Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 255

Discussione: [LG Serie LH5000]

[LG Serie LH5000]

Riporto alcuni dati relativi al 42"

Caratteristiche
    Tecnologia: TFT
    Retroilluminazione: A fluorescenza
    Superficie visibile:106 cm (42")
    Risoluzione: 1920 x 1080 p
    Tempo di risposta: 2 ms
    Luminosità: 500 cd/m²
    Contrasto: 80000:1 (Dinamico/Max)
    Angolo di visuale Orizz..: 178°
    Angolo di visuale Vert.: 178°
    ------------------------------------
    Formato Video: HD TV 1080p HD TV 1080p :HDMI HDCP + 16:9 + YUV + 1920x1080 min. + 1080p 50/60/24Hz + Tuner HD MPEG4 + Tuner HD
    Trattamento dell'immagine: Tecnologia 200 Hz :TruMotion (diminution de la rémanence); Progressive Scan; Twin XD Engine; Colori a 10 bit; Fresh White/Eye Care (bilanciamento dei bianchi);
    24p Real Cinema (24p 5:5 Pull Down); Intelligent Sensor (ottimizzazione di luminosità a e colore); Just Scan
    Audio : Sistema audio consistente in 2 casse x 10 Watt RMS; Compatibile Dolby Digital Plus; SRS Trusurround XT; Volume automatico; Modalità Audio: Standard, Musica, Cinema, Sport o Gioco; Possibilità di regolazione: Bilanciamento, Toni alti (Treble) e gravi (Bassi); funzione Clear Voice II: facilita l'ascolto dei dialoghi.
    Tuner TV: 1 tuner NICAM Stereo
    Tuner TNT (digitale): 1 tuner TNT (DVB-T/Sintonizzatore digitale terrestre) compatibile TNT SD MPEG2 et TNT HD MPEG4; Ricerca automatica o manuale dei canali; fine tuning dei canali; preamplificatore di segnale digitale incluso; aggiornamento automatico; diagnostica; possibilità di accedere alla pay-tv; elenco canali
    Guida TV: sì
    Televideo: sì (1000 pagine)
    Funzioni TV: Formato immagine: 16:9, Originale, Larghezza schermo, 4:3, 14:9, Zoom e Zoom cinematografico.
    Modalità: Vif, Standard, Naturale, Cinema, Sport, Gioco, Esperti, Cattura intelligente
    Regolazione immagine: Retroilluminazione, Contrasto, Luminosità, Nitidezza, Colore e temperatura
    Modalità AV: Gioco, Sport, Cinema, Fermo immagine
    Aiuto all'immagine: permette una regolazione della qualità dell'immagine.
    Risparmio energetico
    Elenco ingressi
    Q.View: permette di ritornare all'ultima sequenza visionata.
    Parental Control
    Tasti: Play/Stop, Ingresso, Menu, OK, Volume - / +, Prog - / +
    Orologio
    Riproduzione/arresto programmabili
    Regolazione dei minuti di visione (10 / 20 / 30 / 60 / 90 / 120 / 180 / 240 minuti)
    Configurazione dello schermo (modalità PC): contrasto, luminosità, nitidezza, colore, temperatura, risoluzione, configurazione automatica, posizione, taglia, fase e regolazione dell'impianto
    Visualizzazione foto (Diaporama, Rotazione, Audio di stottofondo): unicamente via USB
    Lettore di schede integrato: PCMCIA
    Galleria multimetiale: Fonte: Porta USB
    *Codec Vidéo: MPEG1 *MPEG2 *MPEG4 *DivX *XviD *H.264 (MPEG4 AVC) *MPEG2 HD *MPEG4 HD
    *Codec Audio: MP3 *AAC *AC3 (Dolby Digital) *PCM
    *Formato immagini: JPEG
    *Altre informazioni: altri formati supportati: VOB, DAT, TS, TRP, TP
    Regolazione dell'inclinazione: NO
    Regolazione della rotazione: sì (-20° indietro e 20° in avanti sull'asse verticale)
    Compatibile supporto a muro: Sì (VESA 200 x 100 mm)
    Ingressi video: VGA * HDMI (x4) * SCART (x2) * YUV * Composito
    Ingresso HDMI v.1.3 compatibile CEC (un solo telecomando per più apparecchi)
    Ingresso digitale compatibile HDCP (DRM)
    Ingresso HDMI compatibile 24 Hz
    YUV: 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p
    HDMI: 480p, 576p, 720p, 1080i/p
    La porta USB permette di leggere file (DivX (HD), MP3 e JPEG)
    Uscite audio: Cuffie stereo * Ottica e digitale

Nella visione dei film da usb ci sono dei problemi quando il video è in 4:3 visto che non si possono modificare le opzioni di visualizzazione(zoom, zoom cinema, 16:9, ecc.) e si puo scegliere solo tra le dimensioni originali (rimpicciolito) oppure il tutto schermo che però adatta solo in altezza lasciando le due bande nere laterali.
    Saluti

come non detto...ho trovato la discussione giusta...
    riporto in breve le ultime questioni che mi affliggono prima del probabile acquisto di domani....

1) vede hd in ntfs anzichè fat32?
    2) questo 42 è una buona scelta per una visione da 2,8/3 metri?
    3) le trasmissioni SD si vedono degnamente?
    4) questa tecnologia 200Hz da qualche vantaggio "visibile"?

scusa per la raffica...ma ho bisogno di essere supportato moralmente...

1) il manuale dice " Utilizzare soltanto un dispositivo di archiviazione USB che sia stato formattato con un file system FAT32, NTFS fornito con il sistema operativo Windows. Un dispositivo di archiviazione di massa formattato con un programma di utilità diverso, non supportato da
    Windows, può non essere riconosciuto."
    2) Per la distanza direi che va bene forse appena piccolo
    3) Si
    4) non ho la console e guardo poco il calcio quindi non sono la persona più indicata ma ti posso dire che preferirei avere qualche settaggio in più dei soli "spento", "bassi" ed "alti" sopratutto perchè non è un 100 ma un 200.

Ciao

grazie mille delle risposte...
    ieri ero convintissimo...oggi ho girato un po' il vento...
    mah alla fine magari vi dico cosa mi ritrovo nel salotto...

Domanda che mi ha fatto un amico, da poco acquirente del 37LH5000 e che giro a voi: è possibile eliminare i 200Hz quando si visualizza qualcosa da USB? A sentire lui, dice che i 200Hz rendono inguardabile i filmati e che non si possono disattivare.
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Non ho mai avuto problemi nella visione di film da chiavetta usb.
    La cosa certa è che nella visione da usb si possono impostare solo le opzioni di "av mode" ovvero "spento", "cinema", "sport" e "gioco".
    Quello che non ho ancora capito è se l'impostazione di spento fa si che il tv utilizzi i settaggi del menu immagini.
    Ciao

Grazie per la risposta. L'ho riferita al mio amico, ma lui pero' mi ha detto che, anche deselezionando i 200Hz su TUTTI i profili av-mode (spento", "cinema", "sport" e "gioco"), permane il fatto che i 200Hz da chiavetta USB rimangono attivati! Lui si lamenta sui film, e sopratutto sulle partite di calcio prese come filmati di esempio, dove i 200hz rendono la partita letteralmente inguardabile. Potrebbe essere allora un problema di firmware o un problema addirittura hardware? Il firmware si può scaricare dal sito LG? Io ci provo ma il sito mi dà molti errori.
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

a proposito.. settaggi consigliati ?

grazie a tutti

sU RAGAZZI DAI.. QUALCHE BEL SETTAGGIO PER IL NOSTRO H4000 /5000 O 6000 ??

Qualcuno conosce o ha questa tv LG?
    io dovrei abbinarla a ps3 e sky hd.....
    velocita' del processore e visione generale come sono?
    il pannelo e' a livello sony o samsung?
    grazie

ho visto che esiste anche la serie LH7000
    meglio o peggio?

mah.. ho smanettato tanto sui settaggi ma devo dire che sono insoddisfatto del televisore...

a livello di decoder digitale interno ha una ottima resa, collegandolo con SKY HD e con PS3... si basso lag nei giochi.. ma imperfezioni eviednti nei colori e nelle rese delle immagini..

non possiamo richieder un processore video come il Bravia... ma qualcosa simile alla Samsung si.. altrimenti che ci facciamo con il solo pannello di ultima generazione ?

mah

Io ho il 42 e devo dire che rispetto al samsung 22" che ho in camera i colori sono molto più naturali.
    Poi va a gusti a qualcuno piacciono i colori pompati tipo Samsung ed altri no.
    Ciao

Cioè stai paragonando un TV con un monitor-tv da 22"? ahahah E ci mancherebbe che fosse peggio l'LH5000 dai!! Non si possono fare certi confronti...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Nessuno ha parlato di meglio o peggio ma solo di colori più o meno naturali.
    Se vuoi ti posso dire che ho assistito un mio amico quando ha installato il 5404 da 42" e mi è sembrato veramente un ottimo tv sopratutto con l'utilizzo di segnali analogici ed sd.
    Non posso dire la stessa cosa del tv di un mio collega ovvero il b550 da 37" che ha colori molto artificiali e una resa pessima nella visione di segnali SD.
    I colori artificiali sono a mio avviso un caratteristica dei samsung da 20" in su e questo a molti piace.

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •