano il Kroma) c'è da lavorare credo sull'ottica, imbarazzante, mentre colori e nero sembrano di gran livello, da rivedere
I miei compagni di viaggio: pazienti, non è facile sopportarmi per 3 giorni... Max, Pierlo e Domenico, molto della piacevolezza di questo insulso TAV viene dalla vostra compagnia
Emanuele, mi ha fatto piegare in due dalle risate, credo che alcune storie su un losco soggetto che si aggirava anche qua, siano degne di farci un film...
Per concludere un altro ringraziamento: Sasà, grazie anche a te, sei l'unico che pervicacemente tenta di fare gruppo, l'unico che cerca di organizzare qualcosa per tutti, l'unico che si affatica per mandare 20 persone in pizzerie e alla sala Energia dell'Arcadia....
Io ho detto la mia, riempite il 3d con il vostro TAV, il mio è stato cosìMauro Cippitelli
-
20-09-2009, 17:14 #2
Ogni anno esco dal TAV innamorato di un nuovo proiettore: due anni fa fu lo Sharp 21000 ( che ho poi preso ), l' anno scorso fu il Sony VW200 ( troppo costoso da mantenere ), quest' anno il Kroma led di Projection Design ( troppo costoso da comprare ).
Concordo con Mauro nella speranza di vedere presto riprodotto quanto visto nella saletta G al piano -1 a prezzi umani ( Benq W30000 ? ).
Intanto sono uscito anche con la certezza che il 3D è un cavolata pazzesca!
Ultima modifica di Marco75; 20-09-2009 alle 17:26
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
20-09-2009, 18:14 #3
Originariamente scritto da maurocip
Abbiamo respirato grazie a sasa' i primi periodi del forum ... ed e' stato bello.
La pizza era buona, la compagnia piacevole e il film non era affatto male.
Del TAV mi sono piaciute le grandi Focal, ma anche le medie (si fa per dire), se faccio sei al superenalotto ne compro una coppia per il bagno.
Non ricordo in quale saletta mi stavo appisolando ascoltando una noiosissima aria classica su vinile ... sara' che sto' invecchiando
Interessantissimo il seminario di Manuti e D'Agostino al quale ho partecipato (in parte perche' dovevamo tornare a casa) seduto per terra causa saletta esigua e stracolma.
Emidio non mi ha offerto la birra promessa ma ha rimediato lo stesso, grazie capoDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-09-2009, 19:21 #4
A dire il vero, ero davvero contento che venivate voi, perchè contavo di rifarmi una chiacchierata figlia dei primi tav, ma il caso ha voluto che capitassimo lontani di tavolo
Proponimento per l'anno prossimo, cercherò di stare più vicino agli amici storici del TAV, cui voglio ovviamente ancora un gran bene.
Cercherò, sin quando ci sarà qualcuno che lo apprezzerà e mi seguirà, di mantere la dimensione umana nel forum
walk on
sasadf
-
20-09-2009, 20:07 #5
Originariamente scritto da Epimember
Nella noia delle salette solo audio stereo ho però avuto quasi un infarto in quella di Cabasse, dove erano in funzione le casse La Sphere, dal design imho orrendoma dall'impatto acustico notevole
grazie ai 4 driver concentrici quadri-amplificati di cui il woofer da 55 centimetri
di diametro e 500 watts.
Paolo.
-
20-09-2009, 20:33 #6
Senior Member
A me le cose che sono rimaste più impresse dell'edizione di quest'anno sono:
- il Vivitek H5080, davvero impressionante il rapporto P/Q,
- i diffusori Taylor Audio davvero impressionanti anche in rapporto al fatto che il sistema multichannel era amplificato da un "normalissimo" Marantz 7002....,
- le Focal Utopia (me le ero perse l'anno scorso...)
- l'incredibile noia della quasi totalità delle salette audio ma questa è colpa mia, il jazz mi fa venire l'orticaria e chiedere di mettere su i Foo Fighters non mi sembrava il caso......,
- il constatare ancora una volta come alcuni impianti da svariate migliaia di euro si sentissero davvero male....l'acustica non è un'opinione (infatti la sala con le Utopia era piena zeppa di pannelli fonoassorbenti).
Michele."...are you still an effective team?"
-
20-09-2009, 20:39 #7
Il tav piu' brutto che abbia mai visto,noioso nessuna novita' eclatante e mancanza di parecchi marchi.Discorso inverso per la serata organizzata dall'amico Sasadf,é stata veramente una serata divertente e sopratutto é stato molto piacevole conoscere o rivedere amici del forum.Un'ultimo commento su questo Tav 2009 é lo stand della mia amata Pioneer in cui ho passato parecchio tempo ad ammirare i loro splendidi prodotti.....Forza Pioneer
-
20-09-2009, 20:55 #8
PIONEER, puah!!!!
Gianni, con tutto il rispetto e l'affetto che provo per te, non posso non pensare che stai ragionando da FAN BOY!
Lo stand della Pioneer era di una tristezza colossale!!
Il palchetto con il DJ che spiegava come funzionava il Kit da Dj era totalmente fuori luogo in una fiera del Top dell'audio e del video, così come lo era un Plasmino ormaia fare da riempitivo di un Brd o chissà cosa che non si sa cosa faceva, un SUSANO in esposizione stabile, assieme all'assurdamente costoso BRD Top di gamma, che mi è sembrato di assistere al canto del cigno di una Nobile in via di veloce ed inesorabile decadimento...
Anche la splendida standista degli anni passati, anche quest'anno presente, era appesantita ed invecchiata....
Insomma, una volta per far prima ed arrivare allo stand di AVMagazine, ho tagliato per lo stand Pioneer, ed ho provato sincera vergogna facendolo, ed ho sperato che nessuno mi avesse visto pensando che stavo davvero guardando certe sciocchezze tecnologiche.... ho accelerato il passo ed ho preso il cell in mano facendo finta di guardare chissà che sms, per far capire che passavo lì dentro per caso...
walk on
sasadf
-
20-09-2009, 20:57 #9
Originariamente scritto da sasadf
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-09-2009, 21:12 #10
Sicuramente rispetto all'anno scorso lo stand della mia amata PIONEER era un abbastanza sottotono pero' sasa' converrai con me che almeno Pioneer uno stand in vista lo aveva rispetto a Yamaha che sembrava lo stand che trovi nei mercatini delle pulci......ciaoooooo
FORZA PIONEER
-
20-09-2009, 21:16 #11
Incontrati tanti amici vecchi e nuovi, molti dei quali salutati con tanto affetto. Il TAV rimane sempre una simpaticissima esperienza.
VPR a Led, finalmente il DLP senza l'odioso ed insopportabile rainbow
Ci incamminiamo finalmente verso il futuro.
Ciao
-
20-09-2009, 21:53 #12
per è il 3 tav devo dire il ++ brutto troppo hifi poco multicanale(sale)delusione completa saletta ht yamaha .non se colpa della saletta o di chi la messa su, ma yamaha z7 con diffusori yamaha mi hanno deluso poco effetti, anke denon è ora che si rinnovi stand,voto tav 6,5
-
20-09-2009, 21:56 #13
Originariamente scritto da MDL
Per quanto mi riguarda, a parte giusto gli amici, un TAV decisamente sottotono.. con presenze in forte calo...
-
20-09-2009, 22:01 #14
Originariamente scritto da cobracalde
ancora ci penso
-
20-09-2009, 22:03 #15
Noia mortale tranne...
Oggi...mamma mia che TAV da crisi.....una noia da fiera del 3° sabato di ogni mese....un tempo l'hotel Quark quasi non bastava per le salette necessarie con relative demo....
E l' Home Theater ??? Chi l'ha visto ???
Unica soddisfazione, una buona mezz'ora in compagnia di Emidio che mi ha illustrato in modo eccellente e disponibile il sistema 3dInvidia ed il TVSurf...
GRAZIE !!!"https://metropolisht.webnode.it"