|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SONY KDL 32v4500 Problema sintonia DTT
-
16-08-2009, 22:47 #1
SONY KDL 32v4500 Problema sintonia DTT
Buon giorno.
Mi succede che il TV in oggetto, se in modalità sintonia manuale, non riesce più ad agganciare canali che peraltro continuo a vedere forte e chiaro in quanto memorizzati in fase di prima installazione, prima che iniziasse a manifestarsi il problema.
Se digito il numero del canale che voglio sintonizzare, il TV vi si sofferma per qualche secondo e poi scivola via a cercare sui canali successivi.
Il difetto si sta deteriorando: in un primo momento lo faceva solo sul canale 47 (RAI Mux B), ma agganciava senza problemi il 50 (LA7) e il 61 (Mediaset). Ora invece salta anche questi. Per ora continua ad agganciare canali bassi (33 36 etc).
Per dare un'idea della quantità di segnale in antenna, il ch 57 è a 64.0db e il ch 69 a 59.1 db.
Temo che se lanciassi una sintonizzazione automatica perderei un sacco di programmi.
Non so se vi sia un nesso ma il difetto ha cominciato a manifestarsi dopo un aggiornamento del firmware.
Grazie per le eventuali risposte.
-
28-08-2009, 17:43 #2
Soluzione
Mi fa piacere che nessuno abbia riscontrato lo stesso problema, nondimeno esso è noto al Servizio clienti di Sony Italia che mi ha indicato la soluzione. Mi sembra opportuno riferirla qualora qualcuno dovesse incorrere nello stesso inconveniente.
E' necessario andare in Impostazione > Avvio automatico, scegliere Lingua Italiana ma NON selezionare alcuna Nazione: si seleziona in realtà il trattino.
Si fa partire la ricerca automatica e da questo momento va tutto a posto: anche in ricerca manuale il TV troverà tutti i canali che prima non riusciva ad agganciare, nel mio caso 47 - 50 - 56 - 59 - 61 ...
...quasi tuttiperché in realtà ora si perde il ch 33, il più basso impegnato nella mia zona (TS, Conconello).
Coperta troppo corta?Poco male.
Mi resta una curiosità: la Sony spiega che da qualche mese le frequenze italiane sono state adeguate allo standard europeo (ricordate in giugno il tormentone sul cambio di frequenza di RAIUNO ?) da qui verrebbe la necessità di non specificare la Nazione. Ebbene, a me risultava che questo adeguamento riguardasse soltanto la VHF e non l'UHF.
Ad ogni modo funziona!
-
30-08-2009, 09:49 #3
Junior Member
confermo i problemi riscontrati da voi, non sapendo la soluzione sopra descritta ho fatto un semplice avvio automatico selezionando anche italia come paese e tutto è tornato a funzionare; l'unico mio dubbio è che il problema si possa ripresentare fra un po' di tempo.... questo aggiornamento di firmware non è stato molto positivo, mi confermate che quando uscite dalla visione del televideo lo schermo diventa nero per un attimo?
-
30-08-2009, 20:19 #4
Originariamente scritto da frapuglia505
Originariamente scritto da frapuglia505
Hai notato altre differenze dopo l'aggiornamento del firmware?
Il mio credo sia: E.C-FA-Q-C.T.PM-A.CY.T
-
31-08-2009, 12:11 #5
Junior Member
il mio fw è E.C-PM-BE-C.T.PM-A.CY.BE, tieni presente che è un 26 pollici, il fatto descritto per il televideo mi succede anche se per esempio guardo un canale digitale e premo digital sul telecomando, prima uscivano solo le info, ora prima delle info diventa per un attimo schermo nero
Come migliorie ho notato l'ordinamento automatico dei canali e poi (non ho verificato sul mio) si dovrebbero presentare di meno gli eventuali problemi con la CAMUltima modifica di frapuglia505; 31-08-2009 alle 18:26
-
03-09-2009, 11:42 #6
Junior Member
Altro problema... Mediashopping con solo audio, il video è a schermo nero, sugli altri decoder funziona normalmente; non mi interessa come canale però non è normale... qualcono ha soluzioni o devo riavviare ancora?