Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [DVICO] TViX M-7000A

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    5

    [DVICO] TViX M-7000A


    Scrivo perché sono al limite della disperazione: da qualche giorno mi è giunto il tanto ricercato Dvico TViX 7000 con il quale voglio vedere i film mkv in alta definizione. L'ho allacciato, collegato e vedo benissimo con il mio 40" fullHD. Eppure c'è una cosa che proprio non riesco a fare: copiare via usb i file dall'hard disk mobile (2,5") all'hard disk interno del TViX (che un WD da 1T).

    Mi direte: uffa! l'ennesima segnalazione, evidentemente non ha letto qualche precedente discussione (tipo questa dove mariettiello e Lucas82 hanno già egregiamente sollecitato e risposto sul problema.

    Bene, aggiungo per di più che fra le faq del sito ufficiale della Dvico ci sono pure le spiegazioni semplici semplici (qui) eppure io il problema continuo ad avercelo.

    1) quando seleziono un file non appare un visto accanto al file, anche se mi appare in alto a destra SOURCE.
    2) quando riclicco su Function, il SOURCE non si trasforma in TARGET. Semplicemente non appare più nulla, anche se mi permette di spostarmi fra le sorgenti.
    3) una volta che vado nella cartella video dell'hard disk interno e riclicco su Function per incollare il file, mi riappare nuovamente il SOURCE.

    Insomma, io non riesco a passare dalla modalità SOURCE a TARGET. Non so proprio cos'altro fare... sembra tutto così semplice, eppure...

    Qualcuno che ha il Dvico TViX 7000 potrebbe aiutarmi per favore? Grazie,
    Cinqual

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    160
    ho avuto lo stesso problema, ma ho desistito per un semplice motivo:
    con vari tentativi si riesce a copiare ma per trasferire un file di un film con le usb del DVICO che sono collocate sotto ci impiegheresti una vita.
    il modo più semplice è estrarre l'hardisk e copiare tramite computer,
    oppure come faccio io con il divico collegato alla usb superiore, quella più alta per intenderci al computer e il secondo hardisk sempre usb al computer e effettui il trasferimento.
    io ho un portatile e riesco a trasferire un film da 5 giga in 5 minuti.
    la stessa cosa fatta con le usb del dvico senza l'ausilio del computer, ci ha messo un paio di ore...

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    5
    Beh, per me è un vero problema perché io ho collegato il Dvico Tvix ad un mobile tv sospeso al muro, dove dietro ci passano tutti i cavi. Il mio computer è posizionato in un'altra stanza: quindi ogni volta dovrei smontare il Dvico Tvix (con tutti i cavi) e portarmelo in un'altra stanza.

    Se avessi potuto copiare (non dico agevolmente, ma copiare e basta, cosa che non riesco proprio a fare) direttamente dal mio hard disk portatile o da una penna usb, sarebbe stato decisamente meglio.

    Ma alla fine come ci sei riescito a copiare i file? Io proprio non riesco a passare alla modalità TARGET...

    Mi sembra una grande limitazione del Dvico Tvix 7000. Sono tutti così i mediaplayer? Può essere un problema di firmware? Io non ho fatto alcun aggiornamento, mi è giunto da soli quattro giorni...

    Cinqual

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    160
    ho l'ultima versione, la 1.3.148.
    ma già dalla 1.3.74 riuscivo a trasferire.
    prova così:
    copi il file e (qui arriva il difficile) ti sposti nella cartella dove vuoi mettere il film. incolli.
    se leggi il manuale per spostarti è sufficiente premere i tasti sul telecomando, praticamente ad ogni tasto corrisponde un hardisk,
    ora non ricordo bene ma partendo dal 5 in poi selezioni il percorso del disco.
    altrimenti prova a metterlo in rete anche con il wireless o un semplice cavo cat_5 solo che rimane la lentezza del trasferimento.
    in un forum http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums ho letto che con la versione 1.3.147 abbiano migliorato notevolmente il trasferimento di rete, però non ho verificato.
    prova a mettere questa versione e fammi sapere http://dvdnews.free.fr/TViX/M-6500/t...00_1.3.147.zip
    Ultima modifica di spirale; 12-07-2009 alle 13:34

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    5
    Grazie mille, sono informazioni davvero preziose. Adesso sono al lavoro, stasera proverò ad effettuare il percorso che mi hai indicato e ti aggiornerò. davvero grazie,
    Cinqual

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    7

    Qualcuno che ha il TVIX HD M-7000A con il tuner DDT sa dirmi se le registrazioni possono essere programmate o sono solo "on the fly" ??
    Ha qualche problema in registrazione ?
    Grazieeeeeeee


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •