|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: PaoloZ HomE CinemA
-
14-09-2009, 22:04 #1
PaoloZ HomE CinemA
Ciao a tutti, scrivo poco ma non sono nuovissimo nel forum e scopiazzando un po dalle meravigliose creazioni di molti di voi mi sono fatto anch'io una saletta dedicata al mio hobby preferito.
Qui le foto.
Se avete qualche consiglio critica sono pronto a tutto!
A chi non dovesse piacere, magari per i colori non proprio vivaci, ricordo che è una sala dedicata alla visione di film con videoproiettore e quindi la luce è quasi sempre spenta
Ah, dimenticavo: lo so che il tappeto non c'azzecca un ....... ma piace alle mie figlie e poi ha il pelo lungo così assorbe meglio il riverbero del pavimento.
CiaoZ!
-
14-09-2009, 22:26 #2
mmmmmmmmmmmmmmmmm vediamo ..........
con cosa inizio ....................
...... forse col dire che mi sembri troppo modesto ?
. forse diciamo che non sono poi tante le salette di questo livello?
dai dai che lo sai bene anche tu !!!
ti faccio tanti tanti complimenti sia x l'impegno che x la componentistica certo non di poco conto .
spero di poterla vedere presto .
complimenti ancora
-
14-09-2009, 22:34 #3
Ciao Caio!
ti aspettavo per gli shaker che, non si vedono, sono ancora sotto il divano ma non più collegati perchè mi bastano i calci del sub a 10 cm dalla schiena.
Non voglio sembrarti modesto ma ti garantisco che molte cose tra cui casse e finali li ho trovati usati o in saldo e che le foto nascondono molti particolari ancora da finire.
Grazie per i complimenti e vieni quando vuoi!
-
15-09-2009, 05:11 #4
Advanced Member
mi unisco ai complimenti di zcaioca ad una saletta veramente di alto livello. componentistica da primissimo ordine e grande cura nei dettagli. vorrei chiederti ma la disposizione dei vari pannelli e trappole l'hai fatta seguendo qualche schema o a tentativi?
-
15-09-2009, 05:52 #5
Grazie anche a te Runner!
Troppo buono!
I pannelli assorbenti laterali li ho posizionati con il metodo dello specchio: ho fatto sedere mia figlia sul divano e le ho chiesto di dirmi quando vedeva riflesse le casse nello specchio che spostavo lungo le pareti e li ho fatto "i segni".
I Tubi per le basse li mettono tutti negli angoli e così ho fatto anch'io....veramente impressionante il risultato acustico di questi cilindrotti
Non si vedono ma dietro il telo, davanti alla porta finestra, ci sono altri due Tubes che assieme all'assorbitore "spinoso" alle spalle del divano li ho posizionati prendendo spunto da uno schema che mi hanno fatto gentilmente quelli di Acustica Applicata.
Non si vede nemmeno lo spinoso sul soffitto posizionato anch'esso, un pò a fatica, col metodo dello specchio.
Grazie ancora,
Paolo.
-
15-09-2009, 06:29 #6
Alla faccia della modestia
!
Veramente una saletta di altissimo livello : non mi sembra molto grande ma nel caso specifico nella botte piccola c'è il buon vino : ottimi componenti.
Cetto che quel DD18, a ridosso del divano, ti darà certe botte nella schiena vero?
Complimentissimi.
Fabrizio
p.s. : molto interessante anche il rack : ti spiace darci qualche dettaglio in più (link, costi, ecc.)?Ultima modifica di belfiore; 15-09-2009 alle 06:34
-
15-09-2009, 06:52 #7
Mi unisco ai complimenti, veramente impressionante l'assetto altoparlanti e l'ordine che regna.
Si è vero il tappeto stona un pochino, ma tanto spente le luci ....
Unico dubbio mi sorge per le sorround, a parer mio , troppo vicino tra di loro, si mangiano insieme al sub, forse la foto non rende la giusta distanza.
Complimenti anche per il proiettore (togliamo la polvere da esso eh!!!) ed il relativo schermo.
ByUltima modifica di estinto; 15-09-2009 alle 18:24
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
15-09-2009, 12:29 #8
Originariamente scritto da belfiore
Vista la tua super "tana" apprezzo ancor di più i complimenti!Grazie.
La mia è in effetti piccolina: 3 x 5 metri. Prima c'era una camera da letto....ora è stata completamente insonorizzata (pavimento soffitto porta e pareti) col metodo "camera nella camera".
Il rack è costituito da profilati di alluminio tipo Bosch dalla ditta A.S. Protezioni . I ripiani sono in MDF e il lato dx è chiuso da una lamiera forata verniciata in nero. I piedini li ho acquistati da MagicSound. Per maggiori dettagli non esitare a mandarmi un MP.
Ciao!
-
15-09-2009, 13:22 #9
-
15-09-2009, 14:47 #10
veramente notevole
-
15-09-2009, 15:07 #11
Senior Member
complimentoni tutto ordinato ma impressionante la cura
componenti di altissimo livello
bravo e Godi
-
15-09-2009, 17:35 #12
Originariamente scritto da estinto
Le surround hanno 1 metro e 80 tra loro ma sono molto vicine al divano (meno di un metro tra tweeter ed orecchio) quindi i panning dx sx posteriori sono comunque ben udibili. Forse troppo....voglio dire: i "manuali" dicono che l'emissione degli effetti surround non deve essere troppo localizzabile. In sala da pranzo per esempio ho i surround incastonati nel soffitto e l'effetto è meno direzionale che nella sala cinema, più "spaziale" per capirci ma comunque molto piacevole, soprattutto con certe colonne sonore (pioggia - velivoli vari...).
Polvere. Non è che ce ne sia troppa, è che i colori la evidenziano!
Ciao!
-
15-09-2009, 17:40 #13
Grazie anche ad Ale , Alfiere e Maso
@ Maso
la tua sala mi ha disorientato! Forte!
-
15-09-2009, 18:27 #14
Come immaginavo la foto dava l'idea che fossero più vicine!
Ancora complimenti, poi l'aver fatto la stanza nella stanza, la dice tutta sulla qualità e dedizione! Ottimo!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
15-09-2009, 19:44 #15
Tappeto a parte
Mi aggiungo pure io ai complimenti, veramente un bel lavoro con elettroniche di grande pregio.
Mi piace molto il rack e, anche se non si vede bene dalle foto, la zona schermo/clima e il suo assemblaggio sara' di sicuro impatto, sia estetico che funzionale.
Complimenti di nuovo!<<< Gherson HT >>>