Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Unhappy Aiuto!! Tweteer ammaccato B&W cm9!! ASSISTENZA?

ragazzi ieri mentre vedevo un film inspiegabilmente la griglia di una delle mie torri B&W CM9 si e staccata e cadendo verticalmente ha colpito il di triscio il tweeter che sporge un pò..
    si è ammaccato un pochino e non è più stupendo e perfetto come prima..

che devo fare?
    l'assistenza se ne occuperebbe?
    è possibile sostituire il tweteer?
    dove posso comprarlo?
    a chi posso rivolgermi?

grazie mille!!
    di cuore!!
    Ultima modifica di piccolotco; 18-08-2009 alle 10:06

Non ricordo con quale materiale è costruito il tweteer B&W, puoi provare a ripristinare il tutto adoperando una piccola ventosa ad aspirazione o una tubo a cannuccia con i quali tentare, aspirando, di ripristinare la forma originale.
    Devo dirti comunque che la ditta che tratta l'assistenza delle B&W era una volta a Milano in via Calvi e non so se è rimasta la stessa.
    Potrai verificarlo cercando su Internet.
    A tuo conforto devo dirti che il personale della ditta su mensionata è stato molto gentile ed altamente professionali, infatti mi si era guastato un tweteer delle mie vecchie DM6 e me lo hanno fornito senza nessun esborso di denaro pur essendo già fuori garanzia.
    PRE: AM Audio - Pre-06F / Dared SL-2000A / Adcom GFP 565 / Meridian 201
    CD Players: ARCAM CD-72 / ARCAM Alpha Plus / Advance Acoustic MCD 203II
    Integrati: Yarland FV 34CIII / Mission Cyrus Two con PBX
    Finali: DARED VP 300B / SE con Svetlana 811-10 autocostruito / Lo "Scherzo" con ecl82 / Meridian 205x2
    Casse: Tannoy Arden con Golden Dual Concentric LSU/HF/15/8 / Priori Arte Studio Neos 5

La ditta dovrebbe essere questa:
    Audiogamma S.p.A.
    Via Pietro Calvi 16
    20129 Milano
    tel. 02.55.18.16.10
    fax 02.55.18.19.61
    info@audiogamma.it
    www.audiogamma.it
    PRE: AM Audio - Pre-06F / Dared SL-2000A / Adcom GFP 565 / Meridian 201
    CD Players: ARCAM CD-72 / ARCAM Alpha Plus / Advance Acoustic MCD 203II
    Integrati: Yarland FV 34CIII / Mission Cyrus Two con PBX
    Finali: DARED VP 300B / SE con Svetlana 811-10 autocostruito / Lo "Scherzo" con ecl82 / Meridian 205x2
    Casse: Tannoy Arden con Golden Dual Concentric LSU/HF/15/8 / Priori Arte Studio Neos 5

grazie mille "vpiccio" ho provato a chiemare ma sono in ferie riproverò non appena riaprono ..

...penso riaprano il 23/8...

Smile

le casse anno nemmeno un mese e sono in garanzia italia proprio audiogamma..
    ma questo danno rientrerà in garanzia??

direi di no la botta, non è un guasto

Se il tw. è in seta o comunque stoffa, anche usando la punta di uno spillo, molto delicatamente, dovresti riuscire a ripristinarlo....Informati comunque presso l'assistenza: può darsi lo sostituiscano senza esborsi, magari facendoti pagare solo le spese di trasporto...dato che si tratta di diffusori non proprio economici!!
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

E' un tweeter metallico,ti tocca sostituirlo.Credo non costi troppo.

mi sa che andrà sostituito..
    aspetto che riano gli uffici di audiogamma e chiedo loro..

Se non ricordo male il tweeter delle cm7 costavano poche decine di euro (credo intorno ai 30 euro) e credo che a questi prezzi convenga cambiarlo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    il tweeter delle cm7 costavano poche decine di euro (credo intorno ai 30 euro)
    Ciao.
    30 euro??? O_O possibile mai così poco?
    le cm7 sono diffusori moolto raffinati..

davvero??
    mi farebbe ben sperare aspettando che sia domani e riapra audiodelta..
    Ultima modifica di piccolotco; 25-08-2009 alle 17:01

Risulta anche a me che costa poco,te lo dicevo già

incrocio le dita...

ma secondo voi e meglio che chima domani l'assistenza o meglio aspettare qualche giorno visto che domani sarà il loro primo giorno di apertura?
    magari sono "incasinati"..??
    che dite?

Ti costerà un pochino di più di 30 euro, comunque non tantissimo, i prezzi in UK sono questi:

http://www.technosound.co.uk/nav.php?pageid=ssbw

Io poco tempo fa ho rotto il diaframma del tweeter della 603, l'ho richiesto ad Audiogamma via email e mi hanno spedito il ricambio in pochi giorni, pagato 26 Euro + spedizione, il prezzo in UK era 18 Sterline, quindi abbastanza onesto. La membrana del tweeter delle CM7/CM9, come vedi, costa 48 Sterline in UK, quindi secondo me ti chiederanno una sessantina di Euro, più o meno.

Spero che tu abbia rotto solo la membrana, visto che si può sostituire anche solo quella, il tweeter intero costerà almeno il doppio, ma non credo che ti serva.

Se sono montati come le 603, l'installazione dovrebbe essere semplice, dopo aver smontato il frontale, sono solo alcuni morsetti da staccare e riattaccare.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •