|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Mediaset Premium in HD - CAM, CAM+ e nuovi DTT ext.
-
17-07-2009, 09:25 #1
Mediaset Premium in HD - CAM, CAM+ e nuovi DTT ext.
Visto che hanno chiuso (non si sà perchè visto che non è stata data spiegazione) l'altro 3d apro questo più generico, visto che oltre al calcio ci sarà anche il Cinema...
Faccio un allineamento generale per chi non avesse seguito la discussione
1- Dal 17 Agosto inizieranno le trasmissioni in HD per Mediaset Premium (inizialmente solo per il calcio)
2- E' stato aperto un nuovo canale sul Mux Mediaset 1 "Mediaset Premium HD" canale LCN 128
3- Ad oggi non si sà per certo come potremmo usufruire di questi programmi in HD, alcuni dicono che ci vorrà un nuovo decoder esterno compatibile con queste trasmissioni (fonte: Digital-sat), altri dicono che se non attiveranno la funzione anticopia (per le partite!?!!?) funzioneranno anche i tv con decoder HD e CAM normali (fonte: AFDigitale). In futuro per godere di questi programmi ci vorranno CAM+ e Slot CI+ nei tv, oppure come già detto dei decoder esterni compatibili
4- ad oggi c'è un solo modello di decoder esterno sicuramente compatibile con i canali HD di MP, altri 2 dovrebbero uscire nel mese di Agosto. Le nuove CAM+ saranno disponibili inizio 2010...
Andiamo avanti cercando di non andare OT, grazieAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
17-07-2009, 09:38 #2
Member
io volevo chiedere una cosa... ma se io acquistassi un decoder esterno (es. TS7900), andrebbe bene anche in futuro o diventerebbe obsoleto coi nuovi standard (anticopia e ca@@ate simili...)
Sony KDL-32E4000 - PS3 -DDWG800
-
17-07-2009, 09:42 #3
Advanced Member
i decoder esterni compatibili con lo standard anticopia CI+ (al momento un modello sul mercato e due in uscita ad agosto) andranno bene fino a che non ci sarà il passaggio allo standard di trasmissione DVB-T2 (che non centra nulla col sistema anticopia). Calcolando che tale standard sarà approvato definitivamente verso fine 2009, starà poi alle singole emittenti decidere quando adottarlo, io direi che per la stagione 2009/2010 con quei tre decoder si potrà vedere tutto senza problemi. Oltre tale data non so fare previsioni, nemmeno le emittenti probabilmente lo sanno...
chiaro che sto DTT comincia a essere un bagno di sangue per un appassionato: in origine toccò comprare un decoder DTT, poi un decoder DTT HD, ora un decoder DTT HD CI+ e magari tra un anno un decoder DVB-T2... se poi ci mettiamo il caos dei mille bollini che certificano i prodotti compatibili mi pare evidente che le emittenti (e i governi) con questo DTT abbiano sbagliato strategia, forse era meglio aspettare che la tecnologia fosse più maturaUltima modifica di zLaTaN_85; 17-07-2009 alle 09:48
-
17-07-2009, 09:51 #4
quoto zatlan...
Infatti potevano aspettare e fare una cosa tutta insieme... ovvero quest'anno lasciare tutto così com'è e far vedere con i sistemi attuali (tanto la cam serve solo per dare l'ok) e poi frà un anno far uscire CAM+ e DVB-T2, in modo che i decoder esterni abbiano la possibilità di fare tutto...
Anche perchè quante persone si registrano una partita? 1 o 2 in tutta italia? ed anche se fosse... che perdita economica avrebbe? Tutto questo non ha senso...
Anche per i film, che arriveranno nel 2010, ma chi è che si metterebbe a registrarli? Qualità bassa (1080i) visto che il bitrate non sarà altissimo, simbolo del canale ... insomma siamo tornati indietro di svariati anni come nelle vhs .... chi vuole un film non originale accende Emule e si scarica tutti gli MKV che vuole, con qualità nettamente superiore .....
Purtroppo il marketing di oggi (che è quello che ci ha fatto cadere in questa crisi mondiale) continua a volerci spremere come arance.... spero solo che la gente lo capisca e lasci i decoder e i vari prodotti sullo scaffale....
Se MP non "aprirà" il segnale, in modo da poter far vedere le partite alle persone che nell'ultimo anno hanno comprato tv con DTT HD integrato, penso che già ad agosto avrà una bella gatta da pelare...
Orde di gente inferocita...Ultima modifica di Absolute; 17-07-2009 alle 09:55
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
17-07-2009, 09:59 #5
Ma qualcuno ha chiamato il call center Mediaset per vedere cosa dicono dall'interno?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-07-2009, 10:20 #6
Non sanno assolutamente niente!!!
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
17-07-2009, 10:33 #7
Senior Member
infatti io questo dico lasciate stare così le cose e trasmettete in hd su cam e ci poi dall'anno prossimo con lo standard dvb-t2 approvato ci dite definitivamente quale cam e CI comprare e stop. niente + giochetti...
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
17-07-2009, 10:38 #8
quoto Absolute, la cosa non fa piacere... ci sta che noi consumatori abbiamo le idee confuse, ma qui mi sembra che le hanno confuse loro e non noi.
Comunque, visto che siamo noi a pagare ed a dire cosa ci piace o no, sarebbe sufficiente non andargli dietro e non comprare abbonamenti o decoder HD per questa nuova mandata... Il messaggio gli arriverebbe molto chiaro.
(un po' utopistica come idea visto che loro sono uniti e noi no... ma mi piace pensare che visto che pago "decido io" cosa va bene e cosa no)
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-07-2009, 12:01 #9
Member
Conoscete i modelli di televisore che già sono supportati di slot per CI+?
I samsung sicuramente no sapete se i prossimi modelli lo saranno?
Grazie
-
17-07-2009, 12:03 #10
Senior Member
tra quanto uno dovrebbe spendere tra decoder e cam nuove,ci si fa l'abbonamento a sky hd
-
17-07-2009, 13:33 #11
Member
quest'estate volevo fare due acquisti: un nuovo telefono cellulare (non dico la marca ma molti la intuiranno) e un tv lcd (qui non ero sicuro della marca).
il telefono è stato messo in vendita a un prezzo molto maggiore di quello che ci si aspettava e ho rinunciato.
per quanto riguarda il tv, la storia delle cam+ e relative ci+ mi ha fatto desistere visto che comprerei qualcosa di già obsoleto.
morale della favola, mi tengo il mio vecchio cellulare e la tv (e i film) continuo a guardarli sul monitor del pc... sono un po' deluso ma almeno non alimento queste assurde politiche dei produttori.
-
17-07-2009, 14:17 #12
Bè se ti compri l'ottimo W5500 ha già la CI+ e quindi saresti ad uno step avanti... certo non riguardo al DVB-T2 ...
>>I miei DVD/BD<<
-
17-07-2009, 15:03 #13
Member
mi ricordo quando fecero il ci per evitare di comprare mille decoder satellitari bravi
quando alla fine la cam in alcuni ricevitori tipo humax era inutile bastava agg il firmware e lui diventava un allcam
questo che stanno facendo ha solo uno scopo commerciale di farci spendere soldi per poi trovarci un prodotto obsoleto
in tv non dicono niente perche si fermerebbe il mercato dei decoder non hd
come le smaltiscono i centri commerciali a causa dello swich off sono pieni di prodotti obsoleti
cosa da ridere
ciauzz'
-
17-07-2009, 17:24 #14
Member
Se andate sul sito di Af Digitale , leggete on line la rivista .
A pagina 34 trovate l ' articolo su Alta definizione e digitale terrestre , in pratica si parla dell ultima trovata di Mediaset .
In cosa consiste , tutti i TV ( purtroppo anche il mio Pioneer Kuro Krp 500 a ) con sintonizzatore TV HD sono stati resi obsoleti in un solo colpo , nessuno TV possiede lo slot Comon Interface Plus , non si può aggiornare il sofware del tv in quanto la nuova cam deve lavorare con un hardware specifico .
Per vedere i 2 canali ( uno di cinema uno di calcio ) si deve aquistare la nuova cam smarcam 3 ( CI+ ) , altra novità tutte le card in uso non vanno bene per i canali HD quindi vanno cambiate .
Parliamo di decoder ad oggi un solo decoder è presente sull mercato si tratta del Telesystem ts7900 hd costo 169 euro .
Ma quanti di voi hanno gia istallato un decoder DDT si sono accorti che Mediaset sul prioprio trasponder ha una larghezza di banda di 8 Mb , quindi nel caso di trasmissioni HD ( per la banda mensionata puo usare un solo canale HD, quidi se io mi abbono per il Cinema durante le partite non posso vedere i film in quanto vista la banda non possono trasmettere 2 canali simultaneamente ) come dice una nota pubblicita , io sto con Sky Italia .
Nell ' ultimo spot pubblicitario di Sky ( su youtube trovate anche lo spot ) si parla di 30 canali HD ( tale news viene anche riportata sul sito di sky http://www.sky.it/corporate/pagine/p...d/canali.shtml ) e vai , quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare .
Faccio notare una cosa il canale Sky Sport 1 HD Bitrate 18 Mb Fox HD in 4:3 12.7 Mb , ma se Mediaset ne ha 8 Mb come fa a dare un immagine di qualita , semplice o rinuncia alla qualita scendendo il bitrate o durante gli eventi in HD spegne gli altri canali .
Ciao Troglos
-
17-07-2009, 18:52 #15
Advanced Member
da quanto ho letto Mediaset spegnerà sicuramente alcuni canali durante la trasmissione di partite HD, non può che essere così, trasmettere eventi sportivi in HD a 8mbps di bitrate mi pare francamente troppo anche per mediaset