Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [BRD] La Duchessa

[BRD] La Duchessa

Notevole "period drama" sulla vita di Lady Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire.
    Personaggio particolare, probabilmente fu la donna più influente d'Inghilterra, sia per quanto riguarda i costumi che la politica.
    Seguita dappertutto dai vignettisti (i paparazzi del tempo), ebbe una vita breve, intensa e infelice, cosa questa che la avvicina alla sua diretta discendente Diana.
    A me che sono un amante delle pellicole in costume (quelli del film, per inciso, sono splendidi), il film è piaciuto molto, certo se il vostro genere è "Transformers", lasciatelo perdere...
    La qualità dell'edizione BD è davvero ottima (d'altronde BiM oltre a distribuire il film lo ha anche coprodotto): la codifica utilizzata è VC-1 con un bitrate molto alto che spesso supera quota 40.
    Una nota di merito anche alla bella colonna sonora della sempre ottima Rachel Portman.
    Il comparto extra è piuttosto ricco, spaziando tra ricostruzioni della vita della protagonista, interviste a cast artistico e tecnico, e con a corredo alcune scene tagliate commentate dal regista.
    Nel complesso mi sento di consigliarlo, anche per le ottime performances degli attori, Ralph Fiennes su tutti nel ruolo del gelido duca.

Grazie. Mi è arrivato da qualche giorno. Il tuo post è un incentivo a vederlo.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

visionato l'altro giorno e devo dire che a fronte di un film modesto (secondo me),il bd è ottimo pur se con qualche "problema"nelle scene poco illuminate dove il dettaglio si fa troppo morbido sopratutto sugli incarnati.comunque le scene luminose all'aperto o dentro la casa sono uno spettacolo di dettaglio e definizione e permettono di vedere ogni + piccolo dettaglio dei meravigliosi costumi.insomma direi che dal punto di vista visivo un gran bel bd (con qualche limite),dal punto di vista artistico modesto e purtroppo molti extra e tutti in sd (tranne la galleria fotografica) ed è un peccato viste le location
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto ieri sera
    OTTIMO !!
    Ho un debole per i Film in Costume e qui.. viene resa giustizia al premio Oscar vinto !!
    Bella tridimensionalità, bella fotografia, insomma una goduria per gli occhi !
    Le scene con le carrozze a cavalli, i Piazzali e i Palazzi, DA SBALLO !!
    Ottima la colonna della Portman, anche se, per i miei gusti, ha il vizio della ripresa ravvicinata degli archi con conseguente esaltazione del registro medio e annullamento della riverberazione e che come risultato ti si "spalmano" in faccia ... gusti ....

Il Film è intuibile come trama, visto che riguarda la biografia di Geogiana Spencer e, imho, da appellarsi ad Amnesty International !!
    Devo dire che in qualche occasione la Keira Knightley ha qualche esitazione e non l'ho trovata convincente come sui Pirati, King Arthur o Domino ....
    Più convincente e conpenetrata ( in tutti i sensi .. ) la Hayley Atwell che non vedo l'ora di vedere all'opera in Brideshead Revisited (Ritorno a Brideshead) e in Cassandra's Dream (Sogni e Delitti) di cui ho i Trailer HD ma li ho persi a Cinema e non si hanno ancora notizie circa le retalive releases dei BD con la lingua nostrana ..
    Ultima modifica di Highlander; 01-07-2009 alle 17:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •