Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: [BD] Il laureato

[BD] Il laureato

preso ieri e dato una rapida occhiata.sembra decisamente buono con alcune scene fantastiche (sopratutto quelle in piscina)sui campi lunghi e panoramiche ovviamente il dettaglio e la definizione calano ma nel complesso mi sembra ottimo.extra presenti(ed è una notizia con studio canal...in compenso c'è sempre l'inutole extra per tarare(?)audio e video).purtroppo e lo dico ai possessori di impianto audio...solo traccia stereo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

L'avevo preso in Francia un paio di mesi fa e l'avevo visto solo per qualche scena. Ottimo lavoro, imho. La fotografia della pellicola probabilmente non consente miracoli, ma prima non avevo mai visto questo film così. Soprattutto i colori, molto più vivi di ogni altra versione che io ricordi, danno all'immagine molta freschezza.

Rispetto all'audio, la traccia stereo DTS MA inglese è assai meglio della nostra. Ho fatto qualche confronto iniziale e alla fine l'ho ascoltato in lingua originale con sottotitoli: niente che disturbasse la visione nell'italiano, ma per gustarsi al meglio le interpretazioni sto film per me deve essere visto in lingua originale.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Soprattutto i colori, molto più vivi di ogni altra versione che io ricordi, danno all'immagine molta freschezza.
    vero.non avevo citato il croma che in effetti è eccellente...
    nota(dolente) a margine.la cover è una delle + brutte che abbia mai visto...
    Ultima modifica di luctul; 26-08-2009 alle 10:27
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Confermo anch'io le buone impressioni giacché di questo film, che conosco benissimo, non avevo mai visto una versione di così buon livello: colo ri e luminosità vivissimi, momenti e frangenti 8esterni, in particolare) ottimi, nitidezza impeccabile anche nei notturni.
    Buon video, dunque.
    Quanto alla cover la Universal, purtroppo, già nei dvd ci ha abituato a robetta mordi e fuggi: per cui, ovviamente, quanto pochissimo ha fatto con questo bd non mi stupisce più di tanto.
    Speriamo almeno che, nel nuovo formato, incrementi di qualcuno degli ottimi titoli dei quali dispone in catalogo.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Buono questo BD il film è fantastico con una colonna sonora eccezzionale,il video è molto buono con parti molto dettagliate altre meno dove la fotografia risulta più morbida, l'audio visto l'ottima colonna sonora merita il DTS inglese di molto superiore alla nostra traccia,non ho visionato gli extra.

FILM:8,5
    VIDEO:7,8
    AUDIO:7
    EXTRA: non visionati

Molto interessante sarebbe un confronto con la nuova edizione

A quanto pare la nuova edizione quella che uscira in uk non contiene la lingua italiana il master usato pare essere lo stesso cambiano gli extra.

Visto oggi per la prima volta, onestamente il film mi ha abbastanza annoiato e deluso...salvo la bellissima colonna sonora e gli ultimi cinque minuti, veramente fantastici, in particolare il finale con
    Spoiler:
    le facce dei due protagonisti che non sanno se essere felici o tristi o comunque in ansia per quello che li aspetta, a riassumere in questo modo imho tutto il senso del film

Il video mi é parso nella norma, nulla di eccezionale ma neanche male..in fondo stiamo parlando un film del '67

L'audio é in stereo e svolge perfettamente la sua funzione...

Non ho visto gli extra.

Non saprei onestamente se consigliarne l'acquisto, a me artisticamente ha lasciato un po' così così

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    onestamente il film mi ha abbastanza annoiato e deluso
    a me artisticamente ha lasciato un po' così così
    Uno dei più grandi film degli anni 60, mi dispiace molto che il film non ti abbia coinvolto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

visto anch'io un po' di tempo fa per la prima volta, ed il BD l'ho trovato davvero ben fatto con degli ottimi momenti di HD. Grana sempre ben visibile, molto cinematografica e resa cromatica davvero molto buona.

Il film è semplicemente meraviglioso, a partire dalla eccellente sequenza di apertura con la fantastica colonna sonora. Un grandissimo Nichols alla regia, mette in risalto la fragilità di una parte della società americana. Il film ha il merito di riuscire ancora a conquistare lo spettatore con toni leggeri e raffinati, inquadrature che puntano sull'estetica dei colori e una trama che nella realtà di oggi può avere più riscontri di quanto si possa credere. Due ottimi interpreti come Dustin Hoffman e Anne Bancroft non fanno altro che aumentare lo spessore della pellicola. Bellissimo.

p.s. solo una pagina dall'agosto 2009....
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Boh, chiaramente si entra nel soggettivo...ammetto tranquillamente che ha spunti interessanti di critica su una certa società dell'epoca, solo lo svolgimento mi sembra molto lento.

Mi sono sembrati veramente eccellenti gli ultimi 10 minuti, la scena finale imho salva un po' il tutto.

Dal punto di vista tecnico io tutto questo splendore francamente non l'ho visto, poi che non si potesse pretendere di più vista l'età della pellicola non c'é dubbio...

Questo (così come altri... tipo "Il dottor Stranamore") è il classico film che per essere apprezzato appieno deve essere contestualizzato nell'epoca storica in cui uscì: il ritratto della decadente America perbenista e l'insopprimibile voglia di "cambiamento" del protagonista in quel contesto storico-polico furono deflagranti. Oggi, con duemila film successivi al Laureato che hanno battuto sullo stesso tasto (talvolta con brillantezza e successo di critica e pubblico, vedi American Beauty) e con la spinta verso la "rivoluzione" decisamente assopita, questo film IMHO fa fatica a rendere come allora.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Assolutamente d'accordo con Poles, effettivamente vedere un film per la prima volta dopo più di 40 anni dall'uscita ha questi "effetti collaterali"...

Però ad esempio se penso ad American Beauty, imho non c'è paragone a livello artistico rispetto a Il Laureato...ma siamo ovviamente nel soggettivo.

Comunque il film ha una sua forza, non lo metto in dubbio assolutamente

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    Grana sempre ben visibile, molto cinematografica e resa cromatica davvero molto buona.
    e tipica di quegli anni...

Il film è semplicemente meraviglioso, a partire dalla eccellente sequenza di apertura ... Un grandissimo Nichols...
    Condivido

Citazione Originariamente scritto da poles
    questo film IMHO fa fatica a rendere come allora.
    Può essere, ma -imho- ciò non toglie una virgola al suo valore... diciamo che per apprezzarne appieno il messaggio si dovrebbe cercare di contestualizzarlo... però, l'efficacia della realizzazione non conosce età

ammetto tranquillamente che ha spunti interessanti di critica su una certa società dell'epoca, solo lo svolgimento mi sembra molto lento.
    Mi sono sembrati veramente eccellenti gli ultimi 10 minuti, la scena finale imho salva un po' il tutto.
    la questione di fondo è che non hai apprezzato pienamente la pellicola e quindi, di conseguenza, hai avvertito le lentezza della narrazione (capita, ci mancherebbe) che però è assolutamente congeniale al film

ti dirò, personalmente la scena finale è proprio quella che ho apprezzato di meno, l'ho trovata troppo buonista e ruffiana. stona abbastanza col resto del film ma anche quì l'opinione è del tutto personale.

in definitiva sto con Dario il film è efficacissimo ancora tutt'oggi.
    comunque le opinioni di Poles e Daniel sono condivisibilissime.

di American Beauty non parlo film -imho- immenso, un capolavoro assoluto ed uno dei miei film preferiti in assoluto. se non IL mio film preferito.
    Ultima modifica di mickes2; 14-03-2011 alle 10:01
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •