Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

[BRD] Il giorno piu' lungo

Buona edizione Fox a due dischi per questo grande classico del 1962.Presenti 7 tracce audio(tra cui l'italiano DTS 5.1 ibrido),parecchi extra,ma soprattutto un quadro video di discreto livello,con neri piuttosto profondi,nessun accenno di grana o rumore video e un dettaglio che soddisfera' appieno gli amanti di questo film.Non un riferimento,ma a chi piace il film e' un BR decisamente da consigliare.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Mi trovo in disaccordo, DNR usato in maniera mostruosa
    Nulla a che vedere con l'abominio subito da Patton ma anche quà hanno fatto interventi oltre il limite accettabile in termini di pulizia digitale.
    Quello che Fox ha fatto con questi due titoli (per fortuna solo con questi due) per me è peggio di quello che Universal ha fatto con 1997: per 1997 si tratta di una truffa in quanto è un prodotto venduto per quello che in realtà non è, quà invece si tratta di violenza su un' opera e reinvenzione basata su scelte arbitrarie e dannose
    Edizione Bocciata senza appello
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Da esperto quale tu sei,e' sicuramente come dici tu.Io il film non l'ho mai visto,e quelle poche scene a cui mi son potuto dedicare stasera le ho trovate piacevoli,pero' se sai con certezza che hanno usato il DNR non va bene.Evidentemente c'era un po' di grana da "uccidere".
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

quoto giangi.i puristi storceranno il naso,ma ho visto sequenze da rimanere a bocca aperta per definizione e dettaglio.poi ce ne sono altre dove il quadro (sopratutto sugli sfondi) è sgranato ma su 3 ore ci sta.certo l'EE ogni tanto dà delle immagini con stacchi innaturali tra i piani,ma per me è un bd eccellente e un b/n favoloso
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

La traccia italiana qual'è? In dvd ne esistevano 2 differenti, una in cui i krukki parlavano in tedesco con i sub ita, l'altra tutta doppiata in italiano....
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

L'italiano e' DTS 5.1 ibrido.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    L'italiano e' DTS 5.1 ibrido.
    No ok, non intendevo la codifica, intendevo quale pista avessero inserito, quale dei due doppiaggi insomma....
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Insomma, i crucchi nel film in che lingua parlano?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

in tedesco con sottotitoli
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    i puristi storceranno il naso
    Io critico aspramente lo scempio fatto su questi due film e NON perchè sia un purista o meno; se Warner avesse fatto uscire Casablanca a colori e io avessi scritto indignato una recensione mi avresti chiamato purista? E potrei fare altri esempi puramente a caso ma che non cambierebbero la questione perchè pretendere il rispetto di in un film non credo sia da catalogare come ricerca da puristi. Inoltre soprassedere su questo aspetto perchè "comunque si vede bene" non lo comprendo proprio
    Ci siamo giustamente "sbranati" Universal per quello che ha fatto con 1997, ma come detto prima quà il caso è MOLTO peggiore e dare accondiscendenza a chi realizza queste cose lo trovo un danno per noi acquirenti
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

no,guarda forse sono stato frainteso.per me puristi non è un termine dispregiativo,anzi!!!.ci mancherebbe.per puristi intendo persone che amano (giustamente) vedere o sentire cose che non siano state "alterate" in alcun modo.io sono un appassionato di antiquariato e su tutti i mobili che ho ,ho fatto eseguire sempre restauri "conservativi" cioè che blocchino il degrado senza alterare la struttura originaria.si aggiungono pezzi nuovi SOLO se utili alla funzionalità del mobile stesso (se manca una gamba al tavolo...ad esempio).credo che questo esempio abbia molti punti in comune con quello che dici tu sui film (e che è vero).però devi ammettere che chi non ha un ricordo indelebile del film come era e doveva essere non è che perchè a monte questo bd è stato "trasfigurato" non deve vederlo e goderne.perchè al di là di tutto si vede da Dio...

Sento aria del solito topic "religioso" fra gli amanti del razor da una parte (divisi fra integralisti alla "datemi uno smerigliatore che ci penso io a togliere la grana" e moderati tipo l'ultimo intervento di Lucio) versus amanti dell'opera d'arte e delle scelte fotografiche dall'altra, che devono essere rese nel modo più fedele possibile, anche se all'epoca il direttore della fotografia sulla pellicola ci cuoceva le uova al tegamino.

Tornando a noi, sarei curioso di vedermelo questo film. Non è che potte postare qualche link a screenshot (o a forum stranieri con screenshot), così che si possa capire in che misura è stato fatto l'uso del DNR?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

@ luctul
    Ok, ho capito cosa intendi con "purista": troppo spesso su questo e altri forum si chiama cosi' chi si vuole prendere in giro o sbeffeggiare per una certa intransigenza che si porta nello scrivere, anche quando l'intransigenza si dimostra come dovuta e giustificata

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Sento aria del solito topic "religioso" fra gli amanti del...
    Giuro che da parte mia non c'è niente di religioso o di partigianeria, io sono uno di quelli che pensa che un certo tipo di Dnr puo' anche essere ben accetto se usato con intelligenza e sensatezza (per dire, sono uno di quelli che sul thread di "La Cosa" ha difeso il re-encoding effettuato per il BD che presenta Dnr quando per l'HdDvd non lo avevano fatto. Oppure il caso dei restauratori della saga di 007, la LOWRY Digital, che il Dnr lo sa usare da dio senza fare un solo danno che sia uno) quà la questione è VERAMENTE diversa

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Non è che potte postare qualche link a screenshot
    Cerco i thread (belli flammati!) apparsi a loro tempo su avs e poi riedito il messaggio
    Ultima modifica di pyoung; 07-05-2009 alle 12:19

Nell'attesa ecco alcuni Frame...

QUI

Anche AF sottolinea il fatto che riguarda l'uso pesante del filtro (DNR) in fase di post-processing,di seguito un breve passaggio della review:

i tecnici hanno applicato un filtro di riduzione del rumore video (o DNR) in maniera troppo invasiva, finendo sì con l’eliminare quasi del tutto la grana della pellicola originale ma anche con il “levigare” eccessivamente il quadro dando al tutto un aspetto davvero straniante...
    Per fortuna che sono "tecnici"

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •