Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Indeciso fra b650 e b750

Ragazzi avevo già iniziato un thread, ma poiché si aggiungono delle complicazioni ho deciso di aprirne uno un po' diverso (mi scuso in anticipo se è una cosa scorretta, potete anche chiuderlo).

La mi perplessità è: meglio b650 o b750?
    Allo stesso prezzo si trovano entrambi con polliciaggio differente: 46 per il primo e 40 per il secondo. A questo punto, anche se mi avevano consigliato di puntare alla grandezza del tv a parità di costo, voi che ne pensate? Ne vale la pena perdere grandezza del visus in favore di alcuni accorgimenti, fra cui i 200hz?

Fatemi sapere

I 200hz sono utili se li usi, ma tieni presente che la maggior parte delle persone che lo aquistano alla fine lo disattivano perche aggiunge si fluidita alle immaggini ma anche artefatti video.

Posso dirti che lo userò per Console TV in SD e come schermo alternativo al mio pc. Dici che è utile come opzione o solo uno spreco e quindi meglio per optare al b650?

P.S.: Ma per pc che cavo si usa? Component? La mia Scheda video ha due uscite DVI
    P.P.S.: Ma come si vede il pc?
    Ultima modifica di Esch1lus; 26-05-2009 alle 01:01

Citazione Originariamente scritto da wasabi
    I 200hz sono utili se li usi, ma tieni presente che la maggior parte delle persone che lo aquistano alla fine lo disattivano
    Ti posso assicurare che con lo sport (calcio,F1,tennis ecc..), sul mio b750 che possiedo da un mese,attivando i 200hz si hanno immagini fluidissime,non impastate e senza artefatti.

Riguardo la storia dei 200hz, sono fortemente dubbioso. Il problema è che mi viene molto difficile capire la sua validità perché i negozi che ho visto sono poco precisi (nelle tv accese non c'è scritto se è attivato o meno, e poi come ogni negozio cercano sempre di mostrarti la tv che vogliono venderti con tutte le opzioni settate, mentre quelle che possono tenere per un po' magari le settano alla meno peggio per un risultato peggiore). A questo si aggiunge pure il fatto che il mio occhio inesperto non riesce magari a riconoscere effetti o difetti che ai vostri occhi sono palesi (ad esempio ho visto il tv philips di un amico serie 7403 se non sbaglio e anche se oggi costa intorno agli 800 euro e non viene considerato un modello al top ci sono rimasto di stucco per quanto fosse bella l'immagine). Per il resto sto cercando di migliorare le mie conoscenze giorno dopo giorno, leggendo questo forum ma anche altre fonti, perché sì, siete davvero ottimi e vi considero un punto di riferimento ma non posso limitarmi al vostro parere per ovvie ragioni (vedo spesso molti pregiudizi a ragione o a torto nei confronti di una marca e questo non è un bene).
    Aspetto ancora qualche commento, poi a stanza ultimata vedrò quanto spazio mi rimane e deciderò per il tv da acquistare.

Per il pc ti conviene usare un cavo dvi-hdmi e si vede veramente bene.

Citazione Originariamente scritto da otto
    Ti posso assicurare che con lo sport (calcio,F1,tennis ecc..), sul mio b750 che possiedo da un mese,attivando i 200hz si hanno immagini fluidissime,non impastate e senza artefatti.
    confermo per quel poco che ho visto....certo è che sarebbe interessante poter confrontare una partita con 200hz attivati ed una con 100hz attivati...sarebbe tutta li la questione.

Smanettando con il menu del b750 in un cc non mi sembra di aver trovato un'opzione che permetta di settare la tv a 100hz, solo le barre per il settaggio che non so se portando a metà possano equivalere a 100hz

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    confermo per quel poco che ho visto....certo è che sarebbe interessante poter confrontare una partita con 200hz attivati ed una con 100hz attivati...

...... non so se portando a metà possano equivalere a 100hz
    Nel menù personalizza se metti a metà equivale a 100hz,da quello che si legge in giro anche l'opzione chiaro equivale a 100hz, rimane il fatto che questo TV, ha un elettronica veramente performante e i 200hz con lo sport rendono l'immagine veramente stabile.
    Facendo un paragone con l'altro TV in mio possesso (Panasonic 32LXD75F),che ha i 100hz sempre attivi,guardando la stessa partita e la F1 si nota una bella differenza in favore del 40b750 a livello di stabilità e la totale assenza di scie.

Sto cominciando a pendere verso il b750, colpa dello spazio, colpa del fatto che i 200hz che siano buoni o cattivi li avrò solo in questa circostanza (questa tv vivrà quanto me mi sa ) e colpa anche della qualità superiore del modello. Aspetterò un altro poco ancora, ormai manca meno di un mese.

Citazione Originariamente scritto da otto
    Nel menù personalizza se metti a metà equivale a 100hz,da quello che si legge in giro anche l'opzione chiaro equivale a 100hz, rimane il fatto che questo TV, ha un elettronica veramente performante e i 200hz con lo sport rendono l'immagine veramente stabile.
    Facendo un paragone con l'altro TV in mio possesso (Panasonic 32LXD75F),che ha i 100hz sempre attivi,guardando la stessa partita e la F1 si nota una bella differenza in favore del 40b750 a livello di stabilità e la totale assenza di scie.
    grazie otto sempre preziosissimo...proprio quello che volevo sapere. Ricordati di postare i tuoi settings per l'HD

Già, a che ci siete cominciate a postare qualche guida interessante su come sistemare il tv al max

P.S.: Sarebbe ancor più interessante uno sticky con la guida ai valori in generale della tv, alle statistiche e capire il funzionamento (cose come il gamut, la luminanza, il contrasto et cetera).

Ok, in relazione alla mia stanza ho deciso di prendere il 40b750. A questo punto dovrò sommergerVi di domande! Innanzitutto, dove dovrei comprarlo? Ho visto redcoon: sembra avere prezzi ottimi già il sito italiano, ma quello tedesco mostra in media un costo minore di 50-100 euro. Qual è la differenza sostanziale? Garanzia? Ed in ogni caso, è legale acquistare dalla Germania (e quindi dal sito tedesco)?

Qualcuno ne sa qualcosa? HELP ME PLS

Citazione Originariamente scritto da Esch1lus
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Personalmente ho acquistato il 40 b750 da Pixma***e come al solito mi sono trovato benissimo,pagato euro 1169,adesso mi pare costi meno.
    Credo che anche in Italia abbiamo ottimi rivenditori, e magari poi dormi meglio.......

Citazione Originariamente scritto da Esch1lus
    ......la guida ai valori in generale della tv, alle statistiche e capire il funzionamento (cose come il gamut, la luminanza, il contrasto et cetera).

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0090526151.htm

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/Settings.htm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •