|
|
Risultati da 1 a 15 di 477
Discussione: [BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
-
23-08-2009, 14:29 #1
[BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
Ebbene, a distanza di 2 mesi dall'uscita in sala, sono iniziate a circolare le primissime indiscrezioni su questo futuro blockbuster. A tal proposito gli unici dettagli più o meno certi riguardano la data d'uscita italiana, fissata per il 3 novembre (30 novembre in UK) e che sarà un'edizione a due dischi (disco film e disco extra). Inoltre negli States saranno messe in commercio un particolare Gift Set (sesta foto), esclusiva Best Buy ed una Special Edition con le scene Imax ribattezzata "Big Screen Edition", anch'essa esclusiva ma ad appannaggio di Walmart (ultime due foto). A questo punto diamo il via alle immagini ed alle recensioni col classico comando di Optimus:
Slipcover Edition 2 Disc Special Edition (Versione ITA):
Limited Edition* per il mercato UK (esclusiva Hmv.com) e tedesco (esclusiva Amazon.de):
Dimensioni: 140x190x31mm
Altezza: 360mm (che phigata!!!!!)
* Le foto sono dell'edizione DVD, pressoché identica all'edizione BD.
Steelbook Edition 2 Disc Special Edition (Versione Canada):
Limited Edition Gift Set (Versione USA):
Clicca qui per la gallery.
Slipcover Edition 2 Disc Special Edition - Big Screen Edition con scene Imax (Versione USA):
Stando a quanto fa sapere High-Def Digest, questi dovrebbero essere gli extra al momento accertati:
• Audio Commentary by Michael Bay, Roberto Orci, and Alex Kurtzman;
• The Human Factor: Exacting Revenge of the Fallen (HD, 135 min.);
• A Day with Bay: Tokyo (HD, 13 min.);
• 25 Years of Transformers (HD, 11 min.);
• NEST: A Transformer Data-Hub;
• Deconstructing Visual Bayhem (HD, 23 min.);
• Deleted/Alternate Scenes (HD, 6 min.);
• Giant Effing Movie (HD, 24 min.);
• Linkin Park – New Divide (HD, 5 min.);
• Theatrical Trailers (HD, 5 min.);
• TV Spots (HD, 2 min.)
• Galleries
Rispetto alla 2 Disc Special Edition, la Big Screen Edition comprende 8 minuti circa girati in Imax:
Spoiler: - poco meno di 6 minuti riguardano quelle nella foresta
- poco meno di 3 minuti sono quelle di Devastator verso la fine
Queste sono presenti anche nella nostra versione, solo che l'edizione "imax" dura 32 secondi in più:
Spoiler: - 22 secondi aggiunti nella scena della foresta
- 10 secondi aggiunti nella scena con Devastator
Recensioni webside:
- Blu-ray.com (S.E., Versione USA)
- Blu-ray.com (S.E. - Big Screen Edition, Versione USA)
- High-Def Digest (S.E., Versione USA) [Sto valutando l'ipotesi che l'autore dell'articolo si sia fumato l'Amazzonia...]
- High Def Disc News (S.E. - Big Screen Edition, Versione USA)
- High-Def Digest (S.E. - Big Screen Edition, Versione USA) [...prosegue la valutazione]Ultima modifica di Trailbreaker; 09-11-2009 alle 12:24
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
23-08-2009, 14:31 #2
Recensioni degli utenti:
[SPECIAL EDITION - USA] Commento a cura di Trailbreaker:
Qualità video: 9,5
Quando ci si siede davanti al proprio televisore con l'intento di apprezzare un buon Blu-ray disc, il desiderio comune di tutti noi è quello di goderci il film in esame al meglio delle nostre possibilità, ebbene dopo aver apprezzato oltre un annetto fa il riversamento su BD di Transformers, vi era da pensare che difficilmente si sarebbe potuto realizzare di meglio, invece alla Paramount hanno realizzato un quadro spaventosamente superbo e dettagliato fino al limite dell'inimmaginabile. Ad una ventina di minuti dalla fine della seconda visione, il primo aggettivo che mi viene in mente è strabiliante, perché quando si è vedono certe scene in movimento, si vorrebbe proprio che il film non finisse mai. E sia ben chiaro sin dall'inizio, avete presente quell'effetto grana voluto nelle scene notturne nel primo film? Beh, qua non ve n'è più l'ombra; le immagini godono di una pulizia netta e che non lascia spazio a critiche d'alcun tipo... se non che in alcune (pochissime) scene girate al chiuso e non particolarmente illuminate dalla luce naturale, in questi casi si nota una lieve perdita di definizione sugli sfondi. Per il resto, il tutto è un autentico spettacolo, i primi piani dei robot appaiono straordinari ed i paesaggi d'E****o meravigliosi e le moltissime scene d'azione con effetti speciali merievoli dell'Oscar, rappresentano lo stato dell'arte nel settore dell'alta definizione. So che potrà apparire sciocco detto da un malato di Transformers come il sottoscritto, ma certe scene resteranno a lungo nella vostra memoria, ve lo garantisco.
Qualità audio (Inglese DTS HD MA 5.1): 9,5
La traccia audio in lingua originale è con tutta probabilità una delle cose migliori che abbia mai sentito uscire dal mio impianto, con una dinamicità piuttosto contenuta ed una spazialità talmente potente che nell'insieme restituiscono alla nostra saletta le stesse sensazioni provate al cinema. Anche per ROTF, il montaggio sonoro è qualcosa di magico, con una colonna sonora appropriata ed effetti audio da "brivido lungo la schiena" che anche questa volta dovrebbe portare il nuovo Transformers ad una nominations all'Oscar, staremo a vedere.
I dialoghi sono piuttosto puliti e ben comprensibili.
Extra: -
Prossimamente.
Conclusione
Ci troviamo nuovamente ad analizzare un disco demo, da mostrare ad amici e conoscenti quando si vogliono far comprender loro i benefici dell'Alta Definizione. Nulla da obbiettare, Transformers Revenge of the Fallen rappresenta al giorno d'oggi il Top per quanto riguarda gli effetti speciali e rappresenta senza sorta di dubbio uno dei migliori Blu-ray disc mai realizzati, da avere ad ogni costo.
[SPECIAL EDITION - EUR] Commento a cura di Glass141:
Finito di vedere poco fa'... devo ancora riprendermi.
Video sontuoso, fotografia dai colori stupendi con un nero perfetto.
Eccezionale il dettaglio che tira fuori questo Blu-ray... uno spettacolo dall'inizio alla fine.
La lunghissima "sequenza" in Egitto è da capogiro, il quadro presenta un contrasto eccellente, moltissime le istantanee di riferimento, con primi piani porosi, le riprese dal satellite bucano letteralmente lo schermo.
Tecnicamente pauroso.
Qualità audio (Italiana DD 5.1): 8
Per quanto riguarda la traccia Audio ITA per fare bene il suo "sporco" lavoro ha bisogno di "volume" e tanto ImHo.
in questa maniera fa la sua figura, soprattutto nelle numerose occasioni dove l'azione regna sovrana.
Conclusione
Vale la pena possedere questo gioiello della tecnica che restituisce immagini strepitose...
non sarà "perfetto" (voglio vedere cosa faranno con il terzo) ma ci manca davvero poco... mi asservo mezzo punto per la prossima volta
Straconsigliato!
[BIG SCREEN EDITION - USA] Commento a cura di Rosario:
Qualità video: 9 (35 mm); 10 (Imax)
Il video è ovviamente di alto livello proprio come il primo "Transformers".
In effetti il colore della pelle degli attori è proprio arancione ma questo è assolutamente voluto. Come nel primo, ogni tanto c'è qualche sporadica flessione e spesso anche in scene diurne c'è un po di grana anch'essa voluta.
Dove si eleva sensibilmente la qualità video è proprio nelle scene girate in IMAX strepitose e sbalorditive che lasciano l'amaro in bocca solo perchè sono veramente poche.
Stupende le immagini nella foresta ma ancora di più la composizione di Devastator. Ogni volta (poche) che spuntava una scena IMAX era come se mi si aprissero gli occhi...
Francamente mi aspettavo un pizzico in più, ma la cosa, evidentemente, è impossibile utilizzando i canonici mezzi di ripresa.
La differenza con l'IMAX è ben percepibile, per cui darò due distinti voti al video.
E' veramente un peccato che non sia stato girato completamente in IMAX.
Qualità audio (Inglese DTS 5.1): 8
L'audio Inglese (ascoltato il core in DTS full-rate) me l'aspettavo con un livello di registrazione più alto e ancora più dinamico, comunque è molto buono.
Conclusione
Praticamente un disco Demo da avere.
[SPECIAL EDITION - EUR] Commento a cura di Vincent89:
Qualità artistica: 9,5
Per questo genere di film Bay è spettacolare. Uno spiegamento di mezzi militari veri che non ha eguali, ILM sempre al vertice, robot da tonnellate con una dinamica nei combattimenti eccezionale. Poi personalmente adoro lo stile visivo di Bay quindi mi ha fatto piacere ristrovarlo anche in questo suo ultimo film.
Qualità video: 10
già visto al cinema in digitale 2k. Perfetto, colorimetria virata VOLUTAMENTE (Bay style) rispettata ( e non certo come è stata descritta quì), grana finissima e mai fastidiosa (controllate meglio la taratura). Scene IMAX spettacolari
Certo la colorimetria è molto virata, ma non in maniera così esagerata come quì è stato riportato. Concordo con Highlander
Qualità audio (Italiano DD 5.1): 8,5
Qualità audio (Inglese DTS HD MA 5.1): 10
Avendo la fortuna di abitare in campagna dove i vicini meno distanti sono a 200 metri posso permettermi di ascoltare sempre e quando mi pare a volume sostenuto. Ebbene con il mio setup in firma ho ascoltato questo DD ad un volume ben sostenuto. Risultato: eccezionale! Un ottimo DD, con panning, sub sempre presente quando serve e suono pulito. Ovviamente proverò anche il DTS-HD e sarà superiore. Ma da quì a dire che questo DD è scarso per me è eresia
Magari non potendo alzare il volume vi perdete certe cose non so.
Extra: -
Ancora da visionare.
Conclusioni
Nel mio piccolo setup (quanto mi stanno stretti ormai questi 42") che ritengo però ben tarato sia nel video che nell'audio questo BD mi ha dato una grossissima soddisfazione
[SPECIAL EDITION - EUR] Commento a cura di Renato_blu:
Qui siamo quasi al delirio visivo... colori dei robot sgargianti e molto saturi, primi piani quasi sempre iperdettagliati, campi lunghi da mascella sotto il divano, messa a fuoco pressocchè perfetta e sottile grana molto cinematografica.
Pochi cali fisiologici nelle scene più difficili ma siamo sempre sopra la media.
Qualità artistica: 8
Qualità audio (Italiano DTS 5.1): 9,5
Nonostante il mio ampli non supporti le codifiche HD e usi come lettore la PS3 devo dire che è stato spettacolo puro... ottimo parlato, dinamica a fiumi, effetti e panning roboanti in ogni direzione, davvero incredibile.
Di superiore a questa traccia ho ascoltato solo quella de L'Incredibile Hulk.
Il nostro DD seppur non da buttare soccombe nettamente per un impatto sonoro abbondantemente inferiore (anche rispetto all'ottimo DD del primo capitolo).
Conclusione
A mio avviso un prodotto da vertice per un film molto divertente e degno successore del primo capitolo a mio avviso migliore a livello di trama ma non a livello di spettacolo puro, che è ciò che si richiede a questo genere di pellicole.
Ultima modifica di Trailbreaker; 15-11-2009 alle 11:55
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
12-09-2009, 09:46 #3
In Italia DVD-Store lo dà in uscita il 3/11/2009 in edizione doppio Blu-Ray a €25,90 .
Non vedo l'ora......"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
12-09-2009, 13:23 #4
Mamma mia non vedo l'ora di vedere Devastator in tutta la sua potenza sul mio schermo pauraaaaaaaaaaa!!!!
Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E-schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM
- cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm
-
12-09-2009, 14:30 #5
Senior Member
Assolutamente scaffale!!!!!!!
Uno dei più brutti film che abbia visto.........
I soldi che ho già speso per vederlo al cinema sono più che sufficienti!
-
12-09-2009, 14:34 #6
Ragà... prima che passi il mod di turno a chiudere il 3D, evitiamo le solite frasi da repertorio, e fortuna che mi ero raccomandato. Postiamo solo le news, grazie.
-
12-09-2009, 15:28 #7
Trailbreaker... facciamo una scommessa?
-
12-09-2009, 16:57 #8
Advanced Member
bene, speriamo che questo resista.
Altri due miei Thread (su titoli diversi)sono stati immediatamente cestinati "preventivamente".
In tema spero sia questo:
Transformers 2 (Limited Bumblebee Edition - Amazon.de Exclusive)
Bluray.com
ma anche su HMV.com
-
14-10-2009, 09:43 #9
Prima Recensione uscita: bluray.com
Video 5/5
Audio 5/5
Extra 5/5
Aspect ratio: 2.39:1 per tutto il film. Quindi niente switch per le scene IMAX come in TDK. Ma questo ormai già si sapeva
-
14-10-2009, 13:36 #10
In genere le gift con i gadget della Sideshow si sono rese disponibili anche in Italia (come ad es. la trilogia del Signore degli anelli). Chissà se farano così anche per il BR di Transformers 2....
-
15-10-2009, 07:08 #11
Advanced Member
Qualche altro capture su http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...the_fallen.htm
By
-
15-10-2009, 07:17 #12
Ci aspetta un Signor Blu-Ray dal punto di vista Tecnico
-
15-10-2009, 08:04 #13
Si così sembra.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
15-10-2009, 09:41 #14
Io aspetto l'edizione con le scene in IMAX sennò NIENTE...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
15-10-2009, 09:46 #15
Advanced Member
Personalmente preferisco un formato fisso. Ammetto che The dark night è spettacolare nelle scene Imax, ma penso che in questo caso, se deciderò per l'acquisto, mi andrà bene questa edizione a 2,39:1.