Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [BRD] Superman returns

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    [BRD] Superman returns


    lo so che è un bd "vecchiotto" oramai ma non essendoci discussione in merito la apro,perchè ho avuto la sventura (o quasi) di comprarlo ieri in offerta con superman il film (1978).mentre per il film (78)sono rimasto + che contento anche a dispetto delle rece che ho letto(è vero che lo scarto l'ottimo dvd non è enorme ma è tangibilissimo e a un occhio attento non può sfuggire)per quanto riguarda Superman returns delusione quasi totale.dico quasi perchè è comunque meglio della schifezza di dvd(e non ci voleva molto),ma deluso perchè pur con tutte le scusanti del caso riguardoi alla fotografia soft l'immagine definirla morbida è un eufemismo.bisognerebbe tenere questo bd come contraltare al vostro bd + razor,per vedere due facce della medaglia.in alcune occasioni va meglio e l'immagine è + dettagliata e definita,ma francamente ho fatto fatica a trovarne
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Posso chiederti dove hai trovato l'offera con superman del 78?! Siccome anche io sono interessato all'acquisto di entrambi i BRD!
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    a 17,90 a MW
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ah grazie mille! Se riesco ci passo in questi giorni, al blockbuster superman del 78 sta a 30!
    "Archos Theater" Il mio cinema

    Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    A parte l'ultimi acquisti Returns è l'unico BD che devo ancora vedere...

    non è scattata ancora la molla...(tra l'altro preso da tempo immemore)

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    L'ho visto da un po', all'epoca feci anche il confronto col DVD e il BD ne usciva vincente a mani basse: la fotografia "morbida" è proprio insita nel film, non un difetto di trasposizione.
    Devo dire che il film mi è discretamente piaciuto, sarà che non mi aspettavo molto e invece alla fine sono rimasto + che soddisfatto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    Io non ho ancora preso il bd,ma ricordo nitidamente che il dvd sulla mia catena video mi ha deluso non poco...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  8. #8
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Anche l'HD-DVD era identico,fotografia soft ma non malvagia.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ,fotografia soft ....
    ammazzate oh...chiamala soft Giangi!!!io non ho niente contro l'immagine morbida e non sono un fan del razor a tutti i costi,ma qui....per fortuna che le scene sulle rocce nere sono molto belle ,definite e taglienti.poi con questo non voglio certo dire che è sbagliato il bd,per carità.già sono contento per l'upgrade del dvd (CHE ERA PESSIMO)però pensavo che l'impostazione soft del dvd era dovuta principalmente proprio alla pochezza del dvd stesso(e da qui le mie aspettative sul bd).invece l'immagine morbida del dvd forse era l'unica cosa giusta di quel disco,a questo punto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Guarda,ti dico una cosa che forse taglia la testa al toro:quel film lo vidi tre estati fa agli Universal Studios a Hollywood,schermo curvo Imax e parecchie scene(tra tutte quella dell'aereo)in 3D.Dunque la massima espressione del cinema in sala...ebbene,era morbido e un po' slavato anche allora.
    Prendiamocela,semmai,con Bryan Singer.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    L'ho visto da un po', all'epoca feci anche il confronto col DVD e il BD ne usciva vincente a mani basse....
    Infatti
    A me è bastato questo per sostituire a cuor sereno il DVD
    Anche a cinema lo ricordo molto morbido e granuloso ....

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    anche io sono contento dell'upgrade ,senza rimpianti (e ci mancherebbe con quello schifo di dvd).però non fatemi passare sempre per cattivo.assodato che è l'impostazione originale,ok .se non mi piace me la farò con Singer come dice Giangi.rettifico quindi in parte il post iniziale
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Da quanto ricordo, il film era parecchio "morbido" già al cinema. Ho l'HD-DVD, ma per la versione BD il video, se non erro, è stato re-encodato (anche se mi pare di ricordare che, a quanto letto nelle recensioni, alla fine il risultato fosse pressoché identico). Superman Returns l'avevo guardato col VPR HD-ready, ma ieri, per curiosità, ho rivisto alcune scene su un display full-HD. Beh...se, come sembrerebbe, la versione BD ha una resa praticamente uguale a quella HD-DVD, allora non posso che quotare i commenti sulla "morbidezza" del video. Sembra un 720p nativo (e pure molto "soft"), anche sui primi piani è tutto molto levigato, con un dettaglio davvero scarso. Come aspetto positivo, per quel poco che ho visto, ho avuto l'impressione di una buona tridimensionalità (IMHO molto evidente nelle scene con presenza di fumo o nuvole, davvero "voluminose", o in quelle con l'isola).

    Penso che il "problema" consista essenzialmente nella scelta di fotografia fatta da Bryan Singer.

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    Quoto ,considerato anche le specifiche tecniche del "girato" Superman Returns.
    Le scelte del regista & dir. della fotografia (lo famo strano) hanno "condizionato" la resa finale del BD...
    Per il disco la Warner ha usato un BD doppio strato codec VC-1,in questo senso non ci sono dubbi..
    Per motivi "fisiologici" il risultato è il massimo che si puo' ottenere presumo,vista la natura del Film

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807

    ragazzi,dal lato audio come siamo messi?
    contenuti speciali?
    dopo i casini del Cecco sono molto tentato di prendere qualunque cosa decente passi a tiro
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •