[BD] The Day After Tomorrow - L'Alba del Giorno Dopo

renato_blu

Active member
Stranamente non ho trovato discussioni su questo kolossal catastrofico che a mio avviso nel suo genere è tra i più riusciti.

Il video non è da riferimento ma non delude affatto..a parte qualche incertezza iniziale in campo lungo, qualche perdita di dettaglio e un pò di grana dovuta più che altro alle condizioni in cui si è girato il film, la definizione si attesta su livelli più che buoni.
Da spaccamascella le scene in campo lungo riprese dal satellite e quelle delle varie catastrofi (e non ce ne sono di certo poche);)

Ascoltato in originale DTS HD MA, traccia strepitosa e a mio avviso assolutamente da riferimento.
Dinamica devastante, perfezione nei dialoghi e negli effetti, surround sfruttati a go-go.

Video 8
Audio 9.5
Film 8
 
Dando una spulciata alla discussione sui titoli di pessima qualità a/v ho visto menzionare anche questo BD.
A mio avviso non è ai vertici del formato ma dire che poco aggiunge al dvd per me è "fantascienza" pura..:D
 
a me il film strapiace, lo avevo in dvd e l'ho preso in BR.
che sia da 7 anzichè da 9 poco mi importa. l'acquisto in BR merita indubbiamente anche non essendo al vertice come qualità tra i film usciti in BR.
 
quoto l'ultimo intervento sicuramente + equilibrato.francamente 8 a questo video è a dir poco esagerato.confermo che lo stacco dal dvd c'è e in alcuni casi molto grande,ma un minimo di proporzione bisogna mantenerla.se diamo 8 (a livello video)a questo bd a zodiac cosa dobbiamo dare...25?:D
 
E' sempre il solito discorso. Un conto è la resa in termini assoluti. E un altro è quello che il film può dare per le caratteristiche del girato.

Niente da imputare ad un cattivo trasferimento. L'immagine è quella. Il look è quello. Può piacere o meno. Era così su pellicola e tale e quale appare in BD.
 
assolutamente d'accordo ma evitiamo di parlare di scene spaccamascella dai...(non per colpa del bd beninteso...)
 
Forse non hai visto con attenzione le scene dall'alto in particolare su New York e Los Angeles, o forse sono esagerato io.
Sta di fatto che per spaccamascella mi riferivo a quelle e non a tutto il film.
 
concordo che è un gran bel vedere.
Si può discutere se è da 8 o 7,5 ma alcune scene sono splendide: personalmente adoro quella iniziale ambientata in strada a Nuova Delhi mentre nevica: nitidezza, luminosità, colori (il rossore sulle guance di Ian Holm), dettaglio ...
 
La trasposizione su BD del Film , a quanto pare , è impeccabile.
Però , per fotografia e scelte artistiche , di certo IMHO non entra nella mia Top Ten. :D
 
renato_blu ha detto:
Forse non hai visto con attenzione le scene dall'alto in particolare su New York e Los Angeles,.
mah...è passato un po' di tempo .mi ricordo che il bd mi ha soddisfatto.ma sinceramente non ho ricordi di scene particolarmente performanti (quelle di solito me le ricordo).comunque ripeto un buon bd e quello che in fin dei conti importa a me + di tutto un salto avanti rispetto al dvd (altrimenti come giustificherei l'upgrade?:D )
 
Pure secondo me , di scene di riferimento non ce ne sono.
Alcune sono buone , altre più che buone ma secene da disco demo , manco mezza.
:)
 
Vado con Rosario.Meglio di cio' che una rapida visione qua e la' poteva far pensare,ma non e' certo il disco con cui presenterei agli amici il mio impianto.
 
preso con l'offerta mediaworld, visto solo in alcune scene.
Non mi è sembrato un gran chè ma mi riservo una valutazione complessiva dopo averlo visto tutto.
 
Top