Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [BRD] La Casa 2

[BRD] La Casa 2

Preso su ebay nonostante i giudizi poco lusinghieri sulla qualità tecnica, soprattutto perchè non lo possedevo in dvd e il film è un piccolo gioiellino.

Devo dire che nonostate i difetti la visione è stata tutto sommato godibile

Dal punto di vista video si passa da momenti quasi tragici (alcune ma non tutte le scene nei boschi) dove praticamente guardiamo un dvd, a momenti in cui il quadro si fa radicalmente più pulito ma si tratta di una pulizia artificiale infatti si nota l'uso di deprecabili filtri antirumore specie sulle inquadrature a media distanza, a momenti ancora in cui vengono restituiti discreti primi piani e dettagli nonostante la scena sia talvolta leggermente rumorosa (queste ultime a mio avviso sono le parti migliori perchè probabilmente non si è abusato dei suddetti filtri).
    Comunque per me la sufficienza si può dare proprio ai calci di rigore e grazie proprio a questi ultimi momenti da me descritti

Voto 6
    Ora dico io : "Lasciateci vedere quest'opera così com'e, cioè coi suoi difetti qualitativi dovuti per me soprattutto alla natura low budget del prodotto e non devastate tutto con quegli orridi filtri

La traccia italiana in DTS 2.0 e non mono come riportato in fascetta dopo un primo confronto è sembrata del tutto insufficiente..discreti i dialoghi ma si perde almeno il 50% degli effetti sonori di cui il film è tempestato.
    Io ho ascoltato il film in inglese DTS HD MA 5.1 con sottotitoli e qui è il rovescio della medaglia..non eccellenti i dialoghi ma grande coinvolgimento con tutti i canali e ottima resa del sub per un prodotto datato così.

Voto 4 (italiano)
    Voto 7.5 (inglese)

Extra : terra bruciata..nemmeno un trailer..solo dei test audio e video

A mio avviso il prodotto pur non essendo completamente da cestinare merita quantomeno un riedizione decente specie nell'audio nostrano (ma anche nel video non sarebbe sgradita)

io non contento dell'edizione italiana ho preso anche quella americana della anchorbay che sotto il profilo video e' leggermente migliore e con i contenuti extra ! grande film comunque ! grande film !

Se addirittura quella della Anchor Bay è migliore sicuramente resterà sullo scaffale...è l'apoteosi del dnr...ho visto degli screen e sono inguardabili...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

il brd anchor bay e' migliore , ma non e' che faccia un salto qualitativo epocale . rispetto al bluray italiano che in molte circostanze sembra upscalato ... quello americano , si capisce che e' in HD . Anche il croma e' piu' pastellato !
    alla fine penso che sia il master originale stesso ad esser un po' malconcio ... un vero peccato . un film cosi' meriterebbe un'edizione coi fiocchi .
    Se poi si va a guardarere il bluray dell'armata delel tenebre ... sembra quasi un film girato in questo decennio !

Non è sicuramente un prodotto che esalta le potenzialità dell'HD però dai non è nemmeno spazzatura
    Abbiamo dei momenti praticamente da dvd ma anche sequenze in cui a mio avviso l'HD si vede in particolare nelle scene all'aperto all'inizio e anche in qualche bel primo piano.
    Per il resto si poteva e doveva di certo fare meglio

Il problema non è l'altalenanza fra qualità simil dvd e qualità bd..questa è normale in una pellicola del genere...il problema è il dnr che io reputo intollerabile tanto da farmi preferire,almeno fino a questo momento,il dvd upscalato dal mio sammy...
    quando ho visto l'edizione usa(visto gli screen),era evidentissimo il problema e tutti i visi erano come cerati...
    Io tengo moltissimo alla fedeltà..grana o non grana,fotografia morbida o meno,quello che mi importa è avere una visione il più vicino possibile alla pellicola originale...e il mio sospetto è che in questo caso ci sia più vicino il dvd(per quanto anche questo sia appena passabile )
    naturalmente solo voi potete confermare
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

D'accordissimo con te..fedeltà all'originale.
    Non ho visto il dvd ma sono sicuro che senza l'utilizzo di quei filtri avremmo avuto un quadro magari più rumoroso ma di sicuro più naturale e dettagliato

Spero proprio in una riedizione, dopo queste testimonianze...

Anche secondo me il BD di questo classico e' un vero scempio. Ho sia l'edizione USA Anchor Bay che quella italiana,ed effettivamente c'e'e qualche differenza a favore del BD Anchor Bay. Ma si tratta davvero di piccolezze. In entrambi i casi il film,gia in origine per scelte\budget davvero problematico,e' la fiera dei filtri,oltre alla cerosita' dei volti e' presente un costante e fastidioso EE che ci accompagna in quasi tutte le scene girate nel cottage (ovvero la maggior parte del film).Probabilmente con un nuovo restauro ex novo e senza l'utilizzo di filtri il risultato sarebbe potuto essere molto piu' naturale e cinema like. Anchor Bay ha pero' da poco dimostrato di aver imparato dall'errore con l'uscita del primo Evil Dead,quello si fatto a regola d'arte. Purtroppo il disco e' region locked e non so se quando il disco uscira' finalmente da noi avra' in dote il bellissimo trasferimento Anchor Bay...
    Per il secondo film Zaba,anche a me piacerebbe vederlo in ben altre vesti,ma dubito in una sua riedizione,perlomeno a breve\medio termine...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

E' la mia solita sfortuna, molti dei film che amo, sono trattati approssimativamente. Cercherò di procurarmelo per vedere quanto e devastante e se riesco a sopportarlo

Questo BD l'ho visto oggi e devo dire di concordare su molte cose dette, il video ha momenti dove sfoggia i muscoli ma sono troppo pochi, per il resto abbiamo un quadro impastato in certe scene, volti privi di porosità, che sia addirittura un upscaling in certe scene non l'ho notato, ma sta di fatto che quello che si vede non è un bel vedere
    Audio mono (anche se sul sinto poi appare Dolby stereo) senza infamia e senza lode, i dialoghi si capiscono bene se si tiene comunque un volume abbastanza alto.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •