Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 222

[BD] Sin City , Theatrical & Recut Extende Versions

Arrivato stamattina il doppio disco del Film in oggetto , visionato questa sera stessa.
    L'amaray contiene due BD doppio strato che ospitano il Film così come è uscito al cinema in un disco e questa Recut extended version nell'altro.

Stasera ho visionato la Recut Extended che divide il film in episodi con tanto di titolo di testa (solo il nome dell'episodio in realtà) e i titoli di coda (stavolta per intero) per ognuno dei quattro episodi di cui è composto visto che gli episodi sono visionabili anche singolarmente.
    Così composto viene meno l'intreccio delle storie e di primo acchito , pur non dispiacendomi , devo dire che preferisco la versione cinematografica.

Tecnicamente , dal punto di vista video , il BD è praticamente perfetto.
    Il contrasto è elevatissimo , i neri veramente molto neri , ed il dettaglio molto elevato e razor.
    Ad essere veramente pignoli , è capitato di vedere , soprattutto all'inizio una limitatissima quantità di rumore video che francamente non saprei a cosa sia imputabile visto che Sin City è stato girato completamente in digitale ed in studio e nel disco non ho visto alcun segno di compressione.
    Per continuare ad essere pignoli ci sono due scene (per un totale di 3 secondi ) in cui il dettaglio scende di poco.
    Insomma , sto cercando proprio il pelo nell'uovo in un BD da riferimento.
    E' bellissimo il contrasto tra il rosso del sangue molto acceso ed il resto in bianco e nero super contrastato.
    E' possibile contare uno ad uno i peli della barba di Bruce Willis e di riuscire addirittura a vedere i minuscoli pori della pelle , di grana finissima , di Rosario Dawson. (caspita ha il mio stesso nome..... )

L'audio Inglese è in DTS HD MA che non posso giudicare sia perchè ancora non l'ho sentito , sia perchè la PS3 non mi permette di poerlo gustare come si deve.
    L'audio ITALIANO è in DTS a data rate intero che mi è parso molto buono , con un buon apporto del sub soprattutto con i colpi di pistola (che sembravano bazooka) e dei dialoghi puliti.
    Però ho avuto per tutto il tempo la sensazione che mancasse qualcosa...
    Quel qualcosa erano le musiche che quasi non ci sono e quando sono presenti sono ad un volume molto basso rispetto ai dialoghi e gli effetti.

Un BD IMHO da riferimento soprattutto per il Video e che rende giustizia pienamente al Film.

Finalmente sono riuscito a gustarmelo proprio come auspicavo.
    D'obbligo l'acquisto per l'estimatore del Film.
    Ultima modifica di Rosario; 14-05-2009 alle 14:59
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ottimo !

Appena entra in un 3x2 in UK lo prendo

Anche in USA, uscito da tempo, ne avevano parlato molto bene

quindi inglese ma con audio anche ita e a 15€ di media? lo prendo a volo.

Da avere assolutamente...

costi quel che costi

L'ho pagato da Play.com.uk €18,42 e se consideriamo che è un doppio disco e di ottima qualità , penso che il "sacrificio" gli amnti del Film lo potrebbero fare.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Anche in USA, uscito da tempo
    Si , ma forse non è la stessa edizione.

Mi ricordo che la prima edizione a circolare aveva solo un disco e fra l'altro a singolo strato...
    (cit. Alberto Pilot)

Ci sono contenuti speciali?
    sono sottotitolati anche in italiano?
    oggi parte l'ordine...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

I contenuti speciali ci sono ma per ragione di tempo non li ho visti.

(cit. Alberto Pilot)

oggi parte l'ordine...
    Ti seguo a ruota...

Rosario appena puoi mi controlli se sono sottotitolati in italiano?
    non è determinante per l'acquisto,ma sarebbe molto interessante un dietro le quinte...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Purtroppo potrò controllare solo la prossima settimana...
    Non chiedetemi perchè , sarei troppo OT...

cmq al momento ho il BD fra le mani e in fascetta sul retro dentro il riquadro delle lingue dei sottotitoli (fra le quali figura pure l'Italiano) , è scritto in piccolo : Bonus materials may not contain subtitles or audio description

Che cmq potrebbe essere la solita dicitura parac..o

(cit. Alberto Pilot)

Confermata da Quarry di VOL la presenza dei sub ITA sia per gli extra che per il film.
    Anche le scene aggiunte sono doppiate in italiano.

Ciao

Grazie...Spettacolo!! ...e questa volta ordino anche con corriere....

Aspettavo con ansia la extended cut in SD a suo tempo ma a questo punto due piccioni con una fava...da prendere al volo!!!!!
    In Italia è disponibile?
    Ricordo che SC in dvd lo utilizzo come riferimento audio per settare il centrale modificando la curva di frequenza dell'ampli, vista la pulizia e la profondità del parlato di questo titolo...spero abbia mantenuto le stesse caratteristiche anche in BD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Arrivato lunedì scorso ma purtroppo non l'ho ancora visto, ho solo dato un'occhiata veloce ed il video mi è parso subito spettacolare. Mi sa tanto che sarà uno dei prossimi film ad entrare nella lista dei riferimenti video

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •