Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761

    [BRD] Le avventure del topino Despereaux


    Vorrei spezzare una lancia (si dice così) a favore di questo film, visto che se n'è parlato poco o per niente. E' un prodotto Universal di ottima fattura; tecnicamente sembra un'animazione estremamente curata, con dettagli nei primi e primissimi piani da paura, probabilmente mai visti nei recenti "cartoni" (li chiamo ancora così ma in realtà sono delle animazioni altamente sofisticate). Se si osserva bene il mondo di Despereaux è pieno di particolari e di cose che grazie all'alta definizione emergono in tutto il loro splendore. Anche il sonoro è molto presente, con bassi impetuosi ed effetti d'ambiente tridimensionali efficacemente coinvolgenti.
    Infine un giudizio sulla storia che, pur trattando temi ormai triti e ritriti quali il mondo fiabesco e la cavalleria, riesce a costruire un racconto originale e per certi versi quasi commovente. Tant'è che ha superato ampiamente il test "gradimento bimbe" facendole rimanere sveglie ed incollate allo schermo fino alla fine.
    Consigliato, soprattutto a chi, come me, adora i film in CG.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    Quoto il tuo intervento, visto a noleggio, mi è piacuto moltissimo il modo di affrontare "l'emotività dei personaggi", sapiente e delicata sceneggiatura con spunti di modernità per nulla scontati, soprattutto di questi tempi, non voglio spoilerare oltre, dico solo che lo acquisterò, consigliatissimo anche a chi non ha bambini.
    cari saluti
    Giovanni

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    A me invece non ha fatto impazzire...storia palesemente per bambini, un po' noiosa imho per gli adulti, tematiche davvero trite e ritrite anche se l'idea dei 3 mondi umani/topi/ratti é buona.

    Mi ha un po' "infastidito" il ritrovare molto di altri cartoni, ad esempio il capo dei ratti aveva le STESSE movenze ed animazioni di Guteau, il critico culinario di Ratatouille...anche i disegni di alcuni ratti ricordavano sinistramente Remy (il fratello del topo protagonista del cartone Pixar).

    Consiglio la visione, non l'acquisto

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999

    francamente non ci ho visto niente di quello che dici hehehe
    Tecnicamente e' molto ben fatto la storia e' molto semplice,per bambini proprio e di facile comprensione.
    Codec vc-1 con bitrate da 40 mega a tratti,veramente impressionante.
    Virante molto al verde come fotografia,qualche bruciatura ogni tanto ( ma qui la differenza la fa l'apparecchiatura con la quale si visiona il tutto ) generalmente il dettaglio dei primi piani e' eccellente.
    Avrei preferito un mpeg4 francamente ma non si puo' avere tutto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •