Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: [BD] Via da Las Vegas

[BD] Via da Las Vegas

Finalmente in BR questo imperdibile film di Mike Figgis.Storia commovente ed intensa,che descrive il fondo dell'animo umano e la disperazione come poche altre volte si e' visto sullo schermo.Nicolas Cage semplicemente stratosferico nella migliore interpretazione della sua carriera(mai Oscar fu piu' meritato).Film che fa parte della mia top ten personale di tutti i tempi,gli ultimi 10-15 minuti sono tra le cose piu' emozionanti mai viste sullo schermo.Da vedere assolutamente.
    Qualita' video altalenante e non eccelsa(assolutamente prevedibile,data la natura quasi amatoriale di alcune riprese)ma godibile.Audio,2.0 in tutte le lingue,buono nei dialoghi ma spesso gracchiante nelle musiche di fondo.Capolavoro.
    Ultima modifica di GIANGI67; 11-09-2009 alle 10:51
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ciao Giangi,
    quoto tutta la parte del tuo post relativa alla qualità artistica, da punto di vista tecnico, io ho il dvd ed è scarso, vale veramente la pena l'upgrade?
    cari saluti
    Giovanni

Il dvd e' scarso rispetto a cosa si poteva ottenere con un buon master,dunque l'upgrade ci sta tutto.Considera pero' che la fotografia e' morbida e spesso poco illuminata e sgranata di suo.Il che pero' si sposa eccezionalmente con l'atmosfera del film.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

grazie
    ciao
    Giovanni

Il film è girato in 16mm, quindi occhio alle aspettative
    Comunque se il film è piaciuto (e per me è un CAPOLAVORO come per Giangi), upgrade stra-consigliatissimo
    Se uno poi non lo ha in Dvd allora non c'è proprio storia, comprate uno dei film piu' belli degli anni 90
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Non ci credo che non interessa a nessuno.
    Via,da voi non posso aspettarmi due pagine su San Valentino di sangue e niente per questo capolavoro...

sai che è la stessa cosa che ho pensato io stamattina vedendo che non c'erano nuovi messaggi?

vabbè dai ragazzi... mettere vicino (anche in un modo lieve) quei due film non regge, sono troppo distanti.
    questo è un grande film (io l'ho visto visto/rivisto e -appena posso- metto le mani anche sul blu-ray), però prevedibilmente si parte già con l'incipt "non aspettatevi grandi cose a livello audio/video che il film è vecchiotto e girato in 16mm"... insomma, grande appeal da quel punto di vista non c'è.
    si potrebbe forse dire il contrario di "S.Valentino" : che magari fa un po' schifo come film -e c'è parecchi che lo sostengono, vedi apposita discussione- ma essendo nel 2009 uscito in 3d ecc.ecc. c'è un altro interesse, che è più di "forma" che di "sostanza".

mi riprometto appena avrò visionato il blu-ray di Via da Las Vegas di dire la mia (sul blu-ray, sul film ho già detto )
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Ok per la qualita' tecnica,anche se poi quella era la pellicola e questo e' il BR.
    Pero' se devo iniziare a pensare che qui dentro si ragiona di cinema o si valutano dischi solo se l'immagine taglia forse sono diventato vecchio io.
    Pazienza.

Lo prenderò sicuramente, al giusto prezzo...il film lo ricordo ancora molto bene avendolo visto un bel po' di volte (vhs originale)

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Pero' se devo iniziare a pensare che qui dentro si ragiona di cinema o si valutano dischi solo se l'immagine taglia forse sono diventato vecchio io.
    Purtroppo spesso si parla più di quei titoli che ci fanno fare bella figura con gli amici, che non dell'importanza artistica del film. Se dai un occhiata nel forum potrai notare come film artisticamente validi o dei veri capolavori sono spesso liquidati con pochi post, come per: Casablanca, Il mucchio selvaggio, Valzer con Bashir, Quelli della San Pablo, per fare degli esempi. O come nel caso del bel film Nella valle di Elah: nemmeno un commento. Questa è la realtà.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    qui dentro si ragiona di cinema o si valutano dischi solo se l'immagine...

Io non ho ben capito una cosa: nei thread dei BD si può parlare anche del lato artistico del Film?

Visto che sono stato ripreso (fra l'altro manco da un moderatore ) mentre dibattevo sul lato artistico nel thread di "Slummdog Millionaire".
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

già, Rosario, hai centrato il punto.
    l'indirizzo del forum (che lo decide chi il forum lo gestisce, non tanto gli utenti che -di conseguenza- lo alimentano) o almeno di questa sezione dedicata al supporto blu-ray come contenitore di film.. è di concentrare l'attenzione sul lato tenico delle release e non troppo sui contenuti.
    rispetto a questo credo ci sia anche una volontà di "contenere" le potenziali discussioni che si potrebbero aprire su un certo argomento di un film, poichè essere risulterebbero molto "soggettive" e poco arginabili; al contrario questo è un forum di un sito che, di fatto, fa dell'oggettività la sua ragione.
    almeno, questo è quanto io finora ho percepito.. magari sbagliando pure.. non so.

comunque, questo 3d non è quello giusto per parlarne e sono/siamo ormai del tutto OT.. sarebbe meglio riprendere questo discorso in un altro 3d dedicato.
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

C'è qualcosa che non mi torna...

Il blu-ray sembrerebbe in 1.66:1, mentre il formato originale dovrebbe essere 1.85:1
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...as_blu-ray.htm
    http://www.imdb.com/title/tt0113627/technical

Chi ce l'ha, può verificare? Grazie.

In ogni caso, gran film.

In effetti in alcune scene,ma non in tutto il film,ho avvertito la presenza di bande nere laterali...spero che Pyoung chiarisca la questione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •