Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [BRD] Chronos

[BRD] Chronos

avevo ordinato questo bd perchè dello stesso Fricke di Baraka (sette anni prima),ma sinceramente sconsiglio l'acquisto.dura 40 minuti.la qualità è mooolto lontana da Baraka.in alcune sequenze la luminosità varia in continuazione.il microdettaglio non è stabile.sembra ci sia un leggero flickerio...alcune sequenze non sono neanche molto nitide.stranamente le migliori sono quelle notturne.il pregio è che da menu si possono attivare le note a video e scegliere le immagini geograficamente.non è che sia uno schifo totale intendiamoci,ma se avete in mente Baraka lasciate perdere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Perdonami, ma mi sembra un giudizio esageratamente negativo... Possiedo entrambi i blue-ray; sappiamo di quale tipo di masterizzazione abbia goduto "Baraka", ma sia per contenuto artistico che tecnico (la colonna sonora di Michael Stearns é in DTS-MA) non sconsiglierei "Chronos"...
    Ciao a tutti!

parlavo solo del video,non audio o livello artistico.e ho premesso che non è che dica che faccia schifo,per carità.però ,secondo me,non è un grande bd.e se chi lo acquista pensa alla qualità di baraka è fuori strada.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

uhm...e pensare che è in Imax.

sulla carta la qualita' dell'imax dovrebbe essere superiore a quella delle cineprese usate per baraka, vero?

Si vede allora che il disco chronos non è stato codificato bene....

da che dipendera' tecnicamente? (disco non codificato bene...stato del master?)
    Ultima modifica di tiomeo; 08-05-2009 alle 13:09

ah,non lo so.ma ripeto a me ha fatto l'impressione che ho postato sopra e di cui elenco i difetti.ma non voglio assolutamente prendermi la responsabilità di dire che è uno schifo.dico solo che per me non è un gran bd.è del 1985 e forse il materiale su cui hanno lavorato non ha reso al meglio su bd,non saprei.poi ci sta da vedere ci mancherebbe,non fosse altro che in qualche modo si collega a baraka

Quoto Luctul. Mi pare che Chronos sia inferiore a Baraka da molti punti di vista. Fricke è molto maturato tra un film e l’altro. Nel primo, l’ispirazione ai film di Godfrey Reggio: Koyaanisqatsi e Powaqqatsi appare molto evidente, mentre in Baraka, Fricke pare aver trovato una sua cifra espressiva e centrare un discorso più maturo e compiuto.

Dal lato tecnico quoto ancora Luctul. Proprio ieri mi sono divertito a fare un confronto tra iMax e Baraka (ho visto anche i bellissimi Africa Serengeti e Grand Canyon Adventure in IMax) sul mio Kuro KRP600A…ce l’ho da poco, ero abituato al VPR JVC HD750..e sono rimasto basito perché ero certo che l’iMax «si mangiasse» Baraka…mi sbagliavo.

@Tiomeo: non credo sia così perché penso che Baraka sia girato in 4K che credo ( ) sia superiore all’iMax. Ma rispetto alla qualità artistica e visiva dei due film di Fricke, ripeto, sono d’accordissimo con Luctul.
    bye, Andrea

PS. Sono comunque tutti un gran bel vedere, impensabile fino a pochi anni fa
    Ultima modifica di Bilek; 12-12-2009 alle 02:12
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Qui le specifiche tecniche del Documentario Link

Qui la Review di Blu-Ray.com Link con diversi Capture...

Citazione Originariamente scritto da Bilek
    non credo sia così perché penso che Baraka sia girato in 4K che credo ( )
    No.
    Baraka è girato in 70mm Todd-AO scansionato poi a 8k

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •