Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [BD] Twister

[BD] Twister

buongiorno a tutti.volevo sapere se qualcuno di Voi ha già acquistato twister in blu-ray disc uscito il 21 maggio.impressioni tecniche audio e video.giusto per valutare un possibile acquisto.grazie a tutti.Simone

Ancora no,ma è in preventivo

Intanto come "antipasto" qui trovi una Review con foto:

Twister

grazie glass141 per la gustosa recensione..comprato oggi.peccato per la mancanza (ormai consuetudine ahimè) della traccia DD TRUE HD in italiano. Menomale che almeno in inglese c'è.Grazie del link.Buonagiornata.

Caspita
    dagli screen sembra ottimo...anche fin troppo pulita come immagine...aspetto le prime recensioni di voi utenti...sono molto legato a questo titolo..l'estate mentre si mangia non c'è niente di meglio prima di andare a mare
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

ho appena visto un paio di scene e devo dire che come recensito per i regione A il video raggiunge (secondo me) la sufficienza....

Diverso il discorso sull'audio.... nelle recensioni della versione regione A ho notato un audio true HD sostituito con un dts MA 5,1 sulla ns. versione.....

Ho ascoltato la sola traccia dts HD ed ovviamente nelle scene di azione siamo letteralmente catapultati all'interno (nel vero senso della parola...) al tornado che ci circonda facendo ruotate attorno alle 5 casse che ci circondano tutto cio che un evento simile puo' sradicare dal terreno....
    QUindi una resa audio MOLTO dignitosa fatta di spazialita', dinamica, e separazione dei canali che lascia allibito chiunque si trovi negli appartamenti adiacenti a chi lo sta vedendo......
    Incredibile la sensazione di vuoto provata dopo il primo tornado ....
    Il silenzio totale che ci viene proposto crea un effetto molto realistico
    del passaggio appena "vissuto" di un evento che a forza e distruzione non ha eguali.....

saluti Milobg

l'ho preso..non ho resistito
    ho visto solo qualche scena velocemente...mi riservo di rivalutare con calma sia l'audio che il video..

per quello che ho potuto notare in qualche minuto l'audio è ottimo..forse un pò spento nelle scene non d'azione(i surround non mi hanno convinto del tutto)..ma sicuramente coinvolgente..

il video mi è sembratto molto sopra la sufficienza..onestamente mi aspettavo tanto peggio da questa pellicola(siamo lontani dal dvd),invece gli screen gli rendono giustizia...è esattamente quello che vedo io..
    volendo un paragone mi ricorda moltissimo "tutti pazzi per Mary"..la qualità mi sembra analoga..giusto un pò meno tridimenzionale,ma il quadro mi piace enormemente..
    non ho visto l'ombra di un artefatto di compressione..solo è talmente pulita l'immagine che si distinguono gli effetti computerizzati...credo anche abbiano usato qualche filtro...ma devo controllare con attenzione al vpr(il test l'ho fatto sul display)
    i neri non mi hanno entusiasmato e a dire il vero neanche il croma...ma prima di addentrarmi preferisco guardarlo con più calma e magari da solo
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

a me invece gia' dalla scena iniziale dove appare il logo twister noto una mancanza di compattezza dell'immagine....
    E' come se ( a parere mio) si trattasse di un dvd upscalato e che quindi mostra i difetti di una non corposita' tipica del 1080.....
    credo di esserrmi spiegato....

Inoltre nella scena dove si rifugiano sotto ad un ponticello in ho notato difetti di un non perfetto uso della cgi per cui l'immagine che ne deriva è piatta e senza sfumature.... falsa, direi......

ovviamente dovrei compararlo al dvd per vedere come era la resa sul vecchio suporto......

per la visione ho utilizzato una ps3 + panasonic 50pz800.

saluti milobg

@milobg come detto ho fatto un controllo veloce,e neanche le scene da te citate ho visto..anche se problemi con la computer grafica li ho notati(è un film datato oramai..)
    non è transformers chiaramente,ma da questa pellicola non si può imho pretendere di più..
    volendo dare già dare un voto darei un 7.5 al video e 8/8.5 all'audio...ma ripeto che non credo proprio che vista la pellicola si possa fare di meglio...

io vedo esattamente quello che si vede negli screen e di certo non è un dvd o materiale upscalato..è più che buono..
    di certo la recensione di blu-ray.com non gli rende giustizia...
    io mi trovo nettamente più d'accordo con questa:
    http://www.dvdtown.com/reviews/blu-ray-twister/5868
    restano da rivalutare i neri(non ho potuto vedere il tutto con camera oscurata)il croma(c'era qualcosa di strano) e l'utilizzo di un qualche filtro(l'immagine è troppo pulita..)..stasera controllo con più attenzione questi elementi..
    Ultima modifica di Dave76; 02-12-2010 alle 22:39

Eccomi con le impressioni definitive...

Il croma non presenta alcun problema(forse il verde vira un pò al giallo..ma non mi andava di controllare con la sonda) e idem il nero..quest'ultimo anzi si posiziona su ottimi livelli,profondo e soprattutto con pochissima perdita di dettaglio(paragonate il dvd per confronto! )..

Il quadro è molto pulito..forse troppo..credo abbiano usato un filtro di riduzione rumore,ma in maniera contenuta(certe scene tuttavia non sono molto convincenti)..è sparita totalmente la grana(visibile sul dvd) ma non c'è stata perdita di dettaglio(anzi)..il problema è che gli effetti speciali si vedono ad occhio nudo e in maniera assolutamente evidente..imho mantenere un pò più sporca l'immagine in certe sequenze non avrebbe fatto male...

alto il livello di dettaglio..non ho alcun dubbio che siamo davanti a materiale hd..e di primo livello..non sembra proprio avere 12 anni sulle spalle il master..rinnovo il paragone con "tutti pazzy per mary"(i primi piani) e aggiungo "Stargate"(le scene migliori in campo aperto) e credo sia anche meglio...
    unica nota negativa la tridimenzionalità...alle volte totalmente assente,alle volte elemento predominante...

tutto questo sul mio vpr hd ready epson/display full in firma...come ho detto(nei precedenti post) è nettamente più marcato sul tv il distacco fra dvd e bd(il dvd ne esce con le ossa rotte anche con il sammy 2500),ma sul proiettore ho potuto notare con molta attenzione la totale assenza di artefatti(salvo dentro il twister..ma là non si capisce niente) e un quadro compatto e omogeneo...e poi diciamocelo,full o non full,un vpr è un'altra cosa per un film del genere

audio di tutto rispetto,ma come avevo evidenziato un pò sottotono nelle scene più calme(nessun problema però ai surround)..forse sono io che pretendo troppo...
    ottimo sub ed effetti che ruotano costantemente creando una sensazione di immersione totale..

per riassumere
    Video 8(sono generoso perchè la tridimenzionalità lascia a desiderare,ma è un film di 12 anni fa e non credo realmente si possa fare molto di più..la trasposizione è quasi perfetta..i limiti li attribuisco alla pellicola)
    Audio 8.5(potrei arrivare a 9..ma non siamo ai livelli di daredevil...attenti però perchè il tornato vi porterà via la casa )

il film artisticamente non chiedetemi di giudicarlo..sarei di parte

volete sapere se consiglio l'upgrade?
    vi rispondo così:
    dopo aver visto il bd ho messo il dvd nel lettore per un confronto...ho resistito fino alla seconda sequenza su campo aperto(poco più di un minuto)prima di chiedermi schifato come facevo a guardarlo e prima di regalarlo ad un amico venuto per testare con me il film...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 31-05-2009 alle 13:47

Pero' ... a parte il video leggermente soft , ho notato dei neri sin troppi profondi in qualche scena che fanno perdere dettaglio ai visi .
    il quadro video generale e' un po' soft , mentre il livello di definizione medio su secondi e terzi piani non e' male .
    la tridimensionalita' del quadro e' discreta .
    confermo l'uso del dnr anche se non a grosse palate .

io al quadro video darei un 7,5 .

il film e' del 1996 se non erro ... mitica la colonna sonora dei van halen ... human beings

visto ieri sera.
    Lo vidi piu di 10 anni fa in sala è fu un film da vero brivido.Tuttora abituati con i nuovi film e l evoluzione degli effetti speciali "twister" riesce ancora oggi a tenermi incollato allo schermo dall inizio alla fine.
    Ottimo video per 80% del film,va da 7 a 8,5.
    Ottimo audio 8,5.
    Film da non perdere.
    Ultima modifica di Guido G.; 31-05-2009 alle 10:10
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Citazione Originariamente scritto da crossroads
    ho notato dei neri sin troppi profondi in qualche scena che fanno perdere dettaglio ai visi
    è vero,ma credo che non ci siano dettagli visibili...
    inizialmente ho avuto la stessa tua sensazione,ma prova a mettere su il dvd..scoprirai(come me) come il nero prima nascondeva tutto e di più
    ora è oro paragonato..anche aumentando la luminosità non si ottiene niente..

per quanto riguarda l'immagine soft,questa si alterna a sequenze molto più dettagliate..proprio per questo ho pensato si fosse raggiunto il limite della pellicola..poi c'è da considerare che l'immagine soft non sempre è un male ed è anche caratteristica comune dei film non più recentissimi..
    mi devono spiegare però come è possibile che la grana in un film del genere sia assente....di solito viene inserita apposta...
    7.5 è il voto corretto..come detto sono stato generoso perchè credo non si possa fare molto meglio..

Citazione Originariamente scritto da crossroads
    il film e' del 1996 se non erro ...
    si vero,avevo preso per buona la scheda di filmup che lo data a 8 anni prima

dimenticavo di dire che il dvd presenta dei difetti cromatici e difetti di luminosità non indifferenti(ho anche fatto fare,per esserne sicuro,l'upscaling al vpr per eliminare eventuali variabili dovuti all'errata interpretazione della codifica colore)..non capisco come mai non li avevo notati prima...
    controllate le prime sequenze dopo i titoli di testa(quella con il ponte) e resterete basiti...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 31-05-2009 alle 13:45

Ho visto alcune scene,e per quanto le mie siano impressioni ancora parziali(ho visto 5 o 6 scene)ho riscontrato un certo impastamento del quadro e un dettaglio non proprio soddisfacente,oltre ad un'impostazione parecchio soft.Non mi fa impazzire.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

guarda il dvd e paragona le scene quando controlli in maniera approfondita...è per quello che sono rimasto allibito ed entusiasta io...
    non ho visto al cinema il film purtroppo,sarebbe ottimo avere l'opinione di chi ha visto la pellicola originale,così da dirci quanto questo bd se ne distanzi...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 01-06-2009 alle 00:38

Potrei confrontarlo con il laserdisc americano...lo vidi in sala nel 1996,ma vatti a ricordare come si vedeva!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •