Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BRD] Il dubbio

[BRD] Il dubbio

Un brd audio visivamente adeguato che rende giustizia ad un bel film che, tratto da un'opera teatrale di notevole successo e con le mille difficoltà che tale trasposizione inevitabilmente comporta pur realizzata dal medesimo regista, merita almeno una seconda visione per essere apprezzato appieno.
    Alcune notazioni, in particolare:
    1) A leggere qui il brd annichilisce il dvd, in qualità audio visiva http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=streep ;
    2) extra perfettamente adeguati, nonostante non durino tantissimo ciascuno di essi, a corredo perfetto del film a dimostrare (ancora una volta) che non sono le quantità a fare la qualità;
    3) che terzetto d'attori, quelli principali, straordinari;
    4) grande fotografia.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

E' il secondo BD de IL DUBBIO che mi farò sostituire. Provato su due lettori diversi verso i capitolo finale chiamato "confessione" si blocca tutto per poi riprendere dopo un salto di alcuni minuti. Penso sia un difetto dello stock da dove sto acquistando.
    Confermo cmq la qualità tecnica ed artistica di questo film di altissimo livello.
    Ultima modifica di the thing; 11-07-2009 alle 13:54
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da the thing
    E' il secondo BD de IL DUBBIO che mi farò sostituire.
    Confermo il problema al capitolo 14, però, a quanto pare, la partita di dischi difettosi è "random" e non legata a questo o quel distributore, infatti la copia che mi hanno dato in sostituzione funziona perfettamente.

Ciao
    LCD: LG 42LG7000 Scarlet; Sintoamplificatore A/V: Onkyo TX-SR606; Speakers: Yamaha NS-P116: NX-E130 + NX-C130 + SW-P130; Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S350; DVD Recorder: Panasonic DMR-EH55; Decoder SAT: MySkyHD; Console System: Microsoft XBOX 360 Pro HDMI; Cavi: Atlona HDMI Digital Video & Audio Cable.

Capitolo 14, 1:21:40 fino a circa 1:23:14. Acquistato MW Padova.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Mi ritengo, a questo punto, fortunato: nessun problema, infatti, sulla mia copia.
    Oltre tutto il capitolo che avete segnalato è, nell'ambito del film, tra i più importanti.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Ieri sera nel punto vendita abbiamo verificato su un Samsung 3600 tutte le copie disponibili. Tutte hanno presentato lo stesso difetto e sono state ovviamente ritirate.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Visione appena terminata e nessun difetto riscontrato

Ottimo film e BD coi controfiocchi.

Video bello solido e definito, campi lunghi e scene in esterni molto taglienti e primi piani che risaltano in maniera convincente.
    Da rimarcare una tenuta invidiabile nelle scene in interni e la totale assenza di grana.
    Solo poche discontinuità che non possono inficiare l'eccellenza del prodotto.

Audio funzionale al film, chiaro sui dialoghi che sono predominanti e qualche gradevole effetto di ambienza.

Extra tutti in HD.Brava Disney come al solito

Video 9.5
    Audio 7
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Visione appena terminata e nessun difetto riscontrato
    Che lettore hai utilizzato? Se è la PlayStation non fa testo. Legge anche i mattoni di cemento quella
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Infatti proprio la PS3..davvero d'acciaio
    Non mi ha dato mai problemi di riproduzione su più di 100 BD
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ottimo film e anch'io nessun problema sulla "leggendaria" PS3. Circa 200 BD e mai un passo falso!
    The ghost of electricity howls in the bones of her face

Non si tratta tanto di lettore, quanto di partita fallata...

Dopo l'estate provvederò al riacquisto dato che mi sembra evidente ne valga la pena...

Ho visto il dvd a noleggio, quindi posso dire due parole solo sulla qualità artistica di questo film...vado decisamente controcorrente, a me non é piaciuto...
    Ottimi gli attori, ma la storia mi ha lasciato veramente perplesso, soprattutto nel finale...non consiglio l'acquisto, ma la visione si perché é comunque un film "da vedere".

A me ha deluso soprattutto il modo in cui é stata trattata la tematica "pedofilia" all'interno del film, quasi periferica rispetto alle altre tematiche del film, tutte intorno alla parola "dubbio"...insomma, io gli do un 5, non di più

Non ho rilevato alcun difetto di funzionamento.
    Come qualcuno ha già scritto è un'ottima trasposizione teatrale.
    Resta difficile interpretare con altri occhi. Penso sia più facile passare da un libro ad film, vi sono più alternative ed escamotages per il regista.

Ciò non crea problemi ai due interpreti: Hoffman ottimo, la Streep devastante nella sua bravura, sembra migliorare anche con la sua...stagionatura.

Racconta sempre di un suo primo incontro con De Laurentis e figlio che dovevano scegliere la candidata per King Kong, poi andato alla Lange.
    Il papà al figlio, in italiano maccheronico,.....ma che c....di scorfano mi hai portato.....Lei conoscendo bene l'italiano...spiacente di averla delusa, lasciando di stucco i due.
    Ciao! Emiliano
    Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.

Invece a me NON ha deluso ....
    Spoiler:
    Riesce nel suo intento di lasciare ... Il Dubbio anche nello spettatore

A meno che uno non sia un nativo dietrologo o giustizialista ...
    Il livello è buono godibile, a tratti molto tridimensionale, non esente da qualche calo di definizione o di illuminazione ... ma qui l'attenzione è più spostata sulla narrazione e la recitazione che su una ricerca esasperata del dettaglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •