|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [BD] Inside Man
-
05-09-2009, 00:28 #1
[BD] Inside Man
E' da un pò che mi ritrovo sempre sul mio vpr Clive Owen.
Infatti dopo I Figli degli Uomini, Shoot'em Up e The International stasera è toccato a Inside Man, film che a me piace da morire.
Un buon BD ma non da vertice.
A parte le sequenze degli interrogatori volutamente sfocate (ma anche dettagliate) la qualità oscilla tra il discreto e il buono alternado buoni primi piani e dettagli nelle scene ben illuminate a cali di dettaglio generale negli altri fangenti.
Per fortuna i cali non sono eccessivi nè problematici, ma in linea di massima mi aspettavo di più.
Molto buono il DTS ita sia sulla colonna sonora che sui dialoghi e la ricostruzione ambientale.
Video 7
Audio 7,5
Film 8,5Ultima modifica di renato_blu; 08-11-2009 alle 09:37
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
06-09-2009, 12:45 #2
Advanced Member
concordo con la recensione tecnica, comunque un buon bd e visto il film imho merita l'upgrade dalla versione dvd
per quanto riguarda il film lo adoro pure io e lo consiglio, dei grandi clive owen e denzel washingtonPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
12-10-2009, 11:52 #3
Ho preso oggi il BD...
Su bluray.com il video prende un punteggio alto...
Sono curioso di vederlo,poi magari posto anche le mie impressioni..
-
12-10-2009, 11:59 #4
Advanced Member
E' un DI http://www.imdb.com/title/tt0454848/technical quindi come al solito può piacere o meno lo stile della fotografia, ma sono gusti personali che difficilmente hanno a che fare con la bontà del trasferimento.
Qualche altro capturino lo trovate quì http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...an_blu-ray.htm a me sembra ottimo, altro che.
-
12-10-2009, 12:04 #5
Alpy, ormai dobbiamo fare un copia e incolla continuo della tua frase
-
12-10-2009, 12:53 #6
Advanced Member
Mai demordere
ma era più che altro per segnalare gli screencapture.
Ma anche tu non scherzi con la divulgazione "scientifica"
Dai, prometto di cambiare qualcosa la prossima volta
-
12-10-2009, 12:54 #7
Originariamente scritto da vincent89
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
12-10-2009, 13:12 #8
Originariamente scritto da alpy
Come ho detto,a volte basterebbe un misero fogliettino con scritto qualche nota tecnica e da dove è stato preso il master. Ma dico io gli costa così tanto? Oltretutto andrebbe a vantaggio anche loro. Spiegando a un utente che (per particolari scelte registiche o condizioni della pellicola) quel BD è stato realizzato al massimo, molti utente lo prenderebbero più serenamente e farebbero meno critiche.
-
13-10-2009, 10:41 #9
Visionato per intero ieri sera...
quindi come al solito può piacere o meno lo stile della fotografia
anche se in forma leggera e senza tante pretese da parte del sottoscritto...
Quindi partendo dal presupposto che la fotografia di questo film ha un impronta morbida
ma che restituisce porosita' sui primi piani molto ben dettagliati...
immagine cinema-like che nel mio setup ha un impatto molto buono
soggettivamente parlando ha me il quadro ha convinto..
Come anche la traccia Audio che accompagna il Film,adeguata al supporto...
Video 8
Audio 8
ImHo
-
08-11-2009, 09:15 #10
Più che buoni sia il video che l'audio, nessun artefatto visibile.
Originariamente scritto da loreee
-
08-11-2009, 22:24 #11
Advanced Member
è vero, ma come personaggio lo trovo davvero geniale e quindi ho attribuito a lui il merito
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
28-12-2009, 23:34 #12
Visto stasera, il film non l'avevo mai visto e mi é piaciuto molto...soprattutto per l'originalità, per il primo quarto d'ora ho pensato di guardare una copia del Negoziatore che sto aspettando da 15 giorni
, poi fortunamente la musica é cambiata tanto che appena arriva mi sparo anche quello
Grandissimo cast e ottima regia come al solito (Spike Lee), su tutti Denzel Washington che mi lascia sempre più incantato ad ogni performarce...benissimo comunque anche la Foster (non mi ricordo un suo film in cui non mi é sembrata una grandissima attrice), e Clive Owen, per me tutt'altro che inespressivo...il suo ruolo era questo e l'ha interpretato per me veramente alla grande...
Il video a me, DI o non DI, non ha entusiasmato...scelte registiche/fotografiche, quello che volete...questa é la mia opinione
A parte gli interrogatori, chiaramente con una fotografia particolare, il quadro é sempre molto morbido, con qualche primo piano più definito ma nel complesso a me non ha impressionato più di tanto...ovvio che siamo comunque ben al di là del discreto, però sono stato catturato molto di più dalla trama che dal bellezza del quadro (il che comunque depone a favore della bontà del film)
L'audio mi é parso buono, buona ambienza e spazialità, dialoghi ben riprodotti
Coparto Extra un po' povero, ma con una chiaccherata di 10 minuti tra Spike Lee e Denzel Washington molto interessante, con riferimenti anche ai film girati insieme in precedenza (in particolare Malcom X, ma anche He Got Game che attendo con grande trepidazione in Blu-Ray)
Ne consiglio l'acquisto perché il film merita veramente, da rivedere sicuramente per coglierne la genialitàUltima modifica di Daniel24; 29-12-2009 alle 00:11
-
22-07-2010, 13:04 #13
Advanced Member
Segnalo un errore riportato sulla confezione riguardante la durata del film di 2 ore e 35 min invece di 2 ore e 9 min...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
17-12-2011, 17:10 #14
Rivisto oggi, per chi se lo fosse perso finora arriva il Natale quindi fatevi un regalo...film veramente ma veramente bello, sceneggiatura, regia e cast veramente di alto livello
E il BD dal punto di vista tecnico merita, impostazione fotografica sul morbido ma comunque quadro eccellente.
Audio ottimo, molto bella la colonna sonora.
Da prendere senza nessuna esitazione