|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Consigli per piccolo spazio HT
-
07-06-2009, 17:31 #1
Advanced Member
Consigli per piccolo spazio HT
Salve a tutti,
visto che con buona probabilità finalmente dopo l'estate avrò buona disponibilità economica ho deciso di riposizionare l'arredamento della mia stanza in modo da creare spazio per un piccolo ambiente HT.
Viste le dimensioni modeste della stanza 4x5 metri, riuscirei al max a ricavare un angoletto dedicato all'HT di 2x3m, vi allego una piccola piantina così da farvi vedere quello che pensavo di realizzare:
Pensavo di metterci un impianto audio sui 1000/1500 euro. Pensavo un onkyo 607 con kit indiana line, ancora non so quali però. Davanti andrò sicuramente su due diffusori da pavimento, mentre dietro sono indeciso. Non avendo appoggi per casse da scaffale dovrei costruirmi dei supporti. Oppure nello spazio fra divano e letto inserire un mobile su cui posizionare le casse posteriori, è cmq l'ultimo dei miei problemi.
Il tutto verrebbe completato con uno schermo al plasma fullhd sui 42/50 pollici in base alla disponibilità economica
che dite secondo voi vale la pena o vi pare un angolo un po' troppo angusto? purtroppo non posso ancora permettermi un appartamento tutto per me, quindi questo sarebbe il massimo che posso fare dove vivo ora. Lo utilizzerei per lo più per videogiochi e visione di film e serieTV (dvd e bluray)Ultima modifica di zLaTaN_85; 07-06-2009 alle 17:35
-
08-06-2009, 10:29 #2
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Per i diffusori, vai con le Tesi...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-06-2009, 12:25 #3
Advanced Member
per quanto riguarda il sub che mi consigli? su un noto sito c'è il pacchetto completo onkyo607+kit 5.1 Tesi (1300 euro), con ovviamente il sub indiana line Tesi 810. Dici che può andare come sub o meglio andare su altro?
poi da qualche parte nella stanza dovrei trovare spazio per una postazione pc (che ovviamente sarà collegato anche alla TV facendo da mediacenter). Pensavo di prendere una di quelle scrivanie porta PC molto compatte e infilarla al posto di una parte di libreria che sposterei in un altra stanza (la libreria che si vede nello schema è in realtà composta da due parti separate di uguale larghezza). Metto l'immagine anche se centra poco con l'HT in se... Cmq tale postazione andrebbe a posizionarsi nella parte di libreria vicina all'armadio, oppure, spostando gli armadi verso la porta, nell'angolo vicino alla finestra di fronte al letto insomma. Da vedersi dove da meno "fastidio". Cmq una bella giornata all'ikea mi chiarirà alcuni dubbi sui pezzi di arredamento
Ultima modifica di zLaTaN_85; 08-06-2009 alle 12:38
-
08-06-2009, 12:37 #4
IMHO vista la cubatura non eccessiva, potrebbe anche andare il Tesi 810, sennò valuta i soliti noti (Velodyne in primis), ma magari è meglio anche fare un ascolto se ne hai la possibilità...
Per il discorso PC non vedo grandi alternative a quello a cui già pensato (tanto se hai bisogno di lavorare col pc puoi usare tastiera e mouse wireless e metterti in posizione più consona rispetto al monitor...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-06-2009, 12:50 #5
Advanced Member
per quanto riguarda lo spazio fra letto e divano pensavo di "riempirlo" con 2/3 di questi elementi made in ikea
in questo modo potrei ottenere un effetto "separazione" dei due ambienti (letto e HT) e cosa più importante avrei un buon piano di appoggio per i canali posteriori ad un'altezza credo più o meno corretta (79cm). Devo solo valutare meglio l'ingombro del tutto, non vorrei che il divano arrivasse troppo vicino allo schermo
-
08-06-2009, 14:03 #6
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-06-2009, 14:20 #7
Advanced Member
certo, devo ricalcolare meglio gli spazi anche perché devo lasciare un po' di spazio ai lati del letto, non vorrei essere costretto a compiere azioni estreme per il cambio lenzuola
2 metri per il 42" li avrò sicuro, però il 50" è una tentazione forte, spero di riuscire a farcelo stare
-
08-07-2009, 12:37 #8
Advanced Member
Piccolo problema le misure che ho scritto nel primo post sono quelle di un'altra stanza
la camera che andrò a trasformare misura in realtà 3,5x4 metri, il che mi costringe a rivedere la disposizione del tutto e a sacrificare la libreria (vabbè poco male un mobile in meno da comprare).
Cmq sto aggiornando la piantina in serata la ricarico corretta
La notizia positiva è che a settembre inizio a lavorare quindi magari avvierò i lavori già ad agosto con quei pochi risparmi che ho da parte
-
08-07-2009, 20:22 #9
Advanced Member
Ecco la piantina con la nuova disposizione
tenete presente che tra il divano e la TV ci possono essere dai 2 ai 2,5 metri in base alla dimensione della scrivania che prenderò. Che distanza mi consigliate dalla TV? io sarei propenso ai 2 metri circa, visto che metterò al 99% un 40-42 pollici fullhd
-
08-07-2009, 22:23 #10
io ho un 40'' e sono a circa 2,2 mt
quanto spazio avrai tfa i frontali? intendo fra loroTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-07-2009, 07:50 #11
Advanced Member
allora dalla porta alla parete sinistra ci sono due metri, quindi direi che i centrali saranno circa a 1,70-1,80 di distanza tra loro. I tuoi a che distanza sono?
-
09-07-2009, 10:19 #12
purtroppo solo 1,3 metri...
ma io di piu non posso poprio: da un lato c'e la porta e dall'altra il letto...
1,8 va beneTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-07-2009, 10:21 #13
Advanced Member
però io avrò un kit più modesto rispetto al tuo con delle Indiana Line Tesi
-
09-07-2009, 19:54 #14
Advanced Member
per quanto riguarda le pareti dietro la TV e quella sx pensavo di farle blu scuro (anche la parte di soffitto corrispondente). Mentre il resto della stanza lo lascerei bianco, in modo da ottenere una sorta di separazione dell'angolo HT. Che dite?
Per quanto riguarda i diffusori ero orientato sulle Tesi, secondo voi visto lo spazio e l'ampli (onkyo607) conviene andare su qualcosa di meglio? ad esempio restando in casa Indiana Line sulle Arbour? verrei a spendere circa 400 euro in più, ma magari ne vale la pena anche considerando un futuro trasferimento dell'impianto in un ambiente più grandeUltima modifica di zLaTaN_85; 10-07-2009 alle 11:07
-
13-07-2009, 07:53 #15
Advanced Member
riguardo al colore da utilizzare per la parete dietro la TV che mi consigliate? va bene un blu scuro o meglio un nero? ci sono controindicazioni particolari? mi consigliate di dipingere solo la parete posteriore o anche quella laterale e soffitto?