[BRD] Final Fantasy VII: Advent Children

IukiDukemSsj360

New member
Cover FFVII - AC - Complete:

ff7ac1.jpg













Immagini:

News4662.jpg


final-fantasy-vii-advent-children-20041209065741792.jpg


800_tifa.jpg


ff_cloud_tifa-745779.jpg


Aeris_face1.jpg


5859_Tifa%207.jpg










Video:


Video codec: MPEG-4 AVC

Video resolution: 1080p

Aspect ratio: 1.78:1





Audio:

Inglese: Dolby TrueHD 5.1

Giapponese: Dolby TrueHD 5.1





Sottotitoli:

Italiano/Inglese





Disco:

50GB Blu-Ray Disc





Screenshots: http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=4832&show=screenshots






Commento:


Questo Blu-Ray è assolutamente imperdibile per tutti i Fan di Final Fantasy!

il film è complessivamente bello e spettacolare! dall'ottimo chracter design fedele all'originale ma più adulto, belle animazioni, in certi frangenti stupende, molti scenari dettagliati e suggestivi e diverse scene pazzesche e di notevole impatto artistico/visivo che emotivo..! abbastanza aderenti allo stile/anima del più famoso dei J-Rpg della saga di Final Fantasy (multi-milionaria per numero di copie vendute nel mondo).

Non vedo l'ora di poterlo vedere in tutto il suo splendore nella nuova versione Digitale HD in 16:09 Full-Screen a 1080p nella "Director's Cut" in Blu-Ray :)




...
 
Ultima modifica:
Assolutamente no.
Viste le premesse a livello tecnico e' una delusione assoluta.
Avrebbe dovuto essere non meno che perfetto invece spesso esce fuori qualche accenno di compressione, e , cosa peggiore, i svariati punti e' affetto da scalettature imbarazzanti.

Personalmente lo boccio
 
Cosmopavone ha detto:
Avrebbe dovuto essere non meno che perfetto

Per curiosità, con cosa l'hai provato, modello lettore, collegamenti, impostazioni, tipo di schermo, dimensioni ecc..?


Non sarà perfetto, ma rispetto al DVD, il BD pare decisamente superiore nella parte audio/video ?





Qui ci sono delle recensioni, apparte il problema dell'aliasing in alcuni punti, il giudizio tecnico è positivo:


1) http://translate.google.it/translat...tasy+VII:+Advent+Children&hl=it&sa=N&start=20


2) http://translate.google.it/translat...Final+Fantasy+VII:+Advent+Children&hl=it&sa=X


3) http://translate.google.it/translat...Final+Fantasy+VII:+Advent+Children&hl=it&sa=X




...
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Per curiosità, con cosa l'hai provato, modello lettore, collegamenti, impostazioni, tipo di schermo, dimensioni ecc..?

Attualmente ho un w5000 collegato ad un bd60 con schermo da 1,80 di base (ma l'ho provato anche ol plasma da 46") e l'ho visto con questi.

Chiaro che e' meglio del dvd ma e' anni luce lontano da quello che ci si aspetterebbe.
Alcune cose sicuramente sono volute da scelte artistiche (colori virati sul piombo, immagine sicuramente non "razor alla cars") ma compressione e scalettoni no, non li accetto proprio.
Senza contare che non si sono neanche sprecati a buttare due soldi per doppiarlo.
Va bene che e' sempre meglio in lingua originale, ma magari mi avrebbe fatto piacere vedermelo con qualcunaltro ma sinceramente non me la sento di fargli sorbire coi sottotitoli un film che gia' e' poco comprensibile per chi come me ha spolpato FF7 e mi posso immaginare cosa possa capirci chi ne e' completamente a digiuno
 
Io il DVD, lo avevo noleggiato a suo tempo, e mi era piaciuto, difficilmente avremo un edizione a breve migliore di questa, un mio amico americano che lo ha visto sul suo plasma Kuro da 50 dice che è "decisamente" migliore del DVD ed è rimasto più che contento dalla qualità audio/visiva di questo BD

Nella trama cè poco da capire, è un seguito delle vicende narrate in FF7, con conseguente ritorno di Sephiroth, inserito in una trama di fondo con l'aggiunta di alcuni nuovi personaggi al cast storico, alcune vicende, combattimenti e relativo super apocalittico scontro finale, questo film vanta alcune sequenze bellisime e spettacolari, chi conosce un pò la saga nen credo possa farsi sfuggire questo BD, concordo sul fatto del doppiaggio, (assente anche nel DVD), considerando che hanno doppiato quella mezza cavolata di Resident Evil Degeneration... ma indubbiamente la traccia audio ed il doppiagio originale giapponesedi FF AC sono veramente notevoli, e soddisferanno la maggioranza dei fan della serie.




Qui cè la trama degli eventi precedenti al film, dal video-game nipponico FF VII:


Spoiler:

Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). È una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar, ormai ridotto ad un mero segretario del Presidente, la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico in cui è ambientato il gioco, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischiò d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Jenova era una creatura aliena giunta sul pianeta grazie alla caduta di un meteorite: tale essere, al pari di un parassita, si "nutriva" dell'energia vitale del pianeta (il Lifestream). I Cetra combatterono fino alla morte riuscendo a fermare Jenova, ma non a distruggerla del tutto. Oltre 2000 anni dopo, ossia al momento in cui si svolge la storia, gli scienziati della Shin-Ra, nella ricerca di nuove fonti energetiche, scoprirono in uno strato geologico ciò che era rimasto di Jenova. Grazie ad essa il complesso industriale attivò un gran numero di esperimenti, "trattando" con le cellule aliene alcuni membri dell'esercito d'elitè (i Soldiers), al fine di "produrre" un super soldato. Per accrescere il suo potere, la ShinRa non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo, il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aeris (o Aerith nella versione originale giapponese), della cattura di Red XIII (Nanaki) e dell' introduzione delle cellule di Jenova nel corpo di Cloud, il protagonista del gioco. Solo più tardi la ShinRa verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra superstite, Aeris Gainsborough, la quale costituisce uno dei personaggi fondamentali nella prima parte del gioco.

Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui faranno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

Benché il Presidente della ShinRa e la ShinRa stessa siano guidati dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto due anni prima.






Midgar:

Midgar è la prima città visitata da Cloud, poiché la sua avventura inizia proprio all'interno della stazione cittadina.

La città presenta un complesso e immenso sistema ferroviario. Nella parte povera, una vera e propria bidonville chiamata semplicemente Slum, dove vive la maggior parte della popolazione, si erge il monumentale Shinra Building, la torre di controllo della società Shinra. Nella sua periferia sono presenti 8 reattori coi quali viene raffinato il lifestream.

Nel corso del gioco, verrà installato un cannone in prossimità della Shinra Tower. Questo servirà ad abbattere sia la barriera energetica formatasi intorno al Northern Crater, dopo la comparsa delle creature denominate Weapons, sia uno dei famigerati draghi che si sono liberati con la giunzione di Sephiroth con la Black Materia, la Diamond Weapon, la più debole delle Weapon che prima del suo abbattimento minacciava di devastare la stessa Midgar.





Nibelheim:

Niebelheim è il luogo di infanzia dei due protagonisti, Cloud e Tifa. Il villaggio, situato in mezzo ad una catena montuosa, si trova nei pressi del reattore Mako contenente il corpo di Jenova, il mostro venuto dallo spazio con l'intenzione di conquistare la terra. Durante un flashback il villaggio viene incendiato da Sephiroth, impazzito a causa di una tremenda scoperta riguardante il suo passato; il padre di Tifa e il maestro della ragazza rimangono uccisi nell'incidente, e Sephiroth stesso scompare a seguito di una battaglia contro Cloud avvenuta nel reattore Mako situato nei pressi della città. In seguito alla distruzione il villaggio viene ricostruito, tant'è che nella storia è possibile visitarlo, e appare esattamente com'era prima dell'incendio. Durante il flashback sovracitato, Sephiroth, prima di perdere il controllo, partecipa attivamente alle battaglie, mostrando subito la sua forza inaudita. Nonostante ciò, i suoi movimenti sono del tutto autonomi, e non è quindi possibile controllarne le azioni.





I personaggi di Final Fantasy VII: http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Final_Fantasy_VII






Buona Lettura :)
 
Ultima modifica:
Cosmopavone ha detto:
Senza contare che non si sono neanche sprecati a buttare due soldi per doppiarlo.

Se n'è già parlato altrove, Advent Children ha dovuto pagare il flop di The Spirit Within. Se quest'ultimo avesse riscontrato un buon successo qua in Europa, la Sony sicuramente avrebbe investito ulteriore denaro anche per il doppiaggio di AC, ma purtroppo non si è voluti rischiare.
 
Casa86 ha detto:
ammazza che che neri che ha il kuro
se c'è un film con i neri completamente slavati, è proprio questo !
Mi riferisco alla versione dvd, che aveva una luminosità settata talmente in alto (per scelte di fotografia, ritengo) da dare quasi fastidio.
Se la versione BD è rispettosa dell'originale, dovrebbe anch'essa avere questa caratteristica, al di là della maggiore risoluzione.

Gli screenshots non hanno alcun valore nel giudicare il livello del nero !

Dal punto di vista artistico, il film secondo me è piuttosto noioso e molto confusionario.
A meno che non siate dei fan del videogioco (come me), lasciatelo perdere senza alcun timore.
E anche se siete dei fan, suggerisco di comperarvi piuttosto i videogiochi originali (FF-III, FF-V e FF-VI) e troverete comunque molta più soddisfazione.
 
Preso anche io , e come estimatore di ff7 sono piu che contento , il reparto visivo è piu che soddisfacente , a volte da riferimento a volte un po di meno a causa secondo me di una nebbiolina scenica e voluta ce per me nasconde dei dettagli che sarebbero stati stupendi , l'audio mi è sembrato tutto sommato buono , e per quanto rigaurda la storia questo è un discorso a parte perchè secondo me solo chi ha giocato al gioco può vermanete godersela sopratutto chi come me h giocato anche al crisis core che racconta cosa è successo prima di FFVII . cmq l'ho trovato davvero molto buono come Bd
 
mah... la qualità video non mi ha convinto per niente...

ci sono alcuni punti in cui la compressione è visibile e a dir poco imbarazzante, invece alcuni punti in cui il video è da riferimento... però in generale mi aspettavo di meglio :p
 
quando porterò a riparere il sub:cry: e tornerà, mi guarderò il film come si deve e allora posterò un commento a riguardo
 
Top