Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BD] Vacancy

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009

    [BD] Vacancy


    Il film è stato una sorpresa, mi aspettavo di trovare la solita pellicola infarcita di idiozie, e scontata, invece non è stato così. Diciamo che è molto anni 70 come stile, si tratta di un prodotto ben realizzato che convince senza mai annoiare e senza scadere "nell'americanata" spinta. Molto belli i titoli di testa Hitchcockiani e buone le interpretazioni dei protagonisti.

    Il BD dal punto di vista video è ottimo, restituisce in modo dettagliato e razor le immagini, anche se la fotografia ha un impostazione molto buia.
    Ottimo anche l'audio, l'unico appunto un fronte posteriore non molto attivo, ma è un limite del mixing originale del film non della traccia del BD.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Che mi hai ricordato !!!
    E' una vita che giace sullo scaffale ... lo comprai solo per la presenza di Kate, che ovviamente colleziono ... ma sta ancora li sigillato ...
    Bene ! Ottima notizia, lo guarderò al rientro

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Visto al cinema e apprezzato parecchio, davvero niente male.

    Ho acquistato il BD parecchio tempo fa con una promozione Sony (pagato solo 10 neuri! ) e mi aveva fatto una buona impressione, soprattutto sul versante video, però l'avevo visto con un VPR HD-ready, uno di sti giorni dovrò riguardarlo con il display full-HD.
    Citazione Originariamente scritto da angus69
    I...Molto belli i titoli di testa Hitchcockiani...
    Ho pensato anch'io la stessa cosa quando l'ho visto al cinema!

    Davvero ben fatti (con un accompagnamento musicale "in tema"), richiamano subito alla mente le opere di Hitchcock.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Buona tensione,l'ho visto piu' di un anno fa,e anche buona qualita' video,a dispetto di un'ambientazione non facile da riprodurre.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Inoltre bisogna anche segnalare un bel livello del nero che mette a dura prova TV e VPR,e poi la Kate è sempra bellissima....ciaoooo

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Azz .. NOn mi dite così ....
    Già mi sento colpevole per averlo snobbato tutto questo tempo sullo scaffale della mia libreria liquidandolo con un " Si .. poi lo vedrò ..."; ma così mi viene la Bava più la crisi di astinenza che comincia a farsi sentire dopo neanche 1 settimana di assnza x vacanze ...

  7. #7
    bah che dire, andro' contro tendenza , la storia invece l'ho trovata di un banale che piu banale di cosi e' veramente impossibile fare.

    Fin dall'inizio si capisce tutto chi e' il cattivo di turno e come andra' a finire, ed e' tra i film splatter piu banali che ho visto fin'ora, sara' anche che lo SPLATTER a me non entusiasma molto

    L'unica cosa che ho trovato ben fatta e' solo all'inizio fin quando i due sciagurati non capiscono in che trappola sono caduti, in effetti fino a quel punto la tensione e' molto ben fatta, ottima tensione, ma poi appena "la trappola" si dipana si rende un po' ridicola, ad ogni modo il film artisticamente puo' stare sulla sufficienza, ma e' il classico film che guardi una volta sola e che non rivedrei di certo a breve, se non MAI piu'

    PS: per la cronaca, so' che esiste un VACANCY 2 o sbaglio?? qualcuno lo ha visto?
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Forse ignori il significato della parola splatter oppure hai visto un altro film. Vacanzy è tutto meno che un film splatter. Comunque non sono d'accordo con i tuoi giudizi.

  9. #9
    Citazione Originariamente scritto da angus69
    Comunque non sono d'accordo con i tuoi giudizi.
    Non pretenderai che uno deve essere per forza di cose allineato al TUO di giudizio ho detto la mia in proposto, se non ti piace amen

    Riguardo al fatto se fosse splatter o meno, be'
    Spoiler:
    come le chiami le torture che vengono perpretate alle persone che si vedono nelle registrazioni delle cassette??? ad ogni modo potra' pure essere sbagliato come appellativo "in generale" nel senso che in effetti non e' uno splatter vero e proprio, ma lo e' nelle "intenzioni" degli assassini protagonisti del film.


    Comunque se ti rileggi attentamente il mio precedente post, alla fine non l'ho mica bocciato il film
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Vacancy non è splatter manco per sbaglio, anzi, il regista non si sofferma minimamente su eventuali dettagli cruenti...fa intuire, ma in realtà fa vedere ben poco. Io non ho niente contro i film splatter, ma ho apprezzato l'aria un po' "retro" di questo film, che prende qualcosa in prestito dalle atmosfere dei vecchi thriller americani (come già lascia intuire dai già citati titoli di testa, con un gradevole omaggio alle opere di Hitchcock), mixandole con quelle tipiche degli horror più moderni.

    Che già dall'inizio si capisca dove andrà a parare è vero (ma non è così praticamente per tutti i thriller/horror di questo tipo? ), ma IMHO è come è portata avanti la storia che mi piace.

    E Kate Beckinsale è sempre un bel vedere, soprattutto in HD!

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    x Hal 9000

    Non sono d'accordo con i tuoi giudizi semplicemente perché affermi delle cose oggettivamente sballate. Altrimenti il film lo puoi bocciare quanto vuoi, ci mancherebbe.
    Sono completamente d'accordo invece con l'analisi fatta da Duke fleed.
    Comunque quello che tu chiami splatter è uno snuff movie. Che non c'entra proprio nulla con lo splatter.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    452
    Visto anche io e confermo, il blu ray è veramente ben fatto e il film è davvero molto buono, la tensione non si allenta mai.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.959
    Un altro ottimo BD della Sony, video ottimo nonostante le molte scene buie riesce sempre a rimanere a livelli ottimali, audio DD True HD vaiido, ovviamente non è un film per chi vuol far godere gli amici con l'audio ma devo dire che l'ho trovato ben equilibrato.
    Definire questo film splatter....oddio direi di no, i film splatter sono ben altri, anche le scene proposte nella VHS che guardano non sono per nulla splatter, sono snuff che è ben diverso
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    preso per 2 soldi,buon thriller,ottimo disco come da tradizione sony.
    < - Free Bird - >


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •