• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[BRD] MirrorMask

Highlander

Bannato
Se cercate qualcosa di diverso, se non vi aspettate azione, avventura, botti, ma fantasia rivisitata con elementi che strizzano l'occhiolino ad una connotazione d'Essai .... bhe ... questo è il Film che fa per Voi :cool:

Dalla copertina:
Helena ha 15 anni e il suo sogno è abbandonare il circo dove lavora con il resto della famiglia per condurre una vita normale. Ma il destino ha deciso diversamente e la ragazza si ritroverà improvvisamente nella fantastica Terra delle Ombre alla ricerca della MascheraSpecchio, un oggetto magico e misterioso, che ha il potere di svegliare la Regina della Luce e riportarla a casa.

Il tutto è trattato con saggezza, introspezione delicatezza e partendo da un evento, se vogliamo, comune, come lo star male di un nostro caro, si libera nella fantasia composta in un gioiellino di Colori, evanescenze e scenografie ammalianti ;)

Ripeto, Non è Narnia, nè La Storia Infinita, nè tantomeno Labyrith ... a tratti può sembrare lento, ma a chi riesce ad assaporarlo, regala una bella sensazione ... A me ha evocato colori e costumi di sapore Cirque du Soleil e atmosfere alla The Fall che tanto attendo in lingua italiana ...

Il BD è una "Chicca", con una fotografia tutta da gustare :cool:
Anzi... a proposito ... se cercate un BD per mettere alla "frusta" il vostro layout... bhe ... questo presenta delle scene belle toste, dove solo con un equilibrio giusto lascia vedere tutto ! Altrimenti ci si perde mezzo Film e gran parte della profondità ;)

Ottimo, per me, una piccola perla di cinema a me prima sconosciuta.....
Ottimo anche l'Audio Ita in DD True HD dove, a parte gli effetti, è da rimarcare la precisione e la veridicità della registrazione dell'orchestrina o banda circense :cool: gli ottoni e i legni su tutto, per presenza, posizionamento e microdinamica espressa ;)

Consigliatissimo a chi cerca qualcosa di particolare e trova il tempo e la predisposizione ad apprezzarlo nei dettagli e nel sapore.
Imho, Non per tutti ;)
 
Confermo quanto scritto nell'esauriente post di High.

Il BD è uno dei primi che ho visto quando presi il primo proiettore e ricordo una visione suggestiva. L'immagine è morbida ma compatta, nitida e piacevole, con anzi svariati passaggi in cui la definizione, di visi e texture, si fa appagante. Mi ricordo una fotografia "flou" e abbastanza virata all'ocra e con una luminosità flebile (ma adeguata) che conferisce un particolare effetto "lume di candela". L'audio l'avevo sentito con un impiantino "secondario" ma già così pareva ottimo: separato e molto definito. Magari più avanti rivedo il BD con tutti i crismi e lo recensisco sul blog ;)

Per il resto, il film è un aggiornamento sul classico tema della fuga "catartica" nella fantasia, in seguito ad un trauma o una situazione difficile da superare. Rispetto ai più validi esponenti del genere è forse un po' troppo digitale, ma anche più visionario, dark, e pure leggermente macabro. In più è anche abbastanza "psicanalitico", giocato com'è sulla figura del proprio doppio malvagio e sulla conciliazione fra i ruoli di figlia ribelle e madre possessiva.

Non è proprio "facilissimo" da affrontare ma vale senza dubbio un paio di visioni, magari in "double bill" con The Fall, che è altrettanto visionario anche se meno digitale.
 
Visto qualche mese fa, quoto in tutto e per tutto la rece di Highlander (e come non si potrebbe? :D ). E' uscito da parecchio ed è strano che sul forum nessuno ne avesse ancora parlato. Grazie High. ;)
 
Favola dark(?) decisamente piacevole, con una recitazione più "teatrale", che cinematografica.
Qualità audio/video molto buona.
Da vedere a gambe incrociate sotto la tv, come da bambini
 
Top