[BD] Fast & Furious - 4 Film

freestyle

New member
Sperando di aver postato nella sezione giusta, espongo il mio dubbio: oggi all'expert di Bologna ho preso il suddetto cofanetto in brd, provando spezzoni dei vari dischi sul mio samsung 3600 mi sono accorto che il primo film viene letto correttamente ma fà vibrare il lettore in maniera preoccupante (me ne sono accorto dal rumore che facevano le plastiche :eek: ).
Sul momento ho pensato ad una copia difettosa, e tornato al negozio mi sono fatto sostituire il cofanetto, però tornato a casa ho constatato che anche questo aveva lo stesso identico problema sul primo disco.

Domani riporterò indietro anche questo, però vorrei sapere da chi lo ha se riscontra lo stesso difetto che penso possa essere esteso a piò copie (difetto di serie :confused: )

Per prova ho inserito il disco anche in un lettore dvd, che nel tentativo di riconoscere il disco ha emesso le stesse vibrazioni (cosa che non ha fatto con gli altri dischi).

Io ce l'ho ma non ho avuto questo problema e ho un lettore Pioneer BDP-LX08 molto sensibile ad ogni disco difettoso (fortuna che ho tenuto la Ps3 ch’è un mulo!).

Vorrei specificare che il disco viene letto perfettamente, il problema è che durante la lettura (cioè mentre ruota) fà vibrare fisicamente il lettore.
Tipo ruota della macchina non equilibrata che fà vibrare lo sterzo.

l'ha fatto anche con me, come lettore però ho una ps3 60gb; proverò a rivederlo, non ricordo se lo faceva dall'inizio del film

Ho lo stesso problema col bd Watchman,lo metto nella ps3 o nel sammy e si sente una vibrazione fastidiosa,ma dal secondo capitolo in poi,quindi dopo 5 minuti circa torna tutto normale.

Sì infatti. Può essere proprio un difetto di stampaggio. Con i DVD-video succedeve spesso. Basta che lo strato (o gli strati) sia più in alto o più in basso rispetto alla tolleranza e nasce la vibrazione; come evidenziato già da altri utenti, dipende molto anche dalla meccanica dal lettore usato: su alcuni vibra, su altri no e su altri ancora la vibrazione è tollerabile.

Posso confermare un possibile difetto di serie, in negozio ne abbiamo aperti altri due di cofanetti e il disco del primo film era sempre difettoso.
Provato sia con ps3 che con lettore lg.

E io me ne sono tornato a casa con un buono da utilizzare entro 6 mesi :cry:

a me ha fatto questo difetto con 2fast 2furious sempre del cofanetto...poi quando inizia il film il rumore smette...sono possibili danni al lettore blu ray pensate?

Se la vibrazione è la stessa che ho riscontrato io (me ne sono accorto per il rumore delle plastiche del lettore) non penso gli faccia un gran bene.

confermo provato il primo disco su samsung 1500, ps3, e denon 3800 e nelle fasi del caricamento e menu' sembra di avere un trattore in casa.
l'ho preso al mediaworld di sassari mentre ero in vacanza ed ora dove lo cambio?

Visto il primo...confermo la vibrazione, solo in fase di caricamento comunque...poi durante il film nessun rumore particolare, a parte le auto:D :D

Comunque non mi sembra un problema tale da portare indietro il tutto...ripeto, riguarda (almeno nel mio caso) solo le fasi di caricamento

Il film mi é piaciuto molto...l'avevo già visto ma non lo ricordavo completamente, e per me pur non essendo chiaramente da oscar é veramente molto godibile...ovviamente é una bella insalata con gnocche, belle auto, rombi ed effetti speciali, ma anche una bella trama...

Il lato tecnico da una parte (audio dts italiano) mi ha estasiato, dall'altro (video) non é parso eccellente.

Il rombo dei motori, e gli effetti in generale, mi sono parsi veramente fantastici, non immagino come sia la traccia inglese lossless...
Il video, pur essendo buono, non mi ha colpito particolarmente...comunque voto 9 all'audio e 7,5 al video.

Gli extra sono infiniti ed alcuni molto interessanti.

Una domanda sul video: ho notato una leggera e permanente scattosità dell'immagine, non credo dipenda dalla mia catena perché ho visto n altri BD e non ho mai rilevato la cosa...qualcun altro l'ha notato?