Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Exclamation Panasonic V10 - Nuovo frmware - enormi cambiamenti

Ho scaricato da internet (collegandovi il televisore) il nuovo firmware del v10 (vers. ...011). Ebbene dopo varie prove ho notato che il televisore risulta completamente ricalibrato nella colorimetria.
    In modalità normale e cinema i rossi e i verdi sparano molto meno.
    La modalità cinema, con temperatura colore calda, risulta molto vicina alla modalità thx mentre prima le differenze erano enormi.
    Direi che tutte le prove effettuate dalle riviste fino ad oggi non fanno più testo: è un altro televisore. A mio avviso molto molto migliore (e a questo punto sarebbe interessante un nuovo confronto con la concorrenza).
    Saluti a tutti

Scusa, sto per comprare un G10 da 50 pollici, come hai fatto a trovare il firmware per il tuo? Grazie

@ catalambano
    Caio,vorrei sapere se il V10 è possibile aggiornarlo dall'antenna,come dall'apposita voce nel menu(quanto meno nel G10 è presente)?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Ho scaricato da internet (collegandovi il televisore) il nuovo firmware del v10 (vers. ...011). Ebbene dopo varie prove ho notato che il televisore risulta completamente ricalibrato nella colorimetria.
    se ci spieghi come hai aggiornato sei di aiuto.

grazie

Exclamation

Allora, il V10 si può aggiornare da antenna, ma il firmware in tal modo non l'ho trovato.

Io l'ho aggiornato da internet in questo modo.
    Collegato il modem al tv, bisogna andare nel menù impostazioni, poi impostazioni link e qui impostazioni di rete.
    Scorrendo il menù, nella seconda pagina c'è l'opzione per l'aggiornamento. Basta avviarla e rintraccia il firmware, proponendo l'aggiornamento. Seguendo le schermate (senza spegnere mai il tv), il firmware viene scaricato ed installato. Alla fine bisogna spegnere il televisore dal pulsante centrale e riaccenderlo: in tal modo si avvia l'inizializzazione del sistema e, dopo qualche minuto, la tv è pronta per operare.

L'aggiornamento non altera le regolazioni già impostate.

Attenzione perchè c'è un opzione analoga a quella sopra indicata in un'altro menu, ma avvia solo la ricerca del firmware da antenna.

Citazione Originariamente scritto da KRAMER
    Scusa, sto per comprare un G10 da 50 pollici...
    Mi permetto di consigliarti il V10.
    Per quanto ne so, infatti, il G10 non ha la porta ethernet e non si può collegare ad internet. L'unico modo per aggiornarlo è l'opzione da antenna, ma, fino ad oggi, non c'è nessun firmware reso disponibile per tale via.
    Dato che l'aggiornamento via internet funziona, nel senso che (come ho potuto constatare questa mattina)effettivamente Panasonic rende disponibili gli upgrade, credo che la differenza di prezzo (anche per me comportante un sacrificio) valga tutta, perchè, come ho detto sopra, gli aggiornamenti apportano mutamenti sostanziali anche alla resa delle immagini (l'ho verificato anche col Merighi: prima THX e cinema erano molto diversi, ora si somigliano molto di più e sono migliorati entrambi: gli incarnati in modalità cinema non sono più innaturalmente rosei ed in modalità thx non tendono più troppo al marrone).

Insomma, col v10 non hai le opzioni di calibrazione di un LG, ma hai un televisore suscettibile di miglioramenti nelle regolazioni da parte della stessa Panasonic, cosa che col G10, per ora almeno, è solo teorica.

Saluti
    Catalambano

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Ho scaricato da internet (collegandovi il televisore) il nuovo firmware del v10 (vers. ...011). Ebbene dopo varie prove ho notato che il televisore risulta completamente ricalibrato nella colorimetria...........Saluti a tutti

Ciao,
    che impostazioni hai usato per collegare il plasma all'ADSL ?
    Grazie,
    Raffaele

aggiornamento

Come ho già postato sulla discussione ufficiale, anch'io mi sono trovato ad aggiornare il sistema e "me l'ha chiesto" il tv, nel senso che, appena collegato ad internet, mi è comparsa l'opzione per l'aggiornamento senza che io facessi nulla. Dopo l'aggiornamento non ho più guardato il tv per motivi di tempo ma, effettivamente, e mi ci ha fatto pensare Catalambano, guardando distrattamente mio figlio assorto nella visone dei programmi per bambini di sky, ho pensato:" sono proprio contento di questo tv, mi sembra che si veda meglio ogni giorno che passa..". Ora, leggendo quanto scritto da Catalambano, mi rendo conto che qualcosa, dopo l'aggiornamento, è successo e la visione è migliorata. Bel colpo, Panasonic!

@ catalambano

Perchè aprire una nuova discussione quando ne esistono addirittura due sullo stesso pannello?

Discussione chiusa.

Fab

P.s. in pvt dimmi pure se desideri che questa discussione venga copiata su una delle due.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •