|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: [BD] Labyrinth
-
09-09-2009, 21:09 #1
Advanced Member
[BD] Labyrinth
come da titolo, qualcuno lo ha preso?
se si cosa ne pensa?
oggi non sono riuscito ad andare in un negozio per poterlo comprare ma non potrò esimermi dal farlo nei prossimo giorni, è un film che mi ricorda molto la mia giovinezza e ogni volta che lo vedo mi da gioia e malinconia!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
09-09-2009, 22:41 #2
Allora,ho appena finito di vedere Labyrinth in BD e devo dire di essere concorde con la recensione di BluRay.com :
http://www.blu-ray.com/movies/movies...31&show=review
Allora,intanto bisogna fare i complimenti a Sony per averci preparato un altro titolo di catalogo con i fiocchi.Il quadro e' davvero ottimo,con un buon contrasto,neri sufficientemente profondi e colori molto caldi,tutto un altro mondo rispetto al pur buon dvd.L'ottima notizia e' che Sony come sempre non si e' sognata di utilizzare deleteri filtri digitali,donando al film quell'effetto pellicola-like che tanto amiamo.Quindi nessuna traccia di DNR e EE ridotto davvero a sporadiche apparizioni e in pochissime scene.Ben visibile in molte scene una grana che pero' non disturba affatto la visione,e anzi,tira fuori alla grande una marea di dettagli (sugli scenari,sugli splendidi costumi e nella bellissima sequenza-sogno del ballo in maschera) e microdettagli che applicando i famosi filtri sarebbero stati letteralmente squagliati.Molto buona anche la resa degli incarnati sempre naturali abbastanza porosi e mai incerati.Assolutamente assenti spuntinature e graffi sulla pellicola.
Molto buone le tracce audio,con il TrueHD disponibile sia per l'inglese che per l'italiano.L'originale e' preferibile ovviamente per la presa diretta,che rende le voci meno inscatolate,ma anche l'italiano si difende benissimo.Ottimi bassi e ottima anche la resa delle canzoni (soprattutto Magic Dance),limitato l'uso dei surround,per una traccia che si concentra molto sul fronte anteriore. Resa comunque ottima a mio avviso (avercene cosi',se penso che ad esempio gli Harry Potter hanno una vergognosa traccia lossy mi viene da piangere). Buonissimo il comparto extra dotato di un ottimo making of da seguire attentamente per rendersi conto delle magie che Jim Henson riusciva a metter su schermo senza l'ausilio dell'odiosa Computer grafica.Se siete fan di questo gioiello del fantastico non fatevi scappare questo ottimo BD e lasciate a scaffale roba triturata da filtri vari come il recente Gladiatore.Sono queste le uscite che ti aiutano a capire cosa significa passare da dvd a BD. Brava Sony!Ultima modifica di maxrenn77; 09-09-2009 alle 22:45
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-09-2009, 22:51 #3
Ho appena finito di dare anche un'occhiata alla versione dvd Superbit americana in mio possesso. E sono ancora piu' contento del BD. Sul Superbit,lo schema colore e la luminosita' (troppo alta) erano sballati.Meno male che questo BD ci restituisce Labyrinth in tutto il suo splendore!
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-09-2009, 23:34 #4
Advanced Member
sono contento, molto probabilmente lo avrei preso lo stesso ma dopo questa tua recensione sono ancora più convinto!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
09-09-2009, 23:40 #5
Vai tranquillo Igor,e poi fammi sapere cosa te ne sembra!
Anche in me ogni volta che lo riguardo si riaccendono vecchie emozioni
Trovo film come Labyrinth molto piu' poetici degli asettici fantasy moderni...Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
10-09-2009, 06:58 #6
Grazie maxrenn,
anche io avrei preso il titolo a scatola chiusa essendo Sony.
e dopo questo tuo post non vedo l'ora che mi arrivi
P.s.
Al consorzio Blu-ray, dovrebbero imporre a qualche azienda, come qualità minima garantita la "Sony Quality@" su tutte le uscite.
-
10-09-2009, 08:21 #7
Originariamente scritto da maxrenn77
Uno dei film che ho rivisto di più da bambino..!
ancora oggi... è un magico gioello senza-tempo, dagli screen senbrebbe propio che hanno fatto un ottimo lavoro, bei colori caldi e rispettosi della splendida fotografia originale
un capolavoro imperdibile!Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-09-2009 alle 14:35
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
10-09-2009, 12:14 #8
Originariamente scritto da maxrenn77
Già... Proprio vero
Sono contento che abbiano fatto un buon lavoro; peccato che devo aspettare un pò per prenderlo"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-09-2009, 14:44 #9
@Salmon,
Bella l'idea della Sony Quality!Sono curioso di conoscere anche le tue impressioni quando il BD ti sara' arrivato.Siamo sempre li' a scrivere decine di post per demolire (anche giustamente!) prodotti fatti con poca cura,che a volte dimentichiamo di elogiare prodotti fatti invece bene come questo Labyrinth.
Il film poi e' una bellissima favola che parla anche della fine della fanciullezza e dell'inizio della consapevolezza e delle responsabilita' dell'eta' adulta e IMHO tutti gli amici del forum con prole dovrebbero farlo vedere ai loro bimbi!
@Rosario,non ricordo dove abiti esattamente,se ti trovassi nelle vicinanze di Milano considerati invitato a casa mia per una visione di Labyrinth!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
10-09-2009, 16:51 #10
Grazie mille per l'invito
Purtroppo siamo lontanucci... Mi trovo a Palermo
Comunque dovrò pazientare un mesetto per acquistarlo perchè la quota destinata ai BD me la sono già sparata..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
10-09-2009, 17:10 #11
Senior Member
visto questo pomeriggio e devo dire che il video non e' male per un film del 1986 ... e poi il film mi piace tantissimo . musica molto bella , ottima fotografia , bei costumi ed ambientazioni da favola nera ! bello !
-
11-09-2009, 09:48 #12
Senior Member
Naturalmente l'ho sentito nominare, ma mai visto.
A quanto pare molti commenti parlano di ricordi e sensazioni legati all'infanzia, se lo vedessi ora che ho 28 anni pensate che potrei apprezzarlo comunque? O senza un certo "background" questo film resterebbe destinato solo ai bambini?VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge
-
11-09-2009, 09:55 #13
Avevo la vhs originale di questo film, l'avrò visto una decina di volte, tanto che ho in mente chiare alcune scene (ad esempio quando ci sono le due porte da scegliere)....quando scenderà di prezzo valuterò sicuramente l'acquisto, anche se forse é più da noleggio
-
11-09-2009, 10:53 #14
Advanced Member
comprato ieri sera al BB con sconto Austin Powers €18,90
mi è sembrato molto interessante come riversamento, vi faccio poi sapere meglio ciò che penso
ciao
-
11-09-2009, 14:05 #15
@Dany81
Labyrinth,stai pur tranquillo che non e' solo un film per nostalgici cresciutelli,e' ancora oggi un gioiello che puoi goderti alla grande qualsiasi sia la tua eta'.
Ha piu' chiavi di lettura e anche parecchie citazioni molto belle da scovare (tipo la citazione dalle opere di Escher nella scena con le scale che si ribaltano nel finale).Compralo e goditelo!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast