Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [BD] Dark Crystal

[BD] Dark Crystal

premetto che non lo ho visionato tutto.però devo dire che rispetto ad esempio alla resa di Labyrinth qui mi sembra meno eclatante l'incremento.migliorato molto come croma...molto meno ,secondo me,sugli altri parametri classici dell'hd.ma ripeto è un commento parziale dovuto a visione parziale.spero in qualcuno che lo ha visionato per intero così da confrontare le impressioni
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non ho visionato ancora Labyrinth ma Dark Crystal non mi è sembrato fantastico in fatto di qualità video; premetto che l'ho visto per la prima volta pertanto non posso fare paragoni con la versione dvd.
    Ultima modifica di paolo71; 15-09-2009 alle 14:45
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

No,no Lucio,voglio una tua rece al piu' presto,guardalo tutto appena puoi,io comunque ho letto pareri molto discordanti. Il dvd per quanto ricordo era abbastanza penoso nell'insieme...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ed ecco finalmente la rece di BluRay.com:
    http://www.blu-ray.com/movies/movies...33&show=review
    Stando alla recensione,non ci si puo proprio lamentare sotto il profilo tecnico,a questo punto sono curioso di vederlo con i miei occhi.Mi sa che scatta l'acquisto
    Ecco a voi un paio di screen presi dalla rece:
    http://www.blu-ray.com/movies/screen...033&position=5
    http://www.blu-ray.com/movies/screen...033&position=2
    Come potete vedere sul campo lungo e soprattutto nel cielo si nota un'evidente grana,che mi pare naturale,buona anche la tridimensionalita'.
    Ultima modifica di maxrenn77; 16-09-2009 alle 19:16
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

vi assicuro comunque che gli SS rendono molto meglio che nella realtà.pur essendo buono quattro stelle mi sembrano troppe (se pensiamo poi che Labyrinth ha avuto la stessa valutazione)
    comunque leggendo la rece grosso modo concordo.il recensore ha notato gli stessi difetti che avevo notato io.una certa morbidezza...un po' di sporcizia ..e il quadro a volte un po' scuro.
    se devo quindi dire la mia ancora una volta dico bd da prendere assolutamente.ma se si guarda la rece valutazione eccessiva (io sarei stato sulle tre stelle...tre e mezzo).e secondo me gli SS non rispecchiano la reale visione (aspetto conferme o smentite)
    Ultima modifica di luctul; 17-09-2009 alle 07:42
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Concordo pienamente su quanto dice Lucio anch'io ho avuto la stessa impressione! Anche se devo ammettere che l'HD faceva la sua parte su alcuni primi piani e sulle inquadrature all'aperto mentre quelle relativo all'interno del castello erano un po' scure e con perdita di definizione.
    Qualità comunque al di sopra della media su pellicole datate come questa. Lo consiglierei comunque come acquisto da guardare con i propri figli.
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Visto ieri dopo averlo tanto cercato. Concordo sulle opinioni, in alcune parti la qualità cala ma nel complesso direi molto buona, quasi ai livelli di Labyrinth... e considerando che si tratta di un film del '82
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

alcune scene sono volutamente troppo scure, altrimenti sarebbe stato impossibile nascondere i fili usati dai burattinai per muovere le marionette e la tecnologia digitale per cancellarli era ancora un miraggio.

Vista la nuova versione ieri ed é molto buona ma non sono riuscito a capire se si tratta del nuovo scan o meno non avendo il vecchio disco e non essendoci scritto nulla sulla copertina ma ad occhio sembra quello nuovo. Buono il dts hd master audio in 5.1 niente a che vedere con i mix odierni ma regge gli anni. Film bellissimo e cult per me sempre amato adorando questo tipo di fantasy non essendoci cgi ma tutto meccanico e manuale.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Vista la nuova versione ieri ed é molto buona ma non sono riuscito a capire se si tratta del nuovo scan o meno non avendo il vecchio disco e non essendoci scritto nulla sulla copertina ma ad occhio sembra quello nuovo. Buono il dts hd master audio in 5.1 niente a che vedere con i mix odierni ma regge gli anni. Film bellissimo e cult per me sempre a..........[CUT]
    Visto per intero qualche sera fà, la nuova versione in blu-ray "anniversario", non possedevo il vecchio BD

il video è quello del nuovo scan in 4K, e l'audio ita è in Dts-HD MA 5.1, mentre nel disco UHD che non ho mi pare che l'ita è Dolby 5.1

il video è buono, ma non al pari di Labyrinth anniversario, il croma-grana è meno stabile, soprattutto nella prima parte ed il livello di nitidezza-texture, non è particolarmente elevato, pur restando migliore della vecchia edizione, pare invece che la versione in 4K abbia una marcia in più, anche più di Labyrinth come nitidezza e colori nel disco UHD, stando a quanto afferma BD.com http://www.blu-ray.com/movies/The-Da...lu-ray/195134/

per quanto riguarda il film, è davvero ben fatto, costumi e scenografie al top, cinque anni di lavoro, coo-diretto da Jim Henson e Frank Oz, tra i difetti.. forse è un pò breve, oltre ad avere un protagonista non particolarmente riuscito nel design e nel carisma, senza dubbio più riuscita sotto ogni punto di vista è la controparte femminile Kira, che viene anche citata nel nuovo film di Spielberg "RPO" attualmente nelle sale, non vedo l'ora di vedere la serie prevista in esclusiva su Netflix nel 2019 che esplorerà l'intero universo di Dark Crystal.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Ed ecco finalmente la rece di BluRay.com:
    http://www.blu-ray.com/movies/movies...33&show=review
    Ma sbaglio o questa è la recensione del vecchio bd del 2009?
    Quella della nuova edizione mi sa è questa, dove si esalta la UHD ma anche il nuovo bd rispetto al precedente

http://www.blu-ray.com/movies/The-Da...lu-ray/195134/
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Hai ragione,grazie Heat

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •