|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BRD] AC-DC: Live at Donington
-
06-05-2009, 10:25 #1
Senior Member
[BRD] AC-DC: Live at Donington
Comprato da pochi giorni, ancor anon visionato.
Pare una performance spettacolare degli AC/DC, condita da una qualità audio al top, e purtroppo da un video altalenante per l'età del supporto.
PCM 5.1 e PCM Stereo ;-)
Qui una recensione di High Def Digest: http://bluray.highdefdigest.com/1129...donington.html
Qualcuno lo ha e lo ha gia visto? Meglio o peggio di No Bull?Ultima modifica di luigi.lauro; 06-05-2009 alle 10:29
Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
06-05-2009, 10:44 #2
Meglio Donington, anche se dal lato video e' una bella lotta fra 2 ciofeche.
<<< Gherson HT >>>
-
06-05-2009, 10:59 #3
Advanced Member
Allora, io ce l'ho già da tempo. Sulla performance c'è poco da dire, gli ac/dc sono la migliore Rock n roll band live del mondo e questo concerto non può che dimostrarlo. Io li ho visti dal vivo molte volte e anche nel tour in questione, nel 91 a Modena.
Video: purtroppo il BD non è all'altezza dello spettacolo, il video è molto altalenante e a causa di una definizione generalmente sotto tono solo in alcuni momenti si palesa la natura HD del prodotto. Il concerto inizia di giorno e la prima parta è discreta, ma quando cala la notte, una fitta grana tormenta la visione rendendo il quadro abbastanza problematico. Il concerto è stato girato su pellicola 35mm, ma si nota durante la visione che non c'è stato nessun restauro, che di sicuro avrebbe giovato non poco. Rispetto al dvd c'è un leggero miglioramento, ma come BD si poteva fare molto di più.
Audio: altro discorso l'audio che invece è ottimo per tutte le tracce, sia la semplice DD 5.1 che la PCM stereo e 5.1. Ovviamente è da preferire la PCM 5.1 che ha una marcia in più rispetto alle altre per qualità complessiva e coinvolgimento.
Guarda non può essere che meglio di No Bull, per un solo motivo, No Bull (purtroppo) è a mio avviso un non BD. Secondo me è stata fatta una porcata alla 1997, perché non c'è differenza alcuna con l'edizione in dvd. Non ha nulla di HD. Questa cosa mi manda in bestia, ma è così.
-
06-05-2009, 11:39 #4
Member
è il gruppo che ho amato da sempre, non hanno avuto eguali prima, ora, e credo non ce ne saranno mai più.
Sono in possesso di diversi dvd dei loro concerti dove in molte situazioni la qualità video è appena sufficiente, ero in procinto di acquistare questo BD ma leggendo le varie notizie in rete ho preferito passare mano.
non vedo l'ora che esca il BD dell'ultimo tour, ho già la pelle d'oca !!Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.
-
06-05-2009, 11:55 #5
Advanced Member
Io ero a Milano il 19 Marzo, e ho avuto la prova che ancora sono loro i migliori, non c'è ne per nessuno. Il BD di questo tour (uscirà penso tra un anno o anche di più) sarà stratosferico, ne sono sicuro.
-
06-05-2009, 12:28 #6
Senior Member
Buono a sapersi angus, ho fatto bene allora a prendere questo e non No Bull (ero indeciso fino all'ultimo)
Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
06-05-2009, 12:33 #7
Advanced Member
No bull lo puoi prendere anche in dvd, mentre Live at Donnington almeno un piccolo miglioramento c'è tra dvd e Bd.
-
06-05-2009, 12:58 #8
Bellissimo, una volta che lo metti su ti dimentichi della qualità video e vieni rapito dalla performance
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
06-05-2009, 19:14 #9
Member
Originariamente scritto da angus69
ho letto in rete che nel 2010 i nostri amati faranno un mega concerto allo stadio di S.Siro di milano....stavolta ci sarò!Naswal Home Theater: TV: PDP-LX5090H \ Pioneer plasma 427xd \ Philips lcd 32" Fullhd pfl8404 \ LG lcd 26lc2r \ Ampli: Pioneer SC-LX 81 \ Player Blu-Ray: Pioneer BDP-LX71 \ Player-Recorder DVD: Pioneer DVR-550HX-S \ Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding \ Diffusore Centrale: Tannoy arena center \ Sub: Tannoy arena subwoofer \ Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro \ Sat: Skyhd dec.Pace \ Consolle: Xbox360 pro & nintendo WII.
-
20-02-2011, 18:31 #10
Senior Member
finalmente sono riuscito a vedermi questo concerto con il proiettore e con la possibilita' di ascoltare il pcm stereo 5.1. gli ac/dc sono strepitosi live ,con angus che la fa' da padrone per carisma e personalita' e le sue mossette sono impareggiabili. ottima la scaletta. loro sono in formissima, ottima anche la voce di johnson. video discreto ma vhe non e' da buttare via.su grande schermo e' comunque coinvolgente. audio: S T R E P I T O S O !!!!!!!!!! ti fa sentire come fossi li . audio chiaro e potente ,ho dovuto abbassare moltissimo rispetto al solito perche' veniva giu' tutto qui
vi consiglio di prenderlo hands down !videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000