Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [BD] The Rock

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916

    [BD] The Rock


    Non ho trovato discussioni su questo giocattolone tutto "bum bum" di Michael Bay; i suoi film hanno sempre diviso, francamente a me piacciono da impazzire e divertono alla grande, questo in primis.

    Bisogna tenere conto che il film inizia a non essere più giovanissimo(è del 96) ma ciò non toglie che a mio avviso ci viene proposto un quadro di alto livello.
    Inizio con le pecche : il quadro è spesso vittima di una discreta grana che si nota di solito sugli sfondi uniformi e nelle scene buie attraverso le condutture ma ancora di più su certi campi lunghi specie quelli di Alcatraz) ma ciò non mi stupisce visto che parliamo di michael Bay le cui opere sono spesso caratterizzate da questa grana per scelta registica, quindi va bene così.
    Vengo ai lati positivi e in particolare alla resa del dettaglio veramente di altissimo livello, certi primi piani sembra di poterli toccare con mano e questa qualità difficilmente viene meno durante la (lunga) durata del film anche nelle suindicate scene scure; per il resto quadro molto pulito praticamente mai segnato dal tempo (solo 2-3 puntini verso la fine) e poche discontinuità.

    Dal lato audio ho ascoltato il film in italiano perchè sono troppo affezionato al nostro doppiaggio (Nicolas Cage sembra recitare meglio doppiato) e ho fatto dei paragoni al volo in molte scene con l'originale in PCM..parto dicendo che il mixing mi pare il medesimo e che la nostra traccia non sfigura ma l'inglese la surclassa in tutto e per tutto dalle voci alla dinamica e al dettaglio ambientale, si sentono una miriade di effetti, percepibili anche nella nostra traccia, ma molto più definiti e chiari..davvero strepitosa per un film non dell'ultimo decennio.

    Extra tutti in SD e menu carini ma un pò farraginosi da navigare.

    Video 8
    Audio ita 7
    Audio ing. 9
    Film 8
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ce l'ho da due anni,e continua a piacermi parecchio...l'ho visto chissa' quante volte,continuo a reputarlo il miglior film di Michael Bay.Quoto le considerazioni a livello video.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    piace molto anche a me, ed è tanto che non me lo vedo. punto il BR da molto ma il prezzo è sempre alto, ci farò un pensiero più avanti. bene per il comparto video di buona fattura
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Anche io l'ho puntato per non so quanto tempo ma l'ho visto al mw a 22,90 e non ho risistito in quanto non l'ho mai visto a prezzi inferiori e nemmeno sui mercatini dell'usato
    Realizzato bene questo BD, se lo ascoltate in PCM inglese è una goduria..abbassate il volume
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ce l'ho da due anni,e continua a piacermi parecchio........
    Ce l'ho da quando mi desti Con Air e Air Force One .... e
    Ancora lo devo vedere in BD

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ancora lo devo vedere in BD
    Se ami i film di Michael Bay, ti piacerà. Quoto renato_blu per la qualità video.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    Ottimo Film,ed un BD di tutto rispetto,acquisto caldamente consigliato....

    Tra l'altro uno dei primi BD rivisti con la nuova "macchina" da proiezione

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da Bilek
    Se ami i film di Michael Bay, ti piacerà. ..
    Ma i Film citati nel mio precedente post compreso quello oggetto del 3d li ho visti e rivisti, mi piacciono e li conosco a memoria
    Non li ho ancora rivisti in BD, nonostante li abbia da più di 6 mesi ... o forse 1 anno ???

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    High guardatelo in BD The Rock e lo gusterai di più..
    Anche io lo conosco a memoria ma l'ho "ripassato" volentieri
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Strano, non avevo nemmeno fatto una mini recensione

    Video
    : posso dire di conoscere molto bene lo stile di Bay. BuenaVista ci consegna un ottimo trasferimento superfedele all'originale (super35). Salvo un paio di scene di pochi secondi dove il girato mette in crisi l'encoder (cielo rosso + nebbia ad Alcatraz), la compressione è trasparente, con un bitrate medio sostenuto. Voto: 9

    Audio
    : DTS full rate molto buono (8) ma il mix inglese è superiore. Quest'ultimo infatti risulta più aperto. Inoltre la traccia dts ha un volume un pò basso. Bisogna alzare il volume rispetto alla media

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Ottimo BD per l'ennesimo capolavoro action del mitico Michael Bay,questo film lo avrò visto almeno una ventina di volte e concordo nel dire che nonostante sia un film vecchiotto la resa video e' ottima.
    Sull'audio nulla da dire,il DTS picchia bene ma il PCM in inglese e' su di un'altro pianeta....ciaoooo

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767
    Video: ottimo con punte di eccellenza in numerosi primi piani. da 8 a 9
    Audio Ita: gradevole ma niente di più. 7

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Capolavoro???
    The Rock????
    Di Michael Bay???
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Dai Dany , nel suo genere The Rock per me è un film spettacolare e uno dei più riusciti di Bay.
    Di sicuro tu non ami il suo stile ma se qualche sera vuoi staccare il cervello con un film divertente allora sai a quale autore rivolgerti
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    E poi c'è Connery.
    Dai Max, rilassati


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •