Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[BD] Quincy Jones: The 75th Birthday Celebration

Siamo ai vertici assoluti. Qualità video stupefacente, audio che ha dell'incredibile. Contenuto artistico elevatissimo. Cosa dire? Non può mancare a chi ama l'ottima musica e la perfezione tecnica.
    ps: pagato 22,90 al marco polo exp (volevo ordinarlo in uk ma non ho saputo resistere )
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Bella notizia...

Mi potresti dire se lo hai visionato con videoproiettore o altro???

Thanks...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Mi vergogno a dirlo, ma l'ho visto su un pana hdready (figuriamoci su un vpr full).
    RIPETO: il video girato con telecamere in HD più sconvolgente che abbia visto.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Non c'è alcun motivo per vergognarsi....

comunque sia , credo che avrai altri BD che ti consentano di fare un paragone da cui è scaturito il tuo giudizio...

L'ho messo in Whish List...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Possiedo parecchi concerti in HD, alcuni veramente ottimi (Police, Chris Botti, Elton 60, Celine Dion, lo stesso Vasco per fare alcuni nomi) altri un pò meno. Questo BD li supera tutti per un livello di dettaglio e pulizia che ti fa percepire ogni minimo particolare (il primo piano della mano di Al Jarreau che si torce sulla camicia a righe) e ti lascia sbigottito. Neri profondi, colori naturali, non c'è la minima sbavatura anche nelle inquadrature in penombra. Insomma, perfetto. Poi posso sbagliarmi, per carità.
    Se poi uniamo una qualità sonora da "esser lì" posso tranquillamente affermare che questo è il concerto da riferimento.

Figo!!! Potresti dirci qualcosa sui contenuti? La band, gli arrangiamenti...
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Ok, posto questo poi esco e me ne vado al lago.
    Il concerto è quanto di più eclettico e vario ci possa essere. Essendo un tributo ad uno dei più grandi compositori/arrangiatori della musica nera contemporanea, ovviamente c'è la creme. Lui stà seduto in sala ed apprezza divertito e compiaciuto tutto quanto gli viene proposto dagli artisti fra i più grandi in circolazione (Al Jarreau, Lee Ritenour, Herbie Hancock, Joe Sample, Toots Thielemans, Billy Cobham, Paulinho da Costa, tanto per citarne solo alcuni ed un'orchestra strepitosa). I brani sono vari e spaziano dal soul, al R&B, all'afro, al pop (c'è anche un richiamo al western di Morricone). Insomma c'e né per tutti gusti. Una piccola chicca da gustare: "Billie Jean" (del compianto M. Jackson) suonata con basso e batteria "a bocca", tutta da vedere.
    Prendetelo e vi assicuro non ve ne pentirete.

bene mi hai convinto e visto anche il buon prezzo [€18 spedito da amazon.uk] me lo sono preso!
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

mamma mia flavio le tue parole mi tentano tantissimo all'acquisto
    dopo essermi appena ripromesso di non prendere piu' bd per un bel po'

ci sono altri che l'hanno visto? sono proprio curioso...

Già ordinato da DVD-STORE, un po' caretto ma non ho saputo resistere.....non vedo l'ora che arrivi!
    Ciao
    Giovanni

flavio le traccie audio disponibili sono queste?

2.0 PCM Inglese
    5.1 Dolby Digital Inglese
    5.1 DTS HD Inglese

Non c'è il PCM multicanale, è solo stereo?
    Come traccia lossless multicanale c'è solo il DTS HD MA?

Confermo:
    LPCM Stereo, Dolby Digital 5.1 e DTS Master Audio 5.1 (fantastico)
    Visto che sono rientrato in 3d, ho riguardato due o tre volte con attenzione il concerto ed ho avuto la conferma della qualità eccezionale delle riprese e, soprattutto della loro trasposizione in BD. Tutti i particolari visibili nei primi piani ravvicinati denotano un dettaglio mai visto (un particolare su tutti le rigature della camicia di uno degli artisti, visibili perfettamente una per una anche riprese da una certa distanza). Non c'è un pixel fuori posto, i colori sono, pur nella luce di un concerto, puliti e naturali. L'incarnato nei primissimi piani è pazzesco. Una goduria per gli occhi. Ne uscissero di video così
    A proposito, c'è anche uno stupendo dietro le quinte, girato in alta definizione, che non ha nulla da invidiare al concerto vero e proprio.
    Vi ho invogliato abbastanza? E allora correte e procuratevi questo gioiellino da collezione.

Grazie flavio per le precisazioni si si ci hai invogliato l'ho ordinato ieri dall'uk
    Ultima modifica di tiomeo; 12-07-2009 alle 18:59

Qualità Assolutamente strepitosa! Consigliatissimo!!!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Arrivato ieri, confermo in toto la qualità video: riferimento assoluto!!, per l'audio un 9+
    ciao
    Giovanni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •