Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 435

[AZbox] HD Premium - Mediaplayer

Visto che nessuno lo ancora fatto vorrei sottoporre alla V/s attenzione questo splendido decoder/mediacenter HD.

Versione "Premium"

Funzioni:

Modular tuners:
    The tuners of Azbox Elite HD and Azbox Premium HD can be easily switched, so you can transform you DVB-S2 receiver to a Combo receiver with DVB-C or DVB-T. You have all the freedom to pick the tuners combination you need.

GO GO List function:
    With this function you download your favourite channel list over the internet. No longer need to be concerned about changing channel frequencies. Just press GOGO list and your channel list will be downloaded, updated and the channels will be stored according your wishes.

PVR, Time Shift functions:
    The possibility to connect an internal hard disk or external USB hard disk make PVR (Personal Video Recorder) possible. This allows users to record TV programs without any quality lost. Time shift makes it possible to pause any live program.

Media Centre:
    With the Media Centre functionality you can watch and listen to various media files from MP3 to mkv-files even with subtitles and also watch your photos. All this by simply plugging a USB stick with the media files in your Azbox HD receiver. It’s also possible to copy your USB stick content to the hard disk or access your media files direct over your local network.

Internet applications:
    The Azbox Elite HD and Azbox Premium HD can be connected to the internet. This makes Web Browsing, E-mail, RSS news, weather forecast and even access to YouTube possible.

Caratteristiche tecniche:

* Smart Tuner Support
    * DVB-S2 / S, DVB-T2 / T (DVBs2 and DVB-T from the factory)
    * DVB-C2 / C, ISDB-T
    * GO GO List function (Intelligent Channel sorting)
    * MPEG4 HD and fully DVB compatible 4:2:2
    * 11 digit VFD display
    * 9 Front panel buttons (Power, OK, channel up, channel down, volume up, volume down, Menu, Exit, OK)
    * 7 day EPG 7 day EPG

Personal Video Recorder:
    * Fuktion timeshift (pause and play live TV, time-recording of programs)
    * Receiver streaming (audio / video and radio)
    * Video On Demand

Internet access: http://s554.photobucket.com/albums/jj438/sapro-azhd/
    * Wireless and RJ45 connection Wirelessly over WLAN and via RJ45 connection
    * Web interface for remote control of the receiver's
    * Update on the Internet, USB and serial port for update
    * Web browser
    * RSS newsreader
    * E-mail client (POP Only)

Media Player :
    * Audio formats: MP3, WAV, AIFF, WMA, Ogg Vobis
    * Image: JPEG, BMP, TIFF, GIF, PNG
    * Video: MPEG1, MPEG2, MPEG4, DivX, XviD, MKV, AVI SSF (incl support subtitles)
    * Video-Audio Aüflösung: MPEG-2/MPEG-4 Part 10 AVC/H.264 HD, HP@L4.0 1920x1080 @ 50Hz
    (MPEG-2 transport stream specification ISO/IEC13818)
    * Input: max 90 MB /sec
    * Aspect ratio: 4:3, Letterbox, 16:9, Pan & Scan

In / Out connectors
    * 2 slots for Common interface
    * 2 Smart Card Reader
    * 2 x USB 2.0 (rear and front panel)
    * HDD LAN via Samba
    * IDE hard disk can be installed internally
    * Dolby Digital Optical output
    * HDMI port
    * 2x Scart
    * YUV / YUV Component Out / Component output
    * UHF connection

Physical properties:
    * Size: 340x220x65mm Size: 340x220x65mm
    * Working Temperature: 0 ° C ~ 60 ° C
    * Storage Temperature: -20 ° C ~ 75 ° C
    * Power: 90 VAC ~ 240 VAC power switch
    * Max 40 Watt
    * Internal security

Come potete notare la versione Premium ha un modulo dvb-S2 e un dvb-T2 a bordo con la possibilità di istallare un terzo tuner opzionale, il distributore è Opensat (www.opensat.de), quest'ultimo si occupa anche dello sviluppo software del prodotto, e devo dire che stà lavorando abbastanza bene.
    Lo preso circa 10gg fà, e devo dire che la stabilità e la qualità d'immagine di questo prodotto mi ha sorpreso non poco, a parte il fatto che è uno dei pochissimi decoder che esce a 1080p, e apre i feed 4:2:2, con l'abbo nostrano funziona anche abbastanza bene.
    Per dovere di cronaca segnalo che al momento la funzione dual-tuner e l'IP-TV non funzionano, ma gli sviluppatori hanno garantito che risolveranno presto il problema.

Esistono 2 versioni, una è l'elite (circa € 270,00), l'altra è la premium (circa € 330), e pensate che ci sono decoder con meno caratteristiche che costanon sino al triplo.
    Ultima modifica di dimax; 07-07-2009 alle 23:05

Interessante...
    Spostata in discussioni ufficiali sorgenti HD.

@ cobracalde

Chiedo scusa per la svista

Il decoder lo stò testando personalmente, al momento è collegato in hdmi ad un dvdo edge/pioneer krp, di solito l'edge si comporta in modo abbastanza schizzinoso nell'agganciare la sorgente, ma con questo decoder nessun problema, passa da 576p a 1080i senza tentennamenti, e l'immagine che ne esce fuori sia in sd che hd è a dir poco fantastica. Ho provato a salvare qualche file mkv sull'hdd, e anche questo funziona benissimo.
    In ultimo la possibilità di vedere i video da youtube è una funzione molto comoda, il team ha creato un interfaccia apposita, non oso pensare a come può essere grandiosa la funzione IP-TV non appena l'attiveranno.
    E ancora, internet, dtt (vedremo se sarà compatibile con Sansung cam), pvr, trial tuner, e tanto altro. Il team di sviluppo si è dimostrato aperto alle email che gli utenti gli hanno mandato, io per esempio ho chiesto se vi è la possibiltà di attivare l'uscita hdmi a 576i, non ci crederete, mi hanno risposto, mi hanno detto che hanno un calendario abbastanza pieno e che stanno valutando le varie proposte avanzate dagli utenti, ma al momento hanno priorità più importanti, cose come ad esempio la funzione pvr dual tuner.
    Anche l'intefaccia grafica è veramente bella, certo hanno ancora problemi da risolvere, ma io in primis, mi sento di potergli dare fiducia.

ciao,

quindi se ho capito bene hai collegato solo via HDMI... ma via Component il 576i non è già disponibile?

come si comporta con la scheda abbonamento ufficiale del canguro? hai dovuto seguire una qualche procedura particolare per utilizzarla?

grazie, ciao
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

La cosa sembra interessante.

Confermi la possibilità di avere 2 tuner DVB-S2 ed uno DVB-T????

La versione "Premium" si può avere inizialmente con 2 tuner sat, invece che 1sat+1ddt?

al momento il software non supporta neppure il secondo tuner; comunque seguiamo gli sviluppi, perche' il prodotto mi pare interessante

nel thread dedicato all'AZbox su Digital-forum, un utente dà conferma del buon funzionamento del tuner DTT con l'ultimo firmware. Sembra però che un eventuale secondo tuner sat abbia problemi (per ora ?).
    Per gli appassionati di sat questa macchina ha destato interesse poichè è l'unica che permette la visualizzazione dei feeds 4:2:2 in alta definizione. Neppure il Quali TV riusciva nell'impresa (apriva solo i feeds 4:2:2 in definizione standard). Adesso i feedhunters stanno aspettando con ansia che esca il firmware (promesso da Opensat) che implementa il blindscan.
    Comunque io ho parlato personalmente con le persone di Opensat al recente Anga di Colonia, e devo dire che avevano un entusiasmo contagioso nel promuovere il loro "gioiello"... se son rose -come si dice....
    Nel frattempo la distribuzione italiana dovrebbe cominciare a breve: fino ad ora è stato possibile acquistarlo solo dall'estero.

No, al momento neanche da component è possibile uscire a 576i, infatti sull'edge ho la fortuna di avere il PREP che adesso sembra funzionare abbastanza bene.
    Il decoder con l'abbonamento nostrano funziona, non serve nessun topo esterno, basta configurarlo nel modo esatto, ma non mi sembra questo il luogo per parlare di certe cose.
    Il decoder esce con un tuner dvb-s2 modulare e uno dvd-t2 integrato nell'MB, quest'ultimo al momento non funziona, ma pare che qualcuno acquistando il terzo tuner dvb-t2 sia riuscito a farlo funzionare, considerate che siamo solo al terzo fw, lasciamoli lavorare questi ragazzi, hanno tanta buona volontà.
    In Germania un negozio online offre diverse configurazioni con vari tuner e hdd vari, questi ultimi possono arrivare come capienza di 1TB, non ci sono grossi problemi di compatibiltà.
    Fra premium ed Elite sembra che le differenze siano poche, infatti il premium in più dovrebbe avere la possibilità di istallare un hdd interno e il wifi, ma pare che anche sull'elite con una modifica monti l'hdd interno.
    Il premium ha un'alimentatore esterno, il chè significa (ed è) che riscalda veramente poco, non sono sicuro ma forse l'elite ha l'alimentazione interna.
    Ultima modifica di dimax; 08-07-2009 alle 13:36

grazie

allora mi metto in attesa di vedere come evolve che al momento mi pare parecchio acerbo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Acerbo propio non direi, le cose che fà al momento le fà bene, è anche abbastanza stabile, insomma già così vale tutti i soldi che costa, se pensi che un dm 800 costa € 450 ed è mono feed, mettici che fà anche da mediacenter in modo abbastanza buono in quanto legge tutti i formati, infatti ha lo stesso processore sigma del popcorn che ha pure un suo costo.

Non ho capito se legge le schede sky

Ti avventuri su di un terreno alquanto tortuoso, comunque "si".

In che senso scusa? Intendevo se le legge senza dover fare cose strane

Se tu pensi che compri il decoder, arrivi a casa, attacchi la spina, metti la carta e quest'ultima funziona, allora questo decoder non fà per tè, ma in ogni caso non ci vuole di certo una laurea per arrivare allo scopo.

Per quanto riguarda l'EPG, è visibile anche per Sky per 7 giorni?

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •