Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293

    Unhappy SONY KDL 32v4500 Problema sintonia DTT


    Buon giorno.
    Mi succede che il TV in oggetto, se in modalità sintonia manuale, non riesce più ad agganciare canali che peraltro continuo a vedere forte e chiaro in quanto memorizzati in fase di prima installazione, prima che iniziasse a manifestarsi il problema.
    Se digito il numero del canale che voglio sintonizzare, il TV vi si sofferma per qualche secondo e poi scivola via a cercare sui canali successivi.
    Il difetto si sta deteriorando: in un primo momento lo faceva solo sul canale 47 (RAI Mux B), ma agganciava senza problemi il 50 (LA7) e il 61 (Mediaset). Ora invece salta anche questi. Per ora continua ad agganciare canali bassi (33 36 etc).
    Per dare un'idea della quantità di segnale in antenna, il ch 57 è a 64.0db e il ch 69 a 59.1 db.
    Temo che se lanciassi una sintonizzazione automatica perderei un sacco di programmi.
    Non so se vi sia un nesso ma il difetto ha cominciato a manifestarsi dopo un aggiornamento del firmware.
    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293

    Exclamation Soluzione

    Mi fa piacere che nessuno abbia riscontrato lo stesso problema, nondimeno esso è noto al Servizio clienti di Sony Italia che mi ha indicato la soluzione. Mi sembra opportuno riferirla qualora qualcuno dovesse incorrere nello stesso inconveniente.

    E' necessario andare in Impostazione > Avvio automatico, scegliere Lingua Italiana ma NON selezionare alcuna Nazione: si seleziona in realtà il trattino.
    Si fa partire la ricerca automatica e da questo momento va tutto a posto: anche in ricerca manuale il TV troverà tutti i canali che prima non riusciva ad agganciare, nel mio caso 47 - 50 - 56 - 59 - 61 ...
    ...quasi tutti perché in realtà ora si perde il ch 33, il più basso impegnato nella mia zona (TS, Conconello).
    Coperta troppo corta? Poco male.

    Mi resta una curiosità: la Sony spiega che da qualche mese le frequenze italiane sono state adeguate allo standard europeo (ricordate in giugno il tormentone sul cambio di frequenza di RAIUNO ?) da qui verrebbe la necessità di non specificare la Nazione. Ebbene, a me risultava che questo adeguamento riguardasse soltanto la VHF e non l'UHF.

    Ad ogni modo funziona!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    15
    confermo i problemi riscontrati da voi, non sapendo la soluzione sopra descritta ho fatto un semplice avvio automatico selezionando anche italia come paese e tutto è tornato a funzionare; l'unico mio dubbio è che il problema si possa ripresentare fra un po' di tempo.... questo aggiornamento di firmware non è stato molto positivo, mi confermate che quando uscite dalla visione del televideo lo schermo diventa nero per un attimo?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente scritto da frapuglia505
    ... ho fatto un semplice avvio automatico selezionando anche italia come paese e tutto è tornato a funzionare;
    Questo mi pare risponda al dubbio che avevo espresso nel mio precedente post: l'accorgimento di non specificare la nazione serve solo ad allineare la VHF, peraltro nella mia zona le emissioni DTT sono tutte in UHF. Credo anch'io che rifare la procedura di avvio automatico, anche specificando Italia, avrebbe rimesso tutto a posto. (Devo rettificare a proposito del ch 33: vedo anche quello).

    Citazione Originariamente scritto da frapuglia505
    ... mi confermate che quando uscite dalla visione del televideo lo schermo diventa nero per un attimo?
    No. Un istante di nero c'è all'avvio del televideo, ma niente di insolito.

    Hai notato altre differenze dopo l'aggiornamento del firmware?
    Il mio credo sia: E.C-FA-Q-C.T.PM-A.CY.T

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    15
    il mio fw è E.C-PM-BE-C.T.PM-A.CY.BE, tieni presente che è un 26 pollici, il fatto descritto per il televideo mi succede anche se per esempio guardo un canale digitale e premo digital sul telecomando, prima uscivano solo le info, ora prima delle info diventa per un attimo schermo nero
    Come migliorie ho notato l'ordinamento automatico dei canali e poi (non ho verificato sul mio) si dovrebbero presentare di meno gli eventuali problemi con la CAM
    Ultima modifica di frapuglia505; 31-08-2009 alle 18:26

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    15

    Altro problema... Mediashopping con solo audio, il video è a schermo nero, sugli altri decoder funziona normalmente; non mi interessa come canale però non è normale... qualcono ha soluzioni o devo riavviare ancora?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •