Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

E' ufficiale:Tutti i samsung serie 4,5,6,7 e Led del 2009 hanno lo slot CI+

Ieri telefonando al servizio clienti Samsung per chiedere informazioni sul tipo di slot che e' montato sul mio tv samsung leb650t2w, ebbene mi hanno dato conferma anche se non menzionato nelle specifiche tecniche che tutti i samsung serie 4, 5, 6, 7, e led con turner hd integrato usciti nel 2009 HANNO LO SLOT CI+ integrato

Sicuro che l'addetto al telefono ne sappia più delle specifiche tecniche ufficiali?...mah verificherei meglio
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Anche io ho i miei dubbi sulla preparazione degli addetti al servizio clienti Samsung e delle altre marche in genere.
    Non è che per caso ha scambiato la CI per la CI+ oppure dato per scontato che il DTT HD (lo sono ormai quasi tutti HD) debba per forza avere la CI+?
    Sarebbe anche curioso di sapere la domanda specifica che hai posto all'addetto.

via email il servizio clienti mi aveva assicurato che lo slot c'era.

poi ho parlato col merchandiser samsung sul puntovendita e mi ha confermato che i tv in commercio a maggio/giugno erano sprovvisti di CI+ e sarebbero usciti più avanti gli stessi modelli dotati del suddetto.

io prenderei per buona quest'ultima.

Usciranno di sicuro tv Samsung con slot CI+ sulla scorta degli ultimi modelli Sony e Philips, ma sicuramente avranno una sigla diversa.
    Ricordiamoci che per ora avere uno slot CI+ non vuol dire essere coperti al 100%, le card CI+ non sono ancora in commercio e non si può verificare sul campo il loro giusto funzionamento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi sembra molto poco probabile per un semplicissimo motivo: è una feature che verrebbe pubblicizzata, invece su tutte le brochure ,o le pagine relative alle specifiche, si parla sempre di CI.
    Nicola Zucchini Buriani

Comunque fino a che non usciranno le cam ci+ il problema non si pone.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Da quel poco che ho letto su tale CAM mi sembrato di capire che l'innesto di tale tipo sia diverso da quello standard di tutte le attuali CAM in commercio, per cui ci sarebbe proprio una incompatibilità fisica tra questi due modelli.

Se i TV suddetti avessero già tale CI non potrebbero quindi accogliere la solita e unica CAM attualmente in commercio, tanto meno funzionare, cosa che, invece, pare non succeda.

Può darsi che la mia premessa non sia esatta, ma era uno dei motivi subito forniti per spiegare perchè non si poteva passare in alcun modo da una CAM all'altra con un aggiornamento di firm.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ero convinto che la CI+ fosse retrocompatibile, per cui ci si potesse introdurre la cam normale.
    Nei vari thread si parla di CI e CI+ ma ad onor del vero non ricordo se i possessori di tv con CI+ lo usino con cam normale. Appena ho voglia provo a chiederlo sul thread dei Philips.

Citazione Originariamente scritto da fotopress69
    Ieri telefonando al servizio clienti Samsung per chiedere informazioni sul tipo di slot che e' montato sul mio tv samsung leb650t2w, ebbene mi hanno dato conferma anche se non menzionato nelle specifiche tecniche che tutti i samsung serie 4, 5, 6, 7, e led con turner hd integrato usciti nel 2009 HANNO LO SLOT CI+ integrato
    Ti hanno detto una cavolata.
    Se ne parla dalla serie 8000 in poi.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Da quel poco che ho letto su tale CAM mi sembrato di capire che l'innesto di tale tipo sia diverso da quello standard di tutte le attuali CAM in commercio, per cui ci sarebbe proprio una incompatibilità fisica tra questi due modelli.
    Eccomi la risposta fornitami gentilmente sul sito ufficiale relativo ai Philips serie XX04 che comprova che una cam NON plus funziona regolarmente nella CI+:

""I tv con CI+ sono al momento certificati per il funzionamento con la cam normale (vedi sito dgtvi).
    Non sono ancora certificati per Mediaset HD in quanto in attesa del bollino dgtvi ORO. Pertanto se anche esistesse la cam+ in commercio non sarebbe assicurato il suo funzionamento con il tv CI+""

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Non sono ancora certificati per Mediaset HD in quanto in attesa del bollino dgtvi ORO. Pertanto se anche esistesse la cam+ in commercio non sarebbe assicurato il suo funzionamento con il tv CI+""
    E' quello che ho sempre detto io.
    Probabilmente ci sarà bisogno di un aggiornamento software anche per i tv già dotati di slot C.I.+

Citazione Originariamente scritto da fotopress69
    La settimana scorsa ho acquistato un Samsung 46" Serie 6 a LED ad una superofferta sottoprezzo della Coop. Leggendo il manuale scopro che la sigla dell'apparecchio può terminare con ...VW o con ...VP e che solo il secondo (il mio, per fortuna) ha lo slot compatibile con CAM CI+

Si ormai è assodato e sicuro:
    i prodotti che nella sigla riportano la lettera "P" hanno di serie la CI+!
    Tra l'altro la "P" sta per PLUS.

allora anche il sansumgle40b530p7 rientra in questi?
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •