Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Quattro benchmark per i diffusori
Quattro benchmark per i diffusori
Quando il Direttore mi ha chiesto di trovare dei benchmark che caratterizzassero i diffusori dal punto di vista strumentale in maniera chiara e netta, ho preso tempo. Forse c'è bisogno soltanto un modo per poter esprimere in numeri una valutazione che da sempre è a metà tra il soggettivo e l’oggettivo...
Andoer 4K 16MP Action Camera
Andoer 4K 16MP Action Camera
Che tipo di qualità video e audio è lecito attendersi da una action-cam a risoluzione 4K, con una montagna di accessori, custodia subacquea e dal prezzo di circa 60 Euro? Cerchiamo di scoprirlo in questa prova anche con alcune misure oggettive
Tutorial: AE vs. Fusion. Nodi o livelli?
Tutorial: AE vs. Fusion. Nodi o livelli?
In questo quarto tutorial dedicato al compositing, affronterò un'analisi comparativa tra il software "After Effects" di Adobe e "Fusion" di Blackmagic Design, soprattutto per quanto riguarda i vantaggi che offre l'impostazione generale del lavoro a nodi rispetto a quella tradizionale a livelli
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [BRD] L'Era Glaciale

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.664

    [BRD] L'Era Glaciale


    Visto stasera, veramente ottimo, da tutti i punti di vista...anzitutto bellissima storia, l'avevo visto tempo fa e non me lo ricordavo granché, mi ha stupito molto positivamente....personaggi ben caratterizzati e con personalità, qualche lacrimuccia, lieto fine alla disney, insomma un bel film.

    Dal punto di vista tecnico, il lato video mi é sembrato veramente eccellente, colori incredibili ma allo stesso tempo naturali, ottima definizione, e soprattutto ottima tridimensionalità...in alcune scene sembrava di essere veramente dentro il film.

    L'audio invece mi ha un po' "deluso", tra virgolette perché comunque il livello é buono...mi aspettavo un sub più presente, invece nelle tre o quattro sequenze più movimentate (all'inizio con Scrat protagonista e alla fine con il vulcano) si sente ma non come avrei immaginato...rispetto alla recensione di AF Digitale, che ha dato 4 palle all'audio, ne toglierei una.

    Comunque BD per me da avere, molto soddisfatto dell'acquisto


  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    469
    Io invece sono un po' piú critico rispetto a questo primo capitolo dal punto di vista video....l'immagine e' ben definita e pulita, i colori accesi e gradevoli, peró e' nettamente inferiore a tutti i titoli di animazione che ho visto in BD, in particolare rispetto ai seguenti 2 episodi della saga!
    Non posso fare in confronto con il DVD upscalato perché non lo possiedo...peró posso dire che il DVD de "Gli Incredibili" non sfigura di fronte a questo BD.
    Audio (traccia ita) di buon livello ma niente di ecclatante.
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.088

    Differenze tra la prima e la secondo edizione?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •