|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] Battaglia per la Terra
-
17-09-2009, 01:15 #1
[BD] Battaglia per la Terra
A sorpresa oggi ho trovato in affitto da bb questo titolo (da non confondere col pessimo film di Travolta).
Trattasi di un cartone in Cg praticamente semiconosciuto ma che imho ha qualche spunto interessante.
Non aspettatevi le peripezie tecniche by pixar ma sicuramente si lascia vedere.
Tra l'altro (per quello che si e' potuto intuire fin'ora) la trama a grandi linee sembra molto simile a quella di avatar.
Tecnicamente e' un Bd single layer codificato in avc con traccia ita pcm 5.1 e dts hd ma (se non e' poco e' troppo..) e inglese dts hd ma.
A livello video e' quello che ci si aspetta da un cartone in cg, forse con qualche sbavatura qua e la' anche se non sono sicuro dato che potrebbe proprio il film ad essere cosi'.
Audio non pervenuto, era tardi e ho tenuto troppo basso per giudicare.
E' un peccato che non sia inclusa la versione 3d da vedere con gli occhialetti.
Un plus che magari faceva piacere avere dato che mi risulta che il film sia stato concepito con in mente il 3d (tral'altro senza stupidi ammiccamenti tipo dita negli occhi puntate verso gli spettatori) .
Comunque vale di sicuro un'affittataUltima modifica di Cosmopavone; 17-09-2009 alle 01:22
-
17-09-2009, 09:20 #2
Senior Member
Spesi 8 euro all'uscita per vederlo in 3D : soldi buttati....
-
05-10-2009, 10:35 #3
a me non è dispiaciuto.dal lato tecnico un po' deludente (oltretutto se mettete il dvd allegato non è che ci siano molte differenze)insomma anni luce lontano dai Pixar.ma si lascia vedere comunque.piuttosto anche a me sembrava che era annunciato anche con la versione in 3d....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-10-2009, 21:27 #4
film carino dotato di un comparto tecnico di ottimo livello,anche se ovviamente non siamo a livello dei capolavori della pixar....ciaoooo
-
07-12-2009, 11:25 #5
Secondo me è stato sottovalutato questo film ed è passato in secondo piano purtroppo.
VIDEO: buona la qualità. Nonostante sia di animazione i colori non sono "sparati" ma in certi casi volutamente soft il che lo rende piacevole alla vista. In certi casi colpisce per dettaglio e per "fotografia".
Complessivamente un buon lavoro.
Voto: 7/8
AUDIO: Traccia italiana presente sia in PCM 5.1 che in DTS HD MA. Ho usato la prima e devo dire che qualcosina in più mi aspettavo. Comunque ha grande direzionalità e dettaglio nelle scene più concitate. Buona nei dialoghi.
Voto: 8 (mezzo punto al fatto che ci siano 2 tracce italiane così)
FILM: Come valutazione personale il film mi è piaciuto. E' difficile che in certi "cartoons" si parli di "morte" ma qua se ne ha il caso.
Fantastica l'espressività degli occhi degli "alieni" (che poi non sarebbero loro gli alieni) a mio giudizio.
Non dura molto ma si lascia guardare dall'inizio alla fine senza alcun calo. Avatar ha preso spunto da questo film deduco vista la trama......
Voto: 8VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
05-05-2010, 12:06 #6
Preso oggi... ma secondo me non è giustificato il prezzo...
mi è costato più di avatar... BOOOO
Cmq confido nel film... sulle riviste ne ho visto parlare bene... e poi tutte le recensioni dell'universo non possono niente contro i nostri gusti personali!!!
A presto... vi saprò dire
-
05-05-2010, 13:59 #7
Member
Io l'ho già visto 2 volte e concordo con 55AMG e le sue valutazioni ...io personalmente ho trovato la storia di gran lunga più interessante di PLANET 51 anche se non raggiunge la stessa definizione per quanto riguarda la parte video.....
TV: Sony 55HX855; Sony 32V5500; Sorgenti: PS3 60G; SkyHD; Ampli: Yamaha DSP A5; Diffusori: Front,Mosscade; Central Mosscade; Rear R.A. Labs RA5;