Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

[BD] Nemico Pubblico n°1 - L'Istinto di Morte

Discreta pellicola francese sulla vita di un famoso gangster dalla quale non mi aspettavo tanto ma che ho segiuto con piacere.

Comparto video un pò discontinuo ma capace di regalare ottime istantanee specie nelle sequenze ben illuminate, dettagliate e profonde.
    Si contrappongono frangenti più morbidi, ne colplesso quadro pulito e discreto.

Presenti 3 tracce audio nell'edizione noleggio : ita DTS HD MA e Dolby TrueHD, francese dd 5.1.
    Le due tracce nostrane non si differenziano molto ma la prima l'ho leggermente preferita.
    Scena piuttosta calma e pacata riprodotta con chiarezza anche se mi aspettavo qualcosa in più in termini di ambienza.

Se devo esprimermi in sintesi :

Video 7.5
    Audio 6
    Film 7
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Io spero che a settembre esca un simil-cofanetto con dentro entrambi i capitoli della storia di Mesrine.

Fra l'altro in questi giorni sono a Parigi, e qui c'è una bellissima edizione doppia di Mesrine a cura della Universal-Studio Canal (curioso che in Italia abbiano utilizzato il titolo originale del secondo film come titolo della saga: "Nemico pubblico n.1", affibbiando invece al secondo film il titolo "l'ora della fuga"), con una valanga di extra anche sulla figura storica di Jacques Mesrine (un criminale realmente esistito negli anni 60-70) e sulle ambiguità dei corpi di polizia che gli diedero la caccia per oltre 10 anni. Sono quasi tentato dalla lingua originale...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Ah questo film è veramente bello a mio avviso , ma aspettate . . . non ho capito una cosa, è quello con Vincent Cassel ?

Se è lui deve essere mio .

Si proprio lui e devo dire che è proprio credibile con gangster
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Fra l'altro in questi giorni sono a Parigi, e qui c'è una bellissima edizione doppia di Mesrine a cura della Universal-Studio Canal
    Sono stato a Parigi la scorsa settimana e questi due BluRay stanno avendo una pubblicità enorme praticamente ovunque nella cartellonistica in giro e nelle stazioni della metro

Citazione Originariamente scritto da Poles
    curioso che in Italia abbiano utilizzato il titolo originale del secondo film come titolo della saga: "Nemico pubblico n.1", affibbiando invece al secondo film il titolo "l'ora della fuga"
    Si notavo anche io, hanno fatto una vera stranezza con i titoli italiani
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Una domanda sull'edizione italiana: di chi sono i diritti?
    Così decido se acquistare la francese ricchissima di extra o la nostrana...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

In Italia i diritti sono della nostrana Eagle Pictures che pubblicherà entrambi i BluRay il 23 settembre prossimo (sicuramente separati, non so se anche in cofanetto perchè non ho trovato nulla a tal proposito)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Visto oggi,

che dire un gran bel film con immagini che godono di un ottimo dettaglio e di belle tonalità di colore. Le inquadrature sono quasi sempre a fuoco ed i primi piani sono strepitosi.
    Bella la trama che ti incuriosisce e ti spinge fino alla fine del film senza mai farti annoiare.
    Ottima anche l'interpretazione di Cassel (una delle poche volte secondo me in cui riesce a far vivere il personaggio).

Video 8 e 1/2
    Audio 7 e 1/2 (il sub entra poche volte)
    Qualità artistica 8

Merita sicuramente la visione e l'eventuale acquisto abbinato alla seconda parte.

PS: l'inizio del film potevano risparmiarselo perchè secondo me toglie un pò di suspance al film visto che si sà già da subito come và a finire.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-08-2009 alle 15:21

Vista ieri la doppietta 1°parte + 2° parte.
    Cassel è molto bravo ma il film nella sua durata complessiva è decisamente lungo e non sempre gli attori comprimari sono all'altezza; questo svilisce un po' il risultato complessivo dell'opera, che tuttavia resta degna di (almeno) una visione.
    Sono felice comunque di aver preso il tutto a noleggio e non acquistato..

video 7
    audio 6+
    film 6+
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ....che dire un gran bel film con immagini che godono di un ottimo dettaglio e di belle tonalità di colore. Le inquadrature sono quasi sempre a fuoco ed i primi piani sono strepitosi.
    ..............
    PS: l'inizio del film potevano risparmiarselo perchè secondo me toglie un pò di suspance al film visto che si sà già da subito come và a finire.
    Quoto Doraimon sul video. Ieri sera ho visto “L’Istinto di morte” il 2° film di Nemico Pubblico N°1 di Jean François Richet con Vincent Cassel e Gérard Depardieu. Lunedì avevo visto il 1° film, “L’ora della fuga”, ma in dvd normale (errore del commesso di Blockbuster).

Qualità artistica: il film - la biografia di Jacques Mesrine, il gangster più ricercato della storia di Francia - è interessante e ben recitato.

Video: del 2° film, a mio parere assolutamente strepitoso, dettaglio razor, tridimensionalità a volte quasi impressionante, scene notturne senza un ombra di grana.
    Audio italiano in DolbyTrueHD, un po’ pervasivi gli effetti ma buono.

D’accordo che se evitavano di anticipare il finale all’inizio sia del 1° che del 2° film era molto meglio, ma penso che in Francia Mesrine sia molto più noto che qui da noi.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

errore

Citazione Originariamente scritto da Bilek
    Quoto Doraimon sul video. Ieri sera ho visto “L’Istinto di morte” il 2° film di Nemico Pubblico N°1 di Jean François Richet con Vincent Cassel e Gérard Depardieu. Lunedì avevo visto il 1° film, “L’ora della fuga”, ma in dvd normale (errore del commesso di Blockbuster).
    peccato che sia esattamente l'opposto...il 1' film si intitola "istinto di morte", la seconda parte "l'ora della fuga"...per me gran bel film, davvero bravissimo cassel...audio 8...immagine 8.5
    bye

Ho visto tutti e 2 i film Nemico pubblico n.1 :l'istinto di morte e l'ora della fuga.
    A mio giudizio un gran bel dittico, diretto bene, con occhio imparziale e quasi documentaristico. Nelle 4 ore di visione non ci si annoia mai anche grazie al ritmo veloce, dettato in parte dal fatto di dover raccontare una vita (e che vita) in solo 4 ore. La prefazione scritta in apertura dei film penso renda ben l'idea di come si è voluto affrontare la figura di Jacques Mesrine. Convincente l'interpretazione di Cassell.

Il BD presenta un video ottimo, con immagine razor e solida per tutte le 4 ore, un vero spettacolo per gli occhi.
    L'audio è buono specie la traccia in DTS HD MA, unico appunto i dialoghi a volte non sono intellegibili come dovrebbero.

In conclusione un opera da vedere senz'altro. Ma non consigliata a chi si aspetta un film "mitizante" alla Scarface, o un gangster movie classico. Questo dittico è a mio avviso molto di più.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    ...Il BD presenta un video ottimo, con immagine razor e solida per tutte le 4 ore, un vero spettacolo per gli occhi.
    ................un opera da vedere senz'altro. Ma non consigliata a chi si aspetta un film "mitizante" alla Scarface, o un gangster movie classico. Questo dittico è a mio avviso molto di più.
    Assolutamente d'accordo
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Ho visto solo il primo, ma mi fido dei vostri commenti positivi per il secondo (a livello tecnico intendo, ma si tratta cmq di buoni film, anche se molto violenti).
    Resa strepitosa e sempre cinema like! Se Eagle avesse fatto uso del DI anche per The Interpreter avremmo avuto un simile livello qalitativo.

Peccato e speriamo che riediti "davvero" quest'ultimo utilizzando il DI come per questi due film francesi, in quanto la riedizione di The Interpreter presente è in realtà lo stesso master di prima, cioè telecinemato da una copia 35mm italiana e tra l'altro de-interlacciato.

In questo caso comunque brava Eagle!

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ma si tratta cmq di buoni film, anche se molto violenti.
    Resa strepitosa e sempre cinema like!

Guarda la violenza non è certo di più di quella di molti film americani, anzi, e poi è una violenza mai gratuita e sempre al servizio della sceneggiatura, che ricordiamolo è tratta da una storia vera. Il comparto audio/video dei 2 BD è strepitoso secondo me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •