Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Quali ampli 2ch per B&W CM5?

Ciao, dopo aver spulciato il forum non ho trovato una risposta adatta al mio caso, quindi condivido con voi la mia situazione

Vorrei dare una spinta in più all'ascolto in 2ch con le mie B&W CM5 di cui sono soddisfatto.

Cerco un ampli integrato stereo 2ch con la funzione ad hoc per escludere la sezione pre e fungere quindi da finali in HT, ambiente in cui il mio Onkyo 906 in firma fa bene il suo lavoro.

La prima rosa si "limita" a:

Onkyo A-9755
    Denon PMA-1500AE
    Marantz PM8003
    Cambridge 740A
    Cambridge 640A
    NAD C355 (ma non ho capito se ha l'esclusione del pre)

(non ho inserito i Rotel perchè - anche se so che si integrano bene con le B&W - non hanno a quanto mi risulta l'esclusione del pre, ma accetto volentieri smentite ).

Per ora la sorgente audio è una Apple tv con musica liquida, anche se non escludo l'acquisto futuro di un buon lettore cd/sacd da affiancare alla mia catena. Potrei anche considerare l'acquisto di un DAC esterno (come il DAC Magic della Cambridge) per migliorare ulteriormente il tutto.

Avete consigli sulla mia short list? Principalmente ascolto musica pop e rock.

Vi confesso che ho inserito i Cambridge più che altro per la possibilità di avere una ottima integrazione con il DAC Magic che non considero però un obbligo.

Grazie come sempre per tutti i vostri consigli.
    Ultima modifica di Okkiblu; 20-09-2009 alle 00:06
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    NAD C355 (ma non ho capito se ha l'esclusione del pre)
    giusto pèrchè l'ho letto per sbaglio, che qui sono proprio un pesce fuor d'acqua
    guarda la tabella nel post 9 del 3d http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

Ciao
    Ultima modifica di Millo_68; 20-09-2009 alle 09:57

Ah cavolo mi era sfuggito.
    Ma ha l'esclusione attivabile dal pannello posteriore, quindi molto scomodo per me

Attendo con fiducia i vostri pareri! grazie.

io ho un accuphase e-550 e vorrei prendere le cm-5 , come le trovi ?

OT ON
    guarda, con le sorgenti che ho in firma mi trovo molto bene. Per i miei gusti le trovo equlibrate tra l'ascolto in 2ch e l'home theatre. ti consiglio di ascoltarle però.
    OT OFF

Per tornare IT,il tuo ampli ha l'esclusione della sezione pre sul frontale?

Ciao, non ne capisco moltissimo ma ti posso dire che il Cambridge Audio Azur 640A non ha la possibilità di esclusione del pre. Non ho trovato nulla sul manuale e ho fatto alcune prove quindi ne sono certo al 90% . Sul modello 740A c'è la possibilità ed è testata pur sul manuale.

Per il resto è un ottimo sintoampli che non smette mai di stupirmi, e che mi piace di più ogni volta che lo ascolto. Come timbrica è abbastanza aperto quindi "generalmente" dovrebbe andare bene con le tue B&W anche se non le ho sentite di presenza.
    Sintoamplificatore Marantz SR6003
    Frontali
    Focal Chorus 716v Centrale Focal Chorus CC700v Surround Indiana Line Tesi 204 Subwoofer Indiana Line Tesi 810

Grazie mille per la risposta.

Quello che mi chiedo, in aggiunta, è però questo:
    -se volessi collegare all'ampli stereo sia l'ampli multicanale che il sub (per "aiutare" le mie CM5) come posso fare?
    Correggetemi se sbaglio, ma ho visto che solo il denon pma 1500 permette questo doppio collegamento simultaneo (ingressi pre-out e p.direct)
    http://www.audiodelta.it/popfoto.php...57&iddet=retro

che dite? il cambridge azur 740a - http://www.cambridgeaudio.com/assets.../740A-rear.jpg - o il più recente azur 650a - http://www.cambridgeaudio.com/assets.../650A-rear.jpg - non hanno questa possibilità, vero?

Grazie mille a tutti, come sempre

Per un ascolto stereofonico a 2 canali è preferibile lasciar spento il sub e godersi tutta la musicalità delle tue ottime cm5.
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Per sfruttare la loro ottima musicalità io andrei dritto su marantz pm8003!!Io ho le torri e in 2 canali sono una meraviglia

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Per sfruttare la loro ottima musicalità io andrei dritto su marantz pm8003!!
    io ho le cm5, le tue non le ho mai ascoltate...ma mi sembra un buon paragone, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Giorgiz
    Per un ascolto stereofonico a 2 canali è preferibile lasciar spento il sub e godersi tutta la musicalità delle tue ottime cm5.
    trovi? sabato sera ho abbinato alle cm5 il sunfire hrs8 di un mio amico e ho percepito un bel miglioramento, anche se il mio è ancora un orecchio da neofita...

Se il sub lo riesci ad abbinare bene con il taglio giusto allora puoi solo migliorare....e poi l'HRS8 è strepitoso e con le CM và a nozze.

infatti, per questo motivo cercavo un ampli stereo a cui poter collegare sia il sub che il sintoampli (e mi sembra che solo il denon 1500 lo faccia)
    Altrimenti se voglio ascoltare musica con il sub devo avere acceso l'ampli stereo per i frontali e il sintoampli per il sub? poi in questo caso dovrei ogni volta escludere centrale e rear

sbaglio?

Ammesso che prendi un ampli con uscita SUB poi che fai attacca e stacca con il sinto?

sul manuale del denon 1500 c'è però questo schema di collegamenti:

[img=http://img44.imageshack.us/img44/9605/immagine3oy.th.png]

in questo caso quindi all'ampli non sono collegati simultaneamente sia il sintoampli AV che il subwoofer?

Quindi se voglio musica 2ch + sub accendo solo l'ampli 2ch, in ht accendo anche l'ampli multich, o no?
    Ultima modifica di Okkiblu; 28-09-2009 alle 11:13

E' un pò piccolo il grafico ma se sull'ampli ci sono anche gli ingressi SW provenienti dal sintoAV allora ok ma nella figura mi sembra invece che gli ingressi riguardano i frontali (P. Direct) e non il sub quindi quest'ultimo risulterebbe scollegato dal canale LFE e funzionante solo come "rinforzo" ai frontali. In pratica avresti un 5.0 (con i 2 frontali che scendono grazie al sub) ma non un 5.1 con canale dedicato.
    Almeno questo mi sembra di capire dal disegno.
    Ultima modifica di Doraimon; 28-09-2009 alle 11:03

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •