Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

[BD] Il Respiro Del Diavolo

Appena finito di vedere....uno dei peggiori BRD mai visti fin'ora per quanto riguarda la qualità video, scena mai a fuoco, colori sbiaditi e piena di grana (o meglio di rumore video). L'audio si salva ma il film è orrendo e non perchè faccia paura.

Da evitare.

Recitazione 3
    Video 4
    Audio 7
    Ultima modifica di Doraimon; 12-08-2009 alle 16:17

Lo vidi tempo fa ma non ricordo un video così catastrofico, certo è che la fotografia è molto particolare. Comunque grana, fuori fuoco e colori sbiaditi, potrebbero (quasi sicuramente visto il tipo di film) essere scelte registiche, quindi non da imputare al BD.

Impossibile che siano scelte registiche...per me sono palesemente dei difetti.

Come ti ho detto l'ho visto molto tempo fa, quindi non posso essere sicuro, però ricordo una fotografia molto particolare, desatura e virata al grigio. Comunque il film è a basso costo, quindi ci potrebbe stare che abbiano usato macchine da presa e pellicola economiche.

Anche io vidi il blu ray di questo film e ricordo una qualità video decisamente deludente;in particolare mi sembrò completamente sballato il livello del nero nella stragrande maggioranza delle scene.
    Il film imho non è malvagio.

Si infatti il film per tutta la durata sembra avere ha un quadro sbiadito ed iperluminoso con un immagine mai definita.

Una miscelania di horror, drammatico, thriller, lo reputavo migliore sotto il profilo della trama che risulta semplice e già vista.
    Il comparto video si presenta poco performante sotto il profilo della colorimetria che appare abbastanza sbiadita. E' presente qualche primo piano nitido dettagliato. Confrontandolo con il video di "Presa mortale" (entrambi produzioni del 2006) si nota la colorimetria di qualità inferiore a carico di Il respiro del diavolo a fronte di un rumore video di fondo molto meno marcato che ne aumenta la nitidezza dello sfondo ed è meno fastidioso di "Presa mortale".
    Voto: 7

L'audio un Dolby TrueHD 5.1 di buona fattura; per la maggior parte del film non risalta, non sembra neanche una codifica HD ma in alcuni momenti diventa prestante e anche il sub dice la sua in maniera appropriata. Dialoghi buoni, si poteva fare di meglio.
    Nei titoli di coda i riferimenti dello studio che ha curato l'audio per la lingua italiana.
    Voto: 8

In generale un comparto tecnico buono.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Scusa Sat, ma perché non riesci a persuaderti del fatto che anche se due film sono dello stesso anno non necessariamente devono vedersi allo stesso modo?

Il film ha il DI http://www.imdb.com/title/tt0435528/technical quindi a meno che non abbiano usato un master di dubbia provenienza (chi distribuisce il BD?) quello che si vede.... è quello che è......

Secondo me non è una questione di persuadersi o meno; è solo un'informazione che ritengo utile dare, a prescindere da tutto il resto.

Sarà poi il singolo che visionandolo si farà una sua opinione in merito.
    Nelle mie, seppur misere recensioni ritengo di apportare certe informazioni che possono aiutare il prossimo nel farsi un'idea di massima su cosa potrebbe visualizzare sul video, se poi queste peculiarità, sono parte del progetto realizzativo dell'opera, sono toppate in fase di post produzione o altro poco importa; posso poi dare un mio giudizio personale che tale rimane e che sicuramente sarà diverso da altri, non mi pare di pretendere di avere la verità in mano anche perchè è molto semplice verificare queste particolarità, considerando che molto lo fà la catena video che può aumentare o diminuire certe peculiarità.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ma infatti mica metto in dubbio la tua possibilità di esprimere la tua opinione personale, ci mancherebbe...é solo che rimarchi sempre questo fatto che un film x si vede meno bene di un film y, pur essendo dello stesso anno e la cosa non ha alcuna rilevanza, tutto qui

Si visualizza in maniera diversa come in altre circostanze molto simili, serve solo per fornire un'indicazione di massima.

Molti film hanno una resa uguale o molto simile, certi si discostano per varie differenze, non potendo essere sicuro di quale possano essere le vere scelte in fase di produzione e neanche di quelle in fase di post produzione del BR descrivo queste particolarità.

Nel caso specifico ho voluto far notare la differenza della colorimetria tra due film non tanto per scrivere questo è migliore dell'altro che come giustamente asserisci non sarebbe corretto ma per far notare quali differenze sono presenti, almeno con la mia catena video.
    Poi per carità, posso esprimermi più a favore di uno che dell'altro restando sempre un giudizio personale, condivisibile o meno.

Anche io credevo di meglio.. Ero così preso al momento dell'acquisto ma dopo la visione sono rimasto deluso..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •